Vai al contenuto

M1L 09 con proma.....


Messaggi consigliati

non vorrei dire una cgata...ma mi pare di aver letto che l' M1L arriva a 182 o + gradi di scarico...e la proma arriva a 190...io non sono esperto.....poi spiegatemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io provato il mio m1l vecchio con la proma... è uno spreco, non senti niente del cilindro, non prende la seconda coppia l piu rabbiosa... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

io provato il mio m1l vecchio con la proma... è uno spreco, non senti niente del cilindro, non prende la seconda coppia l piu rabbiosa... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

 

non prende la seconda coppia o non la si sente perchè è più progressivo che con una espansione?

il mio elle con silent di massimo è morto sotto, i bassi fanno pietà :-| , quindi volevo provare momentaneamente a montare una proma..... o se qualcuno mi sa dire una buona espansione per questo gt senza dover tagliare il cassettino et3...

Quello che io volevo sapere è se con una proma il cilindro ne soffra, se per un elle è un tappo...

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati lascia stare..

io l'ho montata nel mio L per 2 giorni provvisoria ma non rende..

il cilindro va 1/3 di quello che può andare..

 

ok, allora qualcuno mi sa dire una buona espansione per questo cilindro?

sono condizionato dal cassettino :ESP

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo provo a gg appena desmond mi spedisce la proma, ma credo di modificare sia il carburo da 36 a 28 che i rapporti dalla 25/69 alla 27/69 forse 28....sicuramente lo strozzi in alto ma spero che prenda dei bassi progresivi e corposi. ti terro' aggiornato! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo provo a gg appena desmond mi spedisce la proma, ma credo di modificare sia il carburo da 36 a 28 che i rapporti dalla 25/69 alla 27/69 forse 28....sicuramente lo strozzi in alto ma spero che prenda dei bassi progresivi e corposi. ti terro' aggiornato! :B

Provato in occasione di una revisione ... strozza in alto e fa cagare in basso!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo provo a gg appena desmond mi spedisce la proma, ma credo di modificare sia il carburo da 36 a 28 che i rapporti dalla 25/69 alla 27/69 forse 28....sicuramente lo strozzi in alto ma spero che prenda dei bassi progresivi e corposi. ti terro' aggiornato! :B

Provato in occasione di una revisione ... strozza in alto e fa cagare in basso!

;-)

 

molto negativo! ma con che pignone! tanto ora come ora il mio e' ancora strozzato in alto da una marma artigianale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo provo a gg appena desmond mi spedisce la proma, ma credo di modificare sia il carburo da 36 a 28 che i rapporti dalla 25/69 alla 27/69 forse 28....sicuramente lo strozzi in alto ma spero che prenda dei bassi progresivi e corposi. ti terro' aggiornato! :B

Provato in occasione di una revisione ... strozza in alto e fa cagare in basso!

;-)

 

molto negativo! ma con che pignone! tanto ora come ora il mio e' ancora strozzato in alto da una marma artigianale.

26/69 e 28 della Koso

Link al commento
Condividi su altri siti

azz! fa cagare in basso in che senso? e' vuoto? dai gas e non sale? spiegati un po' ormai la marma e' in viaggio comunque la provero anche con una d&f e alla fine come tutti prendero' la m3xc...voglio sentire come risponde il cilindro con le varie marme....la silent che ho montato mi faceva piangere ai medi! quella che ho ora su da una botta della madonna ma non sale sopra i 9000 e poi sembra un Harley e d'estate dalle mie parti non e' consigliabile

Link al commento
Condividi su altri siti

azz! fa cagare in basso in che senso? e' vuoto? dai gas e non sale? spiegati un po' ormai la marma e' in viaggio comunque la provero anche con una d&f e alla fine come tutti prendero' la m3xc...voglio sentire come risponde il cilindro con le varie marme....la silent che ho montato mi faceva piangere ai medi! quella che ho ora su da una botta della madonna ma non sale sopra i 9000 e poi sembra un Harley e d'estate dalle mie parti non e' consigliabile

Nel senso che se tira per 2000 giri in coppia è tanto.

Salire sale, ma è limitata veramente tanto con i giri.

