Vai al contenuto

nuova elaborazione! m1 su ape


Ospite A.D.A.M.S.

Messaggi consigliati

ciao ragazzi!!

apro questo topic per illustrarvi il nuovo motore che sto mettendo su alla mia apetta...

e magari se avete dei consigli da darmi...

iniziamo:

-cilindro M1 senza scalini, con scarico portato a 190 gradi;

-marmitta mirko rr ;

-albero mazzucchelli amt176 cono 20 mm anticipato con spinotto saldato, sede cuscinetto volano 25mm;

-accensione elettronica 6poli con volano hp;

-valvola asportata totalmente;

-carburatore phbh28, filtro stage 6, collettore lamellare polini modificato ed allargato;

-carter spianati, con riporti di alluminio sotto i travasi..

-campana 72 denti olympia con pignone da 22 denti, kit parastrappi drt...

-frizione drt 4 dischi con disco bombato;

-cuscinetti skf c3 lato frizione, c4 lato volano ,paraolio corteco blu lato frizione e in viton lato volano;

 

a voi commenti e consigli!!

 

il mio dubbio è: se monto la campana con i parastrappi originali rischio di fare un macello? devo mettere per forza quelli drt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettili per sicurezza...io non ho i parastrappi olimpia nel mio elle...sperando che non si rompano....buona come configurazione secondo pero è troppo la m3 prendi la m6....come pignone fai benissimo anche perchè il pignone da 24 lo trovo molto lungo....la quarta fatica molto ma quando entra in coppia dopo il buco dei medi, per arrivare allo zero è un missile! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso proprio di montare l'm3....

metterò il pignone da 22 in quanto sarà un ape da "accelerazione" e da percorsi molto misti dove il motore deve sempre essere coppia...

spero di chiudere il blocco entro fine luglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 30mm di valvola dai alti 7-8mm in piu di anticipo all albero per recuperare senno ti trovi un motore fallato!

sul foglio di istruzioni dell'm1 c'è scritto di portare la valvola a 30 mm totali e c'è la mascherina per anticipare l'albero con le giuste musure..ho controllato e l'anticipo del mio mazzucchelli è gia perfetto...in quanto corrisponde..

Link al commento
Condividi su altri siti

con 30mm di valvola dai alti 7-8mm in piu di anticipo all albero per recuperare senno ti trovi un motore fallato!

sul foglio di istruzioni dell'm1 c'è scritto di portare la valvola a 30 mm totali e c'è la mascherina per anticipare l'albero con le giuste musure..ho controllato e l'anticipo del mio mazzucchelli è gia perfetto...in quanto corrisponde..

fidati che è meglio se li dai quei 7mm in piu..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata...

per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm...

qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante..

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata...

per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm...

qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante..

zip..ma ci devi lavorare un po per riadattarlo

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho deciso di farlo lamellare....perchè ho dovuto prendere altri carter con la valvola rovinata...

per adesso mi tocca montare il pacco polini d24mm...

qualcuno sa che altro pacco lamellare potrei montare al carter? che sia performante..

zip..ma ci devi lavorare un po per riadattarlo

per ora lo monterò cosi in vista di una gara...appena ho un po di cash ne cerco uno con le palle..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho iniziato a chiudere tutto...purtroppo ho avuto una brutta svista..

l'albero che ho preso non avevo notato che ha la sede cuscinetto volano da 25mm, quindi è per ets...

addio al corteco blu e cuscinetto con sede 20mm :cry:

ho quindi portato l'albero in rettifica e fatto portare la sede del paraolio a 20 per adattarci un paraolio classico e la sede del cuscinetto l'ho lasciata a 25...

Link al commento
Condividi su altri siti

novità! il motore è stato montato ed usato..impressioni: una booomba! di giri!! a sentirlo girare sembra un elle...

 

purtroppo la sfiga ha voluto che mi si staccasse un riportino di materiale dal travaso frizione lasciando un buchetto..quindi smonto il blocco per rifarlo..che palle...

come carburazione sono piuttosto grasso, pur avendo un 115 di massimo..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...