Ospite Inviata 2005 Settembre 6 Share Inviata 2005 Settembre 6 proprio oggi un mio amico mi ha mostrato il cilindro crepato della sua cr 125. guardandolo così mi è sembrato un bel cilindro, ha dei travasi enormi e uno scarico gigantesco coredato da una valvola di scarico comandara da una centralina. il cilindro ha l'alimentazione al carter come la vespa. il tizio e già 2 volte che crepa il cilindro e mi ha anche detto che il cilindro in questione costa la belleza di 850 euro . ora mi domando xche mai nessuno ha usato questo tipo di cilindro x fare un prototipo? xche costa un'esagerazione? oppure xche avendo l'immisione al carter il modesto albero non riesce a sfruttarlo?. boooooooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite antonio_vesparo_nero Inviata 2005 Settembre 6 Share Inviata 2005 Settembre 6 ho anche io un g.t. completo di onda cr 125, l'alesaggio è di 54,5 se non sbaglio, il cilindro è in alluminio con la canna cromata, il mio g.t però è perfetto!!! quando avrò tempo vedrò di fare qualche esperimento!!! il pistone ha una fascia finissima. il problema è lo spinotto, non va con l'albero 125 et3 !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Settembre 7 Share Inviata 2005 Settembre 7 Se sfogli le foto qui http://www.et3.it/wAITINg%20vSHOw.htm guarda bene la vespa bianca di "braglia moto"... eccone una: http://www.et3.it/images/Trecasali/Trec ... 6_0090.jpg quello è un'honda da cross con il pacco ricavato nel carter... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 7 Share Inviata 2005 Settembre 7 anche questo è un cilindro Honda da Cr http://www.et3.it/prototipi%20II.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Settembre 7 Share Inviata 2005 Settembre 7 quello sopra ero io, non avevo letto bene il messaggio Vespabestia, solo che qui 2 cilindri non hanno la valvola allo scarico. Sicuramnete sono più "semplici" da montare su una Vespa! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 7 Share Inviata 2005 Settembre 7 Pochi fanno ste cose, perchè non è così semplice. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 7 Share Inviata 2005 Settembre 7 ma mi sa che montando quel cilindro la vespa dovrebbe letteralmente volare. fare un prototipo non è assolutamente facile ma se si cerca di semplificare il lavoro è sicuramente + semplie, ad esempio invece di mettersi li ha saldare i carter si spiana tutto e ci si invita un piano di alluminio con i travasi rifatti, ma ormai sisa che c'è sempre qualche piccolo problemino come lo spinotto,albero ecc. a vi avviso che i cilindri del cr del 2002 o 2003 sono parecchio difettosi, si rompono e si crepano molto spesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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