Se ti stà arrivando provala almeno ti togli il dubbio, e

se prenderai la M3XC mi hanno consigliato di tagliare il

collettore di scarico di 1 cm ... serve a farla prendere

meglio sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz! fa cagare in basso in che senso? e' vuoto? dai gas e non sale? spiegati un po' ormai la marma e' in viaggio comunque la provero anche con una d&f e alla fine come tutti prendero' la m3xc...voglio sentire come risponde il cilindro con le varie marme....la silent che ho montato mi faceva piangere ai medi! quella che ho ora su da una botta della madonna ma non sale sopra i 9000 e poi sembra un Harley e d'estate dalle mie parti non e' consigliabile

Nel senso che se tira per 2000 giri in coppia è tanto.

Salire sale, ma è limitata veramente tanto con i giri.

Se ti stà arrivando provala almeno ti togli il dubbio, e

se prenderai la M3XC mi hanno consigliato di tagliare il

collettore di scarico di 1 cm ... serve a farla prendere

meglio sotto.

 

interessante questa cosa avevo anche in testa di sperimentare la proma con un collettore rifatto un po' piu' lungo e largo! insomma un'estate di esperimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimenticavo ... se dalle tue parti hai problemi con le marme che

fanno cagnara, lascia stare la M3XC!

:C

 

non so la m3xc ma quella che ho su rende non tantissimo e davvero sembra un trattore. ora trattore per trattore, mi piacerebbero delle marcie lunghe con una coppia non dico costante ma sentire il motore sotto non solo qnd da il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo! e' divertente cosi' ma mi sembra di avere un interruttore al posto del gas o sottocopia o in copia, mi piacerebbe trovare il modo di allungare quell'arco in modo che si sentano i cv che sono sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la proma a 8500 giri già ha dato, l'elle ne fa quasi 12000.... :roll:

 

ok ne sono convinto che ci arrivi ma hai visto una curva di pot di un elle? gli sputa tutti in alto e tutti in una volta, ora io sono disposto a rinunciare a un certo numero di giri per avere una coppia costante e potente ma lineare e disponibile da molti giri prima...capisco cosa dite e il vostro punto di vista ma vorrei trovare un compromesso tra i 12000 di una m3xc e gli 8500 di una proma...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimenticavo ... se dalle tue parti hai problemi con le marme che

fanno cagnara, lascia stare la M3XC!

:C

 

non so la m3xc ma quella che ho su rende non tantissimo e davvero sembra un trattore. ora trattore per trattore, mi piacerebbero delle marcie lunghe con una coppia non dico costante ma sentire il motore sotto non solo qnd da il gioco scemo di gente in mutande in culo! e' divertente cosi' ma mi sembra di avere un interruttore al posto del gas o sottocopia o in copia, mi piacerebbe trovare il modo di allungare quell'arco in modo che si sentano i cv che sono sotto!

Prova la M3XC col collettore accorciato di 1 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la proma a 8500 giri già ha dato, l'elle ne fa quasi 12000.... :roll:

 

ok ne sono convinto che ci arrivi ma hai visto una curva di pot di un elle? gli sputa tutti in alto e tutti in una volta, ora io sono disposto a rinunciare a un certo numero di giri per avere una coppia costante e potente ma lineare e disponibile da molti giri prima...capisco cosa dite e il vostro punto di vista ma vorrei trovare un compromesso tra i 12000 di una m3xc e gli 8500 di una proma...

 

E bravooooo speed!!!!!!

Hai perfettamente capito il mio problema e il mio obbiettivo :-D

posso accettare di perdere 1500 giri ma non posso accettare di avere un Ciao sotto al culo fino ad un tot di giri....

per questo la silent con m1l non va...

Posso garantire che va meglio con un polini al carter rifasato e che tira anche campane più lunghe di una 22/63, ma con m1l non va :evil:

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

con la proma non entra in coppia. a quel punto compri un polini , lo monti com'è e ottieni lo stesso risultato.

no no un momento.....Proma+Polini= :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

hehe :lol::lol::lol::lol:

con l'M1L ci vuole la sua marmitta punto. (ma la M6 non era stata fatta per l'et3??? magari va un pò meglio della silent)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...