+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 Non riesco a trovare la corrispondenza della Magneti Marelli con le + classiche candele per la vespa ovvero: NGK BH7s----Champion L82C NGK BH8s----Champion L78C Ho trovato nei casini della mia morosa una vecchia ma bellissima Candela Magneti Marelli (CW7NP) e siccome suo Nonno era un vespista e siccome a mi piace la candela "Retrò".... Ma non riesco a trovare la corrispondenza porca paletta! Ho paura fosse dellavecchia Fiesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 La CW7 se non ricordo male era una 240. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 8 Autore Share Inviata 2009 Luglio 8 La CW7 se non ricordo male era una 240. Scusa la mia ignoranza .... CIOE'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 non puoi fare la prova su una testa di cilindro vespa...se ha lo stesso filetto e lo stesso passo qual'è il problema? oppure confrontala con una ngk classicaù comunque è una candela per auto(panda/bmw/renault) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 8 Autore Share Inviata 2009 Luglio 8 non puoi fare la prova su una testa di cilindro vespa...se ha lo stesso filetto e lo stesso passo qual'è il problema?oppure confrontala con una ngk classicaù comunque è una candela per auto(panda/bmw/renault) Scusa è Ricky...... ma se fosse stato solo un problema di passo lungo o corto fino a li ci arrivavo, è la gradazione che mi interesa è che è importante La candela si vede a occhio che sia a passo corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 La CW7 se non ricordo male era una 240. Scusa la mia ignoranza .... CIOE'? 240 è un numero che rappresenta il grado termico, oggi non è molto in uso. La 240 di grado termico era la candela che la piaggio consigliava per l'et3, dovrebbe corrispondere ad una b7. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 se ti interessa il grado termico leggi qui http://www.motoclub-tingavert.it/t327397s.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 8 Autore Share Inviata 2009 Luglio 8 La CW7 se non ricordo male era una 240. Scusa la mia ignoranza .... CIOE'? 240 è un numero che rappresenta il grado termico, oggi non è molto in uso. La 240 di grado termico era la candela che la piaggio consigliava per l'et3, dovrebbe corrispondere ad una b7. Questa "nomenclatura" numerica mi giunge nuova... si impara sempre qualcosa Il resto della sigla chissà cosa significa.... io ricordo solo che l'ultima Magneti Marelli cho ho visto in funzione era quella "Rosa" che avavevo 20 anni fa Sulla VBA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 Era una candela oltre che buona anche bella a vedersi, la parte in porcellana di colore rosa e il corpo metallico quasi nero la rendevano aggressiva. Noi novellini la montavamo perchè quella colorazione ci ispirava più potenza nel motore. Comunque, visto che l'argomento ti interessa, ti dico che quel numero non è una sigla a casaccio, mi pare rappresenti, durante un test, il tempo in secondi prima che la candela vada fuori uso per shock termico. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 ti dico che quel numero non è una sigla a casaccio, mi pare rappresenti, durante un test, il tempo in secondi prima che la candela vada fuori uso per shock termico. Se ricordo bene,secondo la scala bosch,il numero rappresentava il tempo in secondi in cui l'elettrodo della candela tornava a temperatura ambiente da una determinata temperatura di prova.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.