Vai al contenuto

177 polini + z65 DRT


Messaggi consigliati

Fortunatamente ho fatto in tempo ad aggiudicarmi la nuovissima z65 by drt (anche perchè ne sono state prodotte pochissime x ora).

Dopo tante ricerche e informazioni utili questa è la mia configurazione con un buon rapporto velocità/ripresa/consumi

 

Px 125 arcobaleno

polini 177 carter raccordati

primari 22/65 entrambi by drt

valvola raccordata

marmitta originale padella

carb SI20 ( :-| )

Albero originale anticipato

volano originale

 

Sembra una configurazione semplice ma per ora ne sono soddisfattissimo, buona ripresa e un buon allungo ( calcolate che sono in rodaggio non posso fare un granchè ed il motore ancora è abbastanza legato).

Intanto così sono anche anti-sgamo e antirumore, alla faccia degli sbirri!

 

Però ho dei problemi di carburazione, il meccanico il carburatore me l'ha settato così: minimo 45 ( l'ha lasciato invariato mi sa) freno 140 emulsionatore be5 massimo 104.

 

Lo so sono magrissimo secondo me. Cosa mi consigliate??

ho anche disponibile un freno aria da 160 un emulsionatore E1 :shock: ma mi han consigliato il be3 e un massimo da 107...pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' arruginito con il settaggio del "SI" ... comunque la differenza la fa' il rapporto tra freno aria e getto ...

nel tuo caso il 45/140 ha un rapporto aria/benzina di 3,11: 1 mentre nel 55/160 e' di 2,89 : 1 ....... :lol:

quindi direi che col 45/140 vai a smagrire :D

la vite mi sembra debba stare tra i due /tre giri svitata ... poi devi sentire tu come gira al minimo ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vite svitata di 1giro e 1/2 - 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ragazzi svitando la vite poteriore del carb ingrasso, avvitando smagrisco giusto?

 

si

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, ora che ho la spia riserva e il livello benzina che funziona, il rodaggio finito, sono a 700km e la carburazione perfetta sono sui 23km/l ciclo "misto"

ripresa ottima poichè ho i 22-65 e velocità intorno ai 120 segnati ( devo provare col gps)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...