+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 5 Share Inviata 2005 Settembre 5 salve ragazzi.ho apero i carter della mia et3, per una elaborazione che prediliga l'accelerazione sto per montare questi pezzi: cilindro polini con guarnizione di 2 centimetri alla base carburatore 24 senza filtro collettore lamellare polini volano originale alleggerito rapporti originali albero a spalle piene mazzurchelli (170 euro!) per aumentare la pressione nei carter raccordo carter al cilindro valvola di aspirazione eliminata e raccordata al cilindro marmitta a siluro sito frizione doppia molla che ne pensate??potete darmi qualche suggerimento?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Settembre 5 Share Inviata 2005 Settembre 5 salve ragazzi.ho apero i carter della mia et3, per una elaborazione che prediliga l'accelerazione sto per montare questi pezzi: cilindro polini con guarnizione di 2 centimetri alla base carburatore 24 senza filtro collettore lamellare polini volano originale alleggerito rapporti originali albero a spalle piene mazzurchelli (170 euro!) per aumentare la pressione nei carter raccordo carter al cilindro valvola di aspirazione eliminata e raccordata al cilindro marmitta a siluro sito frizione doppia molla che ne pensate??potete darmi qualche suggerimento?? mi sà che non hai proprio le idee molto chiare se vuoi una vespa con molta ripresa perche alzare le fasi???? con 2 CENTIMETRI come hai scritto il motore neanche si accende semmai 2 mm........ comunque sono proprio inutili tieni la guarnizione originale e basta aspirazione lamellare al carter e albero a volani pieni non vanno proprio d'accordo..... in primis se non elimini la valvola il motore non si accende perche non ha nessun ingresso benzina l'aspirazione và elininata e frasata per bene per tenere uno spalle piene, ma la cosa migliore resta sempre un anticipato. non hai parlato di campana.... se tieni l'originale avrai si' un pò più di ripresa ma se vuoi solo acellerazione monta una 22 elicoidale!!!! il 24 di carburo va bene ma è un pò sprecato con la sito!!!!.... montaci una prometta un ultima cosa........ ma perche dite tutti di montare il carburatore senza filtro!!!!!. il filtro serve apposta per FILTRARE le impurità e dare una vità più lunga al motore. ma credete che un motore senza filtro vada di più di uno con filtro????? carburatelo bene e poi mi dite!!! Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 5 Autore Share Inviata 2005 Settembre 5 ..certo, volevo dire 2 mm. la modifica al cilindro era stata precedentemente fatta, quindi lo tengo così. per la valvola, certo che va tutta eliminata. ma la cosa che vorrei tu mi chiarissi e la scelta dell'albero anticipato rispetto a quello a spalle piene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Settembre 5 Share Inviata 2005 Settembre 5 angelo se cerchi nel forum è un argomento trattato e ritrattato...... in due parole ti dico che anche se eliminiamo la valvola totalmente in ingresso benzina il flusso gassoso nel carter si troverà davanti pur sempre un muro ( albero a spalle piene ) che ne ostruisce e rallenta il passagio. così il motore funziona sia chiaro.... ma non è al massimo della prestazione Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 5 Autore Share Inviata 2005 Settembre 5 va bene ma ormai ho acquistato l'albero a spalle piene!!! dovrò farlo anticipare e bilanciare? in quale misura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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