Vai al contenuto

T5...cosa monto?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,avrei bisogno di alcuni consigli.

Devo revitalizzare la mia vespa: si tratta di un 180 Rally con motore completo 125 T5 (ho montato questo per non toccare il suo originale e perchè è molto più divertente!)...la mia idea era di cambiare solamente cilindro, marmitta ed eventualmente rapporti poichè punto anche all'affidabilità dato che uso questa vespa anche per lunghi viaggi e spesso con passeggero.

Avevo pensato a una espansione Scootrs che mi sembra buona come rapporto qualità-prezzo ma non so che cilindro e che rapporti...cosa mi consigliate??? sapete indicarmi anche i vari prezzi?

Credo che il suo 24 sia sufficiente anche perchè non voglio sia troppo ingorda di benzina... :B:B:B

Grazie

Mauro

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....viaggi in due con un motore T5?? c'è chi ci viaggia, certo, ma io personalmente punterei su qualcosa che abbia più cilindrata e che possa tirare primarie lunghe, non so magari un bel motore Px200, così anche non vari troppo l'estetica del motore e sembra il tuo originale, come marmitta adatti quella del 180 e sei a posto, aspetto originale, affidabilità e buone prestazioni in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha..

io di strada ne ho fatta tanta col T5..

ti direi polini , pignone da 22 ma niente espansioni..

 

e ci vai in capo al mondo.. a patto di fare una carb a dovere..

 

se hai soldi monta il malossi.. ma ha meno coppia

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espansione volevo montarla per puro fatto estetico...mi piace troppo!!!

comunque lascio il T5 perchè l'ho avuto per niente(e dico NIENTE!!!) e mi piace proprio come motore...ho adattato l'impianto elettrico e le lampadine fanno anche molta luce...e in due in salita da originale si viaggia molto bene...! ;-)

Uno che dici: con il polini posso lasciare carburatore e albero originali???

e che pignone con l'espansione?

Grazie :B:B:B

Mauro

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

malossi 172 in aluminio e firzione da 22 se trovi quella della cosa2, che tipo di marmitta monti ti consiglierei la t5 originale

 

come carburo sei a posto altrimenti monti un 28 a valvola ma non lo farei

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...