Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 ciao ragazzi!! apro questo topic per illustrarvi il nuovo motore che sto mettendo su alla mia apetta... e magari se avete dei consigli da darmi... iniziamo: -cilindro M1 senza scalini, con scarico portato a 190 gradi; -marmitta mirko rr ; -albero mazzucchelli amt176 cono 20 mm anticipato con spinotto saldato, sede cuscinetto volano 25mm; -accensione elettronica 6poli con volano hp; -valvola asportata totalmente; -carburatore phbh28, filtro stage 6, collettore lamellare polini modificato ed allargato; -carter spianati, con riporti di alluminio sotto i travasi.. -campana 72 denti olympia con pignone da 22 denti, kit parastrappi drt... -frizione drt 4 dischi con disco bombato; -cuscinetti skf c3 lato frizione, c4 lato volano ,paraolio corteco blu lato frizione e in viton lato volano; a voi commenti e consigli!! il mio dubbio è: se monto la campana con i parastrappi originali rischio di fare un macello? devo mettere per forza quelli drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 dipende da quanto smanetti col gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 dipende da quanto smanetti col gas eh mi sa che ci smanetto... quindi dai metterò i parastrappi drt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 Mettili per sicurezza...io non ho i parastrappi olimpia nel mio elle...sperando che non si rompano....buona come configurazione secondo pero è troppo la m3 prendi la m6....come pignone fai benissimo anche perchè il pignone da 24 lo trovo molto lungo....la quarta fatica molto ma quando entra in coppia dopo il buco dei medi, per arrivare allo zero è un missile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 metti l'm6 te lo consiglio che non te ne pentirai e la marmitta giusta su misura per quel motore Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 Io invece andrei proprio di M3.... Ho visto che sull'm1 tira da paura,immagina con le fasi alzate.... Io lascerei il pignone da 24 anche perche l'm1 ha molta piu schiena di un'elle!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Luglio 19 Share Inviata 2009 Luglio 19 Spettacolo di motore !! Son curioso di vedere come andrà con 190° e la m3 e il 28 , mi sa di config. spettacolare ... Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 19 Share Inviata 2009 Luglio 19 si penso proprio di montare l'm3.... metterò il pignone da 22 in quanto sarà un ape da "accelerazione" e da percorsi molto misti dove il motore deve sempre essere coppia... spero di chiudere il blocco entro fine luglio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Luglio 19 Share Inviata 2009 Luglio 19 con 30mm di valvola dai alti 7-8mm in piu di anticipo all albero per recuperare senno ti trovi un motore fallato! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 20 Share Inviata 2009 Luglio 20 lo farò... ragazzi ho un problema: che frizione monto? puo andare bene quella drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 ragazzi potreste darmi una indicativa taratura del phbh 28 per il mio motore? getto massimo, minimo, valvola, spillo e polverizzatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 lo farò...ragazzi ho un problema: che frizione monto? puo andare bene quella drt? le drt tengono benissimo...(detto non su esperienza personale) io personalmente monto una M2 e di problemi Zero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 ho già ordinato quella drt..dovrebbe arrivarmi tutto domani..cosi posso finalmente iniziare a chiudere il motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 con 30mm di valvola dai alti 7-8mm in piu di anticipo all albero per recuperare senno ti trovi un motore fallato! sul foglio di istruzioni dell'm1 c'è scritto di portare la valvola a 30 mm totali e c'è la mascherina per anticipare l'albero con le giuste musure..ho controllato e l'anticipo del mio mazzucchelli è gia perfetto...in quanto corrisponde.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Agosto 1 Share Inviata 2009 Agosto 1 con 30mm di valvola dai alti 7-8mm in piu di anticipo all albero per recuperare senno ti trovi un motore fallato! sul foglio di istruzioni dell'm1 c'è scritto di portare la valvola a 30 mm totali e c'è la mascherina per anticipare l'albero con le giuste musure..ho controllato e l'anticipo del mio mazzucchelli è gia perfetto...in quanto corrisponde.. fidati che è meglio se li dai quei 7mm in piu.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 2 Share Inviata 2009 Agosto 2 alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata... per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm... qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Agosto 3 Share Inviata 2009 Agosto 3 alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata...per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm... qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante.. zip..ma ci devi lavorare un po per riadattarlo Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata...per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm... qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante.. zip..ma ci devi lavorare un po per riadattarlo per ora lo monterò cosi in vista di una gara...appena ho un po di cash ne cerco uno con le palle.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 ieri sera ho iniziato a chiudere tutto...purtroppo ho avuto una brutta svista.. l'albero che ho preso non avevo notato che ha la sede cuscinetto volano da 25mm, quindi è per ets... addio al corteco blu e cuscinetto con sede 20mm ho quindi portato l'albero in rettifica e fatto portare la sede del paraolio a 20 per adattarci un paraolio classico e la sede del cuscinetto l'ho lasciata a 25... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 novità! il motore è stato montato ed usato..impressioni: una booomba! di giri!! a sentirlo girare sembra un elle... purtroppo la sfiga ha voluto che mi si staccasse un riportino di materiale dal travaso frizione lasciando un buchetto..quindi smonto il blocco per rifarlo..che palle... come carburazione sono piuttosto grasso, pur avendo un 115 di massimo..che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 13 Share Inviata 2009 Agosto 13 mamma mia ma l'apetto è questo? http://www.ciaocrossclub.it/root/elabor ... .S.x/0.jpg voglio troppo vederlo con l'emme... metti foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 14 Share Inviata 2009 Agosto 14 mo":1hxaqexu]mamma mia ma l'apetto è questo? http://www.ciaocrossclub.it/root/elabor ... .S.x/0.jpg voglio troppo vederlo con l'emme... metti foto esatto l'ape è proprio quella...solo che adesso è nera opaca con sempre i pezzi bianchi... adesso la sto sistemando per il riporto ma in questi giorni dovrebbe ritornare a girare foto a giorni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 14 Share Inviata 2009 Agosto 14 grande io pensavo che la avessi venduta da tempo ormai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 15 Share Inviata 2009 Agosto 15 no no..sono fedelissimo all'ape..piu che alla vespa..non la venderò mai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 15 Share Inviata 2009 Agosto 15 cosi si faaaaaaaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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