+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 Fortunatamente ho fatto in tempo ad aggiudicarmi la nuovissima z65 by drt (anche perchè ne sono state prodotte pochissime x ora). Dopo tante ricerche e informazioni utili questa è la mia configurazione con un buon rapporto velocità/ripresa/consumi Px 125 arcobaleno polini 177 carter raccordati primari 22/65 entrambi by drt valvola raccordata marmitta originale padella carb SI20 ( ) Albero originale anticipato volano originale Sembra una configurazione semplice ma per ora ne sono soddisfattissimo, buona ripresa e un buon allungo ( calcolate che sono in rodaggio non posso fare un granchè ed il motore ancora è abbastanza legato). Intanto così sono anche anti-sgamo e antirumore, alla faccia degli sbirri! Però ho dei problemi di carburazione, il meccanico il carburatore me l'ha settato così: minimo 45 ( l'ha lasciato invariato mi sa) freno 140 emulsionatore be5 massimo 104. Lo so sono magrissimo secondo me. Cosa mi consigliate?? ho anche disponibile un freno aria da 160 un emulsionatore E1 ma mi han consigliato il be3 e un massimo da 107...pareri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 160 be3 e parti da almeno 115. 104 non si monta nemmeno p&p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 6 Autore Share Inviata 2009 Giugno 6 seguendo i consigli in generale compro un Be3 massimo da 110 poi vedo freno aria lascio il 140? e ora ho un minimo da 45, devo aumentarlo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Ti hanno straconsigliato il 115 ... e' sempre meglio partire grassi ... poi a smagrire ce' sempre tempo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 6 Autore Share Inviata 2009 Giugno 6 perfetto, e di minimo lascio il 45? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 12 Autore Share Inviata 2009 Giugno 12 ho un 45/140 e un 55/160, monto il 45 che è più grasso giusto? inoltre la vite dietro il carb avvitando smagrisco svitando ingrasso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 Sono un po' arruginito con il settaggio del "SI" ... comunque la differenza la fa' il rapporto tra freno aria e getto ... nel tuo caso il 45/140 ha un rapporto aria/benzina di 3,11: 1 mentre nel 55/160 e' di 2,89 : 1 ....... quindi direi che col 45/140 vai a smagrire la vite mi sembra debba stare tra i due /tre giri svitata ... poi devi sentire tu come gira al minimo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Giugno 13 Share Inviata 2009 Giugno 13 vite svitata di 1giro e 1/2 - 2 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 13 Autore Share Inviata 2009 Giugno 13 Bene allora monto il 55/160. Dicevo che più il numero era basso più era magra invece è il contrario, poi regolo anche la vite posteriore. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 Ragazzi svitando la vite poteriore del carb ingrasso, avvitando smagrisco giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Ragazzi svitando la vite poteriore del carb ingrasso, avvitando smagrisco giusto? si Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 grazie mille a tutti. Di getto massimo ho lasciato il 116 e vedo che va bene e di minimo il 55-140, solo che mi sembra un po grassa con il 55 e magra con il 116 bhà..Però consuma un bel po Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 se è tutto nuovo si deve assestare un pò. affina la carburazione e vedrai che i consumi torneranno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 eccomi qui, ora che ho la spia riserva e il livello benzina che funziona, il rodaggio finito, sono a 700km e la carburazione perfetta sono sui 23km/l ciclo "misto" ripresa ottima poichè ho i 22-65 e velocità intorno ai 120 segnati ( devo provare col gps) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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