Vai al contenuto

problemi vari:surriscaldamento,accensione,Vtronic,sborbotta!


Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo farvi qualke domanda riguardo alla mia vepsa(M1,M3XC,24 ecc...)

 

1monto accensione originale(come in foto)con centralina zadra CDI corse +volano HP xo volevo passare al Vtronic..poiche la mia e una vespa PK rush e dall'accensione escon 3 fili(+ quello k va alla centralina ovviamente),esiste un modello d Vtronic k possa montare sulla mia vespetta?

 

2ultimamente nell'ultimo xiodo la vepsa non va bene come al solito: al minimo sborbotta tantissimo,ma non da scarburata,come da probl di elettricita..inoltre se tiro le marce(I e II sopratt)si sente come uno scoppiettio,la vespa non canta(come prima)..io avevo pensato di dover riveder l'anticipo...cosa potrebbe essere se no?

 

3nell'ultimo xiodo ho notato k il motore si scalda molto rispetto a prima(sopratt d sera)...monto candela B8HS con olio moltul 710....avevo pensato d montar una B9...voi?

 

4l'atra sera smontando la candela ho trovato il foro dove metterla cozzo di olio(come in foto)...cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

menomale che si dice di anticipare(o ritardare) di 2 mm!qui ci sono minimo 2 cm...

se continui cosi ti troverai un bel travaso nel cielo del pistone!se sei fortunato, il cilindro lo salvi con una rettifica..

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che si dice di anticipare(o ritardare) di 2 mm!qui ci sono minimo 2 cm...

se continui cosi ti troverai un bel travaso nel cielo del pistone!se sei fortunato, il cilindro lo salvi con una rettifica..

Se poi è un M1 direi con una bella ricromatura! :RdR Tanto non costa niente! :lol: :ESP

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho app smontato il volano x vedere se x sbaglio lo statore si fosse mosso dalla pos originale(quella d zadra) ma così non è!le viti son strette come sempre...x cui vuol dire k è "nato" in quella pos lo statore....

ho trovato però una cosa k forse (e ripeto forse) potrebbe esser il probl: un polo(o come si kiama) è mangiato(come in foto)...voi k ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il polo che tu intendi mangiato si chiama pick-up!!

Io resto dell'idea che sia troppo anticipato...e poi non avevi il v-tronic? :roll::roll:

 

grazie 1000 ancora bardu!!!...da oggi in poi allora sarai il mio photo loader.... :-D:B

 

comunque si hai ragione,è il pick up quello...sono un po ignorante in parti elettriche... :-? ...

..no,non ho mai avuto il vtronic, la mia dom è se ne esisteva uno x la mia vespetta(cioè x questo tipo d accensione)!!!

x l'anticpo appena posso vado a rivederlo xk la strobo non la ho! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il v-tronic comprende:

 

Volano

Ventola

Statore

Centralina ad anticipo variabile

Estrattore

 

....quindi i tuoi magneti se metti il v-tronic li sostituisci!! ;-)

 

lo so lo so,tranq...ma volevo sapere se c'era x PK!!!...xk se lo prendo x special x i cavi e da diventare pazzo(a detta d k ha provato)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...