Vai al contenuto

alleggerire volano ape


Ospite A.D.A.M.S.

Messaggi consigliati

non sò lui come abbia fatto, ma io farei una boccola al tornio costituita da 2 parti...una parte cilindrica che andrà dentro un cuscinetto e una parte conica, dove ci infili il volano...poi prendi una piastra e fai un foro dove mettere il cuscinetto e ci saldi dei "piedi" per mantenerla in piedi...poi fai girare il volano e la parte che và in basso è quella che pesa di più, e quindi da forare...continui così finchè il volano non si ferma in qualunque punto...

 

però non sò se è il metodo giusto...aspetta consigli di altra gente più esperta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo metodo che hai detto tu, ci vuole un lavoraccio solo per fare questo ''piedistallo''. È ottimo come sistema penso. Però devi tenere conto che il piano vuole in piano e a livello, il cono vuole messo a squadra col piano, il cuscinetto idem. Insomma ci perdi più a costruire quest'aggeggio che non a bilanciare. Questa è la mia idea. :B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...infatti non è molto pratico, però se si ha una buona manualità e gli attrezzi, ti ritrovi uno strumento che potrai usare sempre e che è abbastanza "preciso"...

sicuramente ci saranno metodi migliori, però non li conosco :mrgreen:

 

dai, pietro...dicci come fai tu :B

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho portato da un ragazzo che lo ha bilanciato con una macchina digitale,preso in un mandrino ed elettronicamente verifica il punto dove ce piu materiale e buca in automatico!

comunque per costruirsi un aggeggio del genere non è cosi complicato,prendete un piedistallo che si usa per bilanciare le ruote moto/macchina e ci fate un perno che entra perfettamente nel cono del volano e vedete quando gira dove si ferma!togli materiale finche non si ferma in ogni punto diverso!

non mi pare un assurdità di cosa,si fa tranquillamente...

Saluti Pietro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

però poi ogni volta bisogna andare dal gommaio :mrgreen: per fare le prove...invece se si avesse uno strumento come quello che dicevo prima lo puoi fare tranquillamente a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè il volano non si fermerebbe nel punto più pesante(almeno credo) e poi dovresti comunque farti il perno e smontare il volano ogni volta che lo devi forare...

quindi serve veramente a poco usare il tornio...molto più comodo fare come ho detto io o come ha detto pietro...

però il tornio lo usi per fare il perno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite Buseta95
ragazzi ma voi nelle vostre api ad accensione elettronica non avete pure quella a strappo?

la mia è del 90 ed ha sia l'accensione a mano ed il motorino d'avviamento.

si si esistono eccome la mia è del 88 ed è come la tua....

Però il p50 è unico :A

 

adams dice che c'è un modello di ape che a sia l'accensione elettronica che a strappo nella cabina :WC se non ci credi rentoblu chiedi a "fleming" che ce l'aveva cosi anche lui

braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii avete fatto la scoperta dell acqua calda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi nelle vostre api ad accensione elettronica non avete pure quella a strappo?

la mia è del 90 ed ha sia l'accensione a mano ed il motorino d'avviamento.

si si esistono eccome la mia è del 88 ed è come la tua....

Però il p50 è unico :A

 

adams dice che c'è un modello di ape che a sia l'accensione elettronica che a strappo nella cabina :WC se non ci credi rentoblu chiedi a "fleming" che ce l'aveva cosi anche lui

braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii avete fatto la scoperta dell acqua calda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

grazie mille bello.... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite Buseta95
io ne ho 2... una del 88 uguale alla tua l'altra del 79 la mitica p50 , il suo futuro sarà da cross.. telaio quasi pronto...

quasi prona...te lo fatta mezza io!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Buseta95
ragazzi ma voi nelle vostre api ad accensione elettronica non avete pure quella a strappo?

la mia è del 90 ed ha sia l'accensione a mano ed il motorino d'avviamento.

si si esistono eccome la mia è del 88 ed è come la tua....

Però il p50 è unico :A

 

adams dice che c'è un modello di ape che a sia l'accensione elettronica che a strappo nella cabina :WC se non ci credi rentoblu chiedi a "fleming" che ce l'aveva cosi anche lui

ma dai!!!!!!! bravo nicola hai fatto la scoperta della acqua "fredda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...