Vai al contenuto

Corrispondenza Candela Magneti Marelli


Messaggi consigliati

Non riesco a trovare la corrispondenza della Magneti Marelli con le + classiche candele per la vespa ovvero:

NGK BH7s----Champion L82C

NGK BH8s----Champion L78C

 

Ho trovato nei casini della mia morosa una vecchia ma bellissima Candela Magneti Marelli (CW7NP) e siccome suo Nonno era un vespista e siccome a mi piace la candela "Retrò".... Ma non riesco a trovare la corrispondenza porca paletta! Ho paura fosse dellavecchia Fiesta :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi fare la prova su una testa di cilindro vespa...se ha lo stesso filetto e lo stesso passo qual'è il problema?

oppure confrontala con una ngk classicaù

comunque è una candela per auto(panda/bmw/renault)

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi fare la prova su una testa di cilindro vespa...se ha lo stesso filetto e lo stesso passo qual'è il problema?

oppure confrontala con una ngk classicaù

comunque è una candela per auto(panda/bmw/renault)

 

 

Scusa è Ricky...... ma se fosse stato solo un problema di passo lungo o corto fino a li ci arrivavo, è la gradazione che mi interesa è che è importante

La candela si vede a occhio che sia a passo corto

Link al commento
Condividi su altri siti

La CW7 se non ricordo male era una 240.

 

Scusa la mia ignoranza :oops: .... CIOE'?

 

240 è un numero che rappresenta il grado termico, oggi non è molto in uso. La 240 di grado termico era la candela che la piaggio consigliava per l'et3, dovrebbe corrispondere ad una b7.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La CW7 se non ricordo male era una 240.

 

Scusa la mia ignoranza :oops: .... CIOE'?

 

240 è un numero che rappresenta il grado termico, oggi non è molto in uso. La 240 di grado termico era la candela che la piaggio consigliava per l'et3, dovrebbe corrispondere ad una b7.

 

Questa "nomenclatura" numerica mi giunge nuova... si impara sempre qualcosa

Il resto della sigla chissà cosa significa.... io ricordo solo che l'ultima Magneti Marelli cho ho visto in funzione era quella "Rosa" che avavevo 20 anni fa Sulla VBA :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una candela oltre che buona anche bella a vedersi, la parte in porcellana di colore rosa e il corpo metallico quasi nero la rendevano aggressiva. Noi novellini la montavamo perchè quella colorazione ci ispirava più potenza nel motore. Comunque, visto che l'argomento ti interessa, ti dico che quel numero non è una sigla a casaccio, mi pare rappresenti, durante un test, il tempo in secondi prima che la candela vada fuori uso per shock termico.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che quel numero non è una sigla a casaccio, mi pare rappresenti, durante un test, il tempo in secondi prima che la candela vada fuori uso per shock termico.

 

Se ricordo bene,secondo la scala bosch,il numero rappresentava il tempo in secondi in cui l'elettrodo della candela tornava a temperatura ambiente da una determinata temperatura di prova.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...