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Dr 75 formula 1


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La vespa mi segna 45 kmh a manetta.... ora come ora...

 

Il mio dubbio era...

 

Spendo 1500 euro e metto tutto M1

 

O....

 

Metto il primo 75 straccio e la faccio andare almeno a 80 allora....facendola sembrare super originale...

 

Ho optato alla seconda per tenere i soldi per sistemare la mia large...

 

scusa e una via di mezzo.........no è????

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Ieri mi sono messo a restaurare il motore della mia vespa per passare il collaudo alla motorizzazione per il rifacimento del libretto.. E sotto quintali di sporco che ricoprivano anche il gruppo termico cosa esce fuori? Un 75 dr in alluminio! Pensavo di trovare un comunissimo 75 in ghisa e invece.. Qualcuno conosce le potenzialità di questo gruppo termico? E' ancora in produzione?

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quoto in parte quello che è già stato detto, cioè che se vuoi un 75 che spinge davvero (per davvero intendo da 90 orari in su, veri chiaramente, non di contakm...) bisogna aprire e fare esattamente quello che faresti per un buon 130...raccordi, albero, valvola etc...Tieni conto anche che un 75 può girare molto alto, permette rc che già un 102 si può solo sognare, e sente un po' di più gli interventi che per le cilindrate maggiori potrebbero sembrare sciocchezze... ;-)

 

il formula 1 è un gran bel cilindro, come del resto anche il polini racing, ma volendo un 75 "bello" si può fare "in casa" anche partendo da un polini normalissimo, se capisci dove e come vuole essere toccato viene fuori un cilindro che non ha nulla da invidiare ad un 102, anzi ha pure un bel po' di giri in più, non ha solo la coppia in basso dei 102 per forza di cose, perchè come dicono gli americani "nulla sostituisce la cilindrata"...

 

il problema alla fine è sempre uno però...che quando ti rendi conto che per un 75 fatto bene spendi 50€ in meno che farti un 130, allora ti fai un 130 e mandi a quel paese il 75....scommettiamo??

 

Lo sapevo che intervenivi....

Paolo, è solo uno sfizio invernale, e non so nemmeno se lo farò , solo che al vederlo così solo soletto, bello nuovo mi intristisco, poi sudo e poi....

SPERO DI NON MORIRE! :M

 

 

ehehe....Però, fabrizio, quello che hai tu è un signor cilindro, un cilindro con la "W" maiuscola!!! Quel cilindro se lo avessero fatto da 102cc ne avrebbero venduti a tonnellate in pochi anni!!! Prima della HP l'esigenza era tenere la cuffia piccola, quando usci la HP invece era necessario tenere la cuffia grossa, dunque chi aveva la cuffia piccola sulla hp nascondeva qualcosa...un bel 102 con alettatura larga e via, avrebbero risolto il problema in modo elegante e approfittando del boom del 102 che c'era nei primi anni '90. Speriamo, chissà, magari un domani...

ma invece mi è giunta voce di un 102 in allu made in parma....possibile?? sul sito non c'è nulla...

 

Tornando in topic....il reale problema di un 75 montato così com'è risiede nel resto del motore, si può mettere il cilindro più pazzesco in circolazione, però senza toccare l'albero non si va da nessuna parte neppure col 50 originale, avete mai misurato la fase di aspirazione originale di un motore?? ci sono motori che di travaso ne hanno molti di più...

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