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cilindro honda cr 125


Ospite BEGO

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proprio oggi un mio amico mi ha mostrato il cilindro crepato della sua cr 125.

guardandolo così mi è sembrato un bel cilindro, ha dei travasi enormi e uno scarico gigantesco coredato da una valvola di scarico comandara da una centralina.

il cilindro ha l'alimentazione al carter come la vespa.

il tizio e già 2 volte che crepa il cilindro e mi ha anche detto che il cilindro in questione costa la belleza di 850 euro ;-);-);-).

ora mi domando xche mai nessuno ha usato questo tipo di cilindro x fare un prototipo? xche costa un'esagerazione? oppure xche avendo l'immisione al carter il modesto albero non riesce a sfruttarlo?. boooooooooooooo

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Ospite antonio_vesparo_nero

ho anche io un g.t. completo di onda cr 125, l'alesaggio è di 54,5 se non sbaglio, il cilindro è in alluminio con la canna cromata, il mio g.t però è perfetto!!! ;-)

quando avrò tempo vedrò di fare qualche esperimento!!! ;-)

il pistone ha una fascia finissima.

il problema è lo spinotto, non va con l'albero 125 et3 !!!

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Se sfogli le foto qui

http://www.et3.it/wAITINg%20vSHOw.htm

 

guarda bene la vespa bianca di "braglia moto"...

eccone una: http://www.et3.it/images/Trecasali/Trec ... 6_0090.jpg

 

quello è un'honda da cross con il pacco ricavato nel carter...

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma mi sa che montando quel cilindro la vespa dovrebbe letteralmente volare.

 

fare un prototipo non è assolutamente facile ma se si cerca di semplificare il lavoro è sicuramente + semplie, ad esempio invece di mettersi li ha saldare i carter si spiana tutto e ci si invita un piano di alluminio con i travasi rifatti, ma ormai sisa che c'è sempre qualche piccolo problemino come lo spinotto,albero ecc.

 

a vi avviso che i cilindri del cr del 2002 o 2003 sono parecchio difettosi, si rompono e si crepano molto spesso.

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Ospite
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