Vai al contenuto

MOTOPLAT?


Ospite rabber

Messaggi consigliati

dipende quale intendi, generalmente x motoplat viene definita qualsiasi accensione a rotore interno (essendo stata proprio la motoplat una delle più famose e valide acc di questo genere). partendo dal presupposto che tu intenda quasta tipologia di accensioni, beh, ingombri ridotti in primis, poi bassissima massa volanica, che potrebbe essere sia un bene che un male (sulle vespe siamo più sul male, sempre se non si adottano alberi s.p. di un certo peso)....poi a mio avviso non ne vedo altri pregi, vabbè senza considerare le varie centraline anticipo variabile o programmabili che comunque sono disponibili x quasi tutte le accensioni ormai ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ho fatto nulla... :ZZz

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah di Motoplat esistono anche quelle col volano e non solo le rotore interno...

 

io ho provato alcune Motoplat col volano, sia in acciaio che alluminio su alcuni miei motori vespa, devo dire che secondo me e a detta di chi ne sa più di me restano delle ottime accensioni, forse tra le migliori...

 

le Motoplat equipaggiavano marche toste come KTM, Cagiva, Maico e molte altre marche tutte importanti, e pure i motori da kart 125 Pavesi TM in primis, finchè visto che a un certo punto fallì, andarono sulle Selettra prima, e ora PVL,ma questa è un'altra storia..

 

le Motoplat comunque hanno dei gran pregi, uno di questi è che funzionano quasi con tutte le centraline marchiate motoplat, montate anche su motori diversi...per es su un KTM puoi usare la centralina motoplat e metterla su un'altra Motoplat derivata da un motore di altra marca, e via dicendo...

 

hanno però il senso di rotazione indicato, per cui per montarla sul vespa, occorre vedere che vi sia stampigliata la freccia del senso orario sul volano o sul rotore

 

ora come ora dato che le Motoplat non vengono più prodotte, è un tipo di accensione "a perdere" nel senso che quel che c'è tenderà sempre a esser di meno

 

c'è un'altra marca similare esteriormente (e forse internamente, non so mai avuta) che si chiama Vering

 

in ogni caso Motoplat resta una signora accensione...ricordo un amico che correva coi kart 125 diceva quando passarono dalle Motoplat alle selettra secondo lui le motoplat erano migliori (erano rotore interno) e diceva che glielo dicevano anche i motoristi di sta cosa, che le selettra avevano problemi con le centraline che si bruciavano o gli statori che smettevano di funziare, ma le motoplat eran toste ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah di Motoplat esistono anche quelle col volano e non solo le rotore interno...

 

io ho provato alcune Motoplat col volano, sia in acciaio che alluminio su alcuni miei motori vespa, devo dire che secondo me e a detta di chi ne sa più di me restano delle ottime accensioni, forse tra le migliori...

 

le Motoplat equipaggiavano marche toste come KTM, Cagiva, Maico e molte altre marche tutte importanti, e pure i motori da kart 125 Pavesi TM in primis, finchè visto che a un certo punto fallì, andarono sulle Selettra prima, e ora PVL,ma questa è un'altra storia..

 

le Motoplat comunque hanno dei gran pregi, uno di questi è che funzionano quasi con tutte le centraline marchiate motoplat, montate anche su motori diversi...per es su un KTM puoi usare la centralina motoplat e metterla su un'altra Motoplat derivata da un motore di altra marca, e via dicendo...

 

hanno però il senso di rotazione indicato, per cui per montarla sul vespa, occorre vedere che vi sia stampigliata la freccia del senso orario sul volano o sul rotore

 

ora come ora dato che le Motoplat non vengono più prodotte, è un tipo di accensione "a perdere" nel senso che quel che c'è tenderà sempre a esser di meno

 

c'è un'altra marca similare esteriormente (e forse internamente, non so mai avuta) che si chiama Vering

 

in ogni caso Motoplat resta una signora accensione...ricordo un amico che correva coi kart 125 diceva quando passarono dalle Motoplat alle selettra secondo lui le motoplat erano migliori (erano rotore interno) e diceva che glielo dicevano anche i motoristi di sta cosa, che le selettra avevano problemi con le centraline che si bruciavano o gli statori che smettevano di funziare, ma le motoplat eran toste ecco..

 

Quoto!

Aggiungo anche che,a differenza delle altre,sono insensibili all'umidita'.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah di Motoplat esistono anche quelle col volano e non solo le rotore interno...

 

io ho provato alcune Motoplat col volano, sia in acciaio che alluminio su alcuni miei motori vespa, devo dire che secondo me e a detta di chi ne sa più di me restano delle ottime accensioni, forse tra le migliori...

infatti, ho avuto modo anch'io di parlare con questa persona :RdR e sa vita morte e miracoli di queste accensioni...ne ho recuperato pure io una x la lambretta, dichiarati 130W di corrente!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...