+ fede62 Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 In sintesi ad es. è più grasso ( miscela più ricca di benza giusto ?? ) un 55/160 o un 50/160 . Credo vi sia un rapporto da calcolare ma non ci ho capito quasi nulla ... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 OT. sono giorni che ti tento di contattare ma non rispondi mai al cell! volevo raccontarti com'è andata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2009 Luglio 9 Autore Share Inviata 2009 Luglio 9 Il numero più alto del rapporto cosa indica ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 è più grasso il 55/160. devi fare 160 diviso 55, 160 diviso 50 ecc. più il numero è grosso e più è magro e viceversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2009 Luglio 9 Autore Share Inviata 2009 Luglio 9 Grazie Ale, ricapitolando se il numero è più piccolo la miscela aria/benzina ha un rapporo di benzina maggiore . Ovvero è più "grassa". E' corretto ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 Grazie Ale, ricapitolando se il numero è più piccolo la miscela aria/benzina ha un rapporo di benzina maggiore .Ovvero è più "grassa". E' corretto ?? 55 più grasso del 52 più grasso del 48...e così all'infinito!!! :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2009 Luglio 9 Autore Share Inviata 2009 Luglio 9 Ciao Luca , ciò che scrivi è vero, da quanto ho compreso, a condizione che non cambi l'emulsionatore ( es 160 ) . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 Vediamo se riesco a dire altre caxxate.. ultimamente mi sono cadute un paio di mie convinzioni sui carburatori che adesso metto tutto in dubbio Se non ho capito male un getto 55/160 vuol dire che ha il buco della benza largo 55cent e quello dell'aria 160cent. Quindi più è alto il primo numero più è grassa. Sapendo questo ti è facile calcolare la "grassezza" di ogni getto con un paio di calcoli elementari Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 10 Share Inviata 2009 Luglio 10 Bisogna sempre calcolare il rapporto benzina/aria ... cioe' ... se io monto un 55/160 avro' un rapporto di 2,9 : 1 cioe' mi passeranno 2,9 parti di aria e 1 parte di benzina ... se invece monto un 50/160 avro' un rapporto di 3,2 : 1 quindi smagrisco ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 aggiungo per chiarezza che se vi capita un getto minimo senza buco sopra e con una sola cifra indicata (48 ) il freno aria e' da intendersi 50 . Inoltre al variare del getto minimo corrispondono variazioni della vite aria benzina. Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 aggiungo per chiarezza che se vi capita un getto minimo senza buco sopra e con una sola cifra indicata (48 ) il freno aria e' da intendersi 50 .Inoltre al variare del getto minimo corrispondono variazioni della vite aria benzina. cioè vale il discorso di svitare la vite tanti giri quanto il rapporto 160/55 ??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 aggiungo per chiarezza che se vi capita un getto minimo senza buco sopra e con una sola cifra indicata (48 ) il freno aria e' da intendersi 50 .Inoltre al variare del getto minimo corrispondono variazioni della vite aria benzina. cioè vale il discorso di svitare la vite tanti giri quanto il rapporto 160/55 ??????? molto a spanne si' , in realta' poi devi sentire il minimo regolare e il motore che sale fino a 1/3 di gas regolarmente. comunque se passi da un 40/120 di min a un 55/160 devi girare un pochetto Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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