Vai al contenuto

Dr 75 formula 1


Messaggi consigliati

il miglior 75 a parer mio è quello in allu della polini per hp...ha la coppia di un 102 :shock:

la 24/72 me la imballava di quarta :FIR

  • Like 1

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio se non ce l'hai di mettere una marmitta a banana, la polini o la leovince. la proma fà più rumore se vuoi essere poco notato non è la più indicata..

già con quella cambia molto.

come cilindro ti consiglio il polini race, che ha i booster. il dr f1 ormai non è più il vecchio 10 travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non vuoi aprire nulla non t aspettare molto lungo......comunque t consiglio un 75 polini racing (a mio parere il migliore in tutto)o al limite un 75 malossi, marmitta polini a banana, frizione 4 dischi e carburatore 19... sarà sempre su di giri a causa dei rapporti troppo corti...ma avrai un ottimo scatto.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il polini 75 dell'hp (anche se costa un pò di più, ma ne vale) è una booomba! a me con la 24/72 il navigatore mi segna 105 km/h e la 4° me la imballa, vorrebbe anche qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo inutile spendere soldi x un 75 x hp se non apri il blocco...con un 75 in ghisa modello racing (con booster di scarico) vai + che bene..anke xk senò saresti sempre fuori giri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prigionieri mi sembra siano 7x125

 

comunque il 75 allu nasce per l'hp che ha gia l'albero anticipato e la valvola piu lunga di suo,

se non apri il blocco non so quanto respirerebbe, meglio un ghisa e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte quello che è già stato detto, cioè che se vuoi un 75 che spinge davvero (per davvero intendo da 90 orari in su, veri chiaramente, non di contakm...) bisogna aprire e fare esattamente quello che faresti per un buon 130...raccordi, albero, valvola etc...Tieni conto anche che un 75 può girare molto alto, permette rc che già un 102 si può solo sognare, e sente un po' di più gli interventi che per le cilindrate maggiori potrebbero sembrare sciocchezze... ;-)

 

il formula 1 è un gran bel cilindro, come del resto anche il polini racing, ma volendo un 75 "bello" si può fare "in casa" anche partendo da un polini normalissimo, se capisci dove e come vuole essere toccato viene fuori un cilindro che non ha nulla da invidiare ad un 102, anzi ha pure un bel po' di giri in più, non ha solo la coppia in basso dei 102 per forza di cose, perchè come dicono gli americani "nulla sostituisce la cilindrata"...

 

il problema alla fine è sempre uno però...che quando ti rendi conto che per un 75 fatto bene spendi 50€ in meno che farti un 130, allora ti fai un 130 e mandi a quel paese il 75....scommettiamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa mi segna 45 kmh a manetta.... ora come ora...

 

Il mio dubbio era...

 

Spendo 1500 euro e metto tutto M1

 

O....

 

Metto il primo 75 straccio e la faccio andare almeno a 80 allora....facendola sembrare super originale...

 

Ho optato alla seconda per tenere i soldi per sistemare la mia large...

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene ..ankio sono uno che la pensa così ;-) ....xò se metti minimo la 18/67, dentro è ancora tt buono ed elabori con la configurazione che t ho detto prima gli 80 li prendi..forse anke di +..., ma se non cambi i rapporti gli 80 teli sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte quello che è già stato detto, cioè che se vuoi un 75 che spinge davvero (per davvero intendo da 90 orari in su, veri chiaramente, non di contakm...) bisogna aprire e fare esattamente quello che faresti per un buon 130...raccordi, albero, valvola etc...Tieni conto anche che un 75 può girare molto alto, permette rc che già un 102 si può solo sognare, e sente un po' di più gli interventi che per le cilindrate maggiori potrebbero sembrare sciocchezze... ;-)

 

il formula 1 è un gran bel cilindro, come del resto anche il polini racing, ma volendo un 75 "bello" si può fare "in casa" anche partendo da un polini normalissimo, se capisci dove e come vuole essere toccato viene fuori un cilindro che non ha nulla da invidiare ad un 102, anzi ha pure un bel po' di giri in più, non ha solo la coppia in basso dei 102 per forza di cose, perchè come dicono gli americani "nulla sostituisce la cilindrata"...

 

il problema alla fine è sempre uno però...che quando ti rendi conto che per un 75 fatto bene spendi 50€ in meno che farti un 130, allora ti fai un 130 e mandi a quel paese il 75....scommettiamo??

 

Lo sapevo che intervenivi....

Paolo, è solo uno sfizio invernale, e non so nemmeno se lo farò , solo che al vederlo così solo soletto, bello nuovo mi intristisco, poi sudo e poi....

SPERO DI NON MORIRE! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei un 90 col 19, padellino e frizione rinforzata,poco rumorosa e abbastanza veloce per schiacciare moscerini,max 80 km\h.a me piaceva molto ai bassi regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...