Vai al contenuto

Rapporti per M1R


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, non so se questo e' il posto giusto per questa domanda, comunque la faccio lo stesso. :B

 

Un mio amico qui in Inghilterra sta preparando un motore M1R per gare di accellerazione. Il suo dilemma e' che rapporti usare. Qualche bravo ragazzo potrebbe darmi qualche consiglio per favore? :A:B

 

Grazie in anticipo.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

il porblema non sono i rapporti, per me non è un motore da 400 metri.....io avrei cercato più coppia

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm sempre con sta storia.....non è che se uno non è mai salito su una skoda non può dire che va più piano di una ferrari....indubbiamente va forte...ma nei 150m.....nei 400m serve un motore con molta forza anche in basso.....un erre se lo rapporti un pelo più lungo si siede!

 

PS

rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: quale erre??? 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico quarto di miglio, finalmente un po' di più di sti benedetti 150 metri...io farei 27/69, 3a drt e 4a ravvicinata. PErò per fare 400 metri non serve farlo girare altissimo, mentre l'erre VUOLE girare altissimo. Secondo me puoi correggere l'erogazione con una marmitta ad hoc per quei volumi ma con 3000 giri in meno. A quel punto ti fermi a 9500/10000, ma la coppia arriva a palate. ;-) Opinione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mio m1r ho preso

 

1,2,3,4 Drt con quatruplo con 20 denti

 

come primaria und 27/69 con pignone da 26

 

il tutto e ancora sul scafale ma panso che dovrebbe andare bene cosi, poi lo monto di scatola senza alqun modifica

 

saluti

 

Alan

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico quarto di miglio, finalmente un po' di più di sti benedetti 150 metri...io farei 27/69, 3a drt e 4a ravvicinata. PErò per fare 400 metri non serve farlo girare altissimo, mentre l'erre VUOLE girare altissimo. Secondo me puoi correggere l'erogazione con una marmitta ad hoc per quei volumi ma con 3000 giri in meno. A quel punto ti fermi a 9500/10000, ma la coppia arriva a palate. ;-) Opinione personale...

 

teoricamente potrebbe funzionare però io preferisco andare sul collaudato....non credo che a 9500 giri un erre possa fare 28 o quanti cv siano.....però ci sono motori che ci riescono :twisted: ....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico quarto di miglio, finalmente un po' di più di sti benedetti 150 metri...io farei 27/69, 3a drt e 4a ravvicinata. PErò per fare 400 metri non serve farlo girare altissimo, mentre l'erre VUOLE girare altissimo. Secondo me puoi correggere l'erogazione con una marmitta ad hoc per quei volumi ma con 3000 giri in meno. A quel punto ti fermi a 9500/10000, ma la coppia arriva a palate. ;-) Opinione personale...

 

teoricamente potrebbe funzionare però io preferisco andare sul collaudato....non credo che a 9500 giri un erre possa fare 28 o quanti cv siano.....però ci sono motori che ci riescono :twisted: ....

 

una quotata ci sta bene.. modificare totalmente l'utilizzo di un cilindro tipo l'erre, mah, non mi sa di competitività, appunto perke è un motore che vuole girare altissimo strozzarlo secondo me non sarebbe la cosa migliore!

altro punto per 400 metri la 24/69 mi sembra esageratamente ocrta!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio erre con la 25 72 e 3 drt faceva i 110 orari in 150 metri.. e avevo ancora tutta la quarta

si ma il problema è come ti prende la 4°....

comunque è inutile stare a parlare no? prendete pure un erre, rapportatelo da 400m come credete e vedete che tempo ne tirate fuori....per me ci sarà un abisso rispetto ad altri motori...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico quarto di miglio, finalmente un po' di più di sti benedetti 150 metri...io farei 27/69, 3a drt e 4a ravvicinata. PErò per fare 400 metri non serve farlo girare altissimo, mentre l'erre VUOLE girare altissimo. Secondo me puoi correggere l'erogazione con una marmitta ad hoc per quei volumi ma con 3000 giri in meno. A quel punto ti fermi a 9500/10000, ma la coppia arriva a palate. ;-) Opinione personale...

 

teoricamente potrebbe funzionare però io preferisco andare sul collaudato....non credo che a 9500 giri un erre possa fare 28 o quanti cv siano.....però ci sono motori che ci riescono :twisted: ....

 

una quotata ci sta bene.. modificare totalmente l'utilizzo di un cilindro tipo l'erre, mah, non mi sa di competitività, appunto perke è un motore che vuole girare altissimo strozzarlo secondo me non sarebbe la cosa migliore!

altro punto per 400 metri la 24/69 mi sembra esageratamente ocrta!

 

 

 

amo la gente che parla tanto per........

 

tu non eri quello che tirava giu la frizione con la bussola di 32 cambiando i dischi con una facilità pazzesca?

 

il mio erre con la 25 72 e 3 drt faceva i 110 orari in 150 metri.. e avevo ancora tutta la quarta. ogni motore ha la sua rapportatura, che però non'è legata solo al discorso di fasature.

meno male che questo è un forum dove ci sono scambi di opinione...

beh.. mi sembra che anche te parli tanto per... con la 3a DRT che 4a monteresti?Giusto per capire eh.. dato che nei 150 m l'utilizzo della 4a è praticamente inesistente, ti vorrei chiedere se hia mai provato il tuo motore nei 400m... nel cambio 3a-4a, il motore ha già la piena potenza? sale di giri velocmentee? e poi monteresti una 4 corta o l'originale? arriveresti in fuorigiri al traguardo?

sono domande che all'apparenza (forse sopratutto per te xke io apro la frizione con la bussola da 32..) sono stupide, ma noi il mondo dei 400m non lo conosciamo affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...