Vai al contenuto

APE CABINA STRETTA aiuto cambio


Messaggi consigliati

salve a tutti, sto facendo un blocco per l'ape di un mio amico, un cabina stretta del '76 configurato cosi:

- 130 polini

- 24 phbl

- gf project

- mazzucca anticipato

- lavoretti del caso e raccordatura con valvola originale

-frizza monomolla rinforzata 4 dischi +3 ferro + bombato

-22/63 d.e con parastrappi

 

il cambio ci stavo pensando se lasciare ape o mettere vespa (spaziato molto meglio) visto la lunghezza eccessiva della 4ª APE + la lunghezza del differenziale.

cosa consigliate????

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se mettessi 27/69 cambio vespa con quella configurazione??

 

Sarebbero piu corte di una 24\72 cambio ape, molto più corte di una 22\63 sempre cambio ape... 29 cambio vespa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i 29 cambio vespa mi hanno sempre incuriosito... ma personalmente non li ho mai provati... non so come possano andare con un espansione... ma con una proma direi che sono perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":1xhycnfb]i 29 cambio vespa mi hanno sempre incuriosito... ma personalmente non li ho mai provati... non so come possano andare con un espansione... ma con una proma direi che sono perfetti

Io ho la zirri.. tranquillo che vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

29 cambio vespa, mi sembra abbia fatto il calcolo il nostro matematico "scarburato o Rosso_Fisso" e diceva che venivano lunghe meno di una 27 e piu di una 24 72 , all' incirca come una 22\63 cambio ape, quindi teoricamente sarebbero PERFETTE, spaziate meglio e insieme ad un'espansione le tiri bene, sia x la cab stretta che x la quarta vespa più corta rispetto a quella ape.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

29 cambio vespa, mi sembra abbia fatto il calcolo il nostro matematico "scarburato o Rosso_Fisso" e diceva che venivano lunghe meno di una 27 e piu di una 24 72 , all' incirca come una 22\63 cambio ape, quindi teoricamente sarebbero PERFETTE, spaziate meglio e insieme ad un'espansione le tiri bene, sia x la cab stretta che x la quarta vespa più corta rispetto a quella ape.. :D

Le 29 cambio vespa sono un pelo piu lunghe delle 24 cambio ape :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

500abarth ha scritto:

e se mettessi 27/69 cambio vespa con quella configurazione??

 

 

Sarebbero piu corte di una 24\72 cambio ape, molto più corte di una 22\63 sempre cambio ape... 29 cambio vespa

 

si ma la 27/69 è lunga eh... se la metto con il cambio vespa viene abbastanza lunga con lo speed calc, calcoli approssimativi mi viene a 8000 giri 79km/h (27/69 + cambio vespa) invece 27/69+cambio ape 99,9km/h pero 3ª-4ª con un salto di 32,4 forse troppo... bisogna tenere anke di conto che ci fa un po' di salite...

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro matematico "scarburato o Rosso_Fisso" e diceva che venivano lunghe meno di una 27 e piu di una 24 72 , all' incirca come una 22\63 cambio ape

:oops::oops::oops:

 

comunque confermo...29/68 e cambio vespa...sono leggermente più corte delle 25/72 ;-)

 

per lo speedcalc...attendete un pò perchè l'ho già creato uno per l'ape molto preciso, mha...vabbè basta...ho già detto troppo :mrgreen:

 

prossimamente su ciaocrossclub.it :lol::M

Link al commento
Condividi su altri siti

3.00 sono un po piccole secondo me per un ape... vai su due ruote che nemmeno te ne accorgi ;-)

il mio amico monta le s1 130/70-10 praticamente una specie di gomme da porsche... larghe una cosa impressionante....

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3.00 sono un po piccole secondo me per un ape... vai su due ruote che nemmeno te ne accorgi ;-)

il mio amico monta le s1 130/70-10 praticamente una specie di gomme da porsche... larghe una cosa impressionante....

Be dai non esageriamo... le monto anche io nell'ape ma non sono cosi tanto larghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...