+ odo90 Inviata 2009 Maggio 3 Share Inviata 2009 Maggio 3 ho messo sotto la vespa un blocco completo con accensione che avevo acquistato per la mia ET3, ma quando ho acceso andava tutto normalmente a parte il faro davanti che non va proprio. all inizio avevo scambiato i fili verde e bianco che vanno alla centralina e non si accendeva proprio, puo essere che ho fatto qualche danno invertendoli? come posso vedere se è un problema di centralina o dello statore? ah prima con l atro blocco andava tutto bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 dai nessuno sa dirmi qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 non penso che hai fatot danni..quelle accenzioni sono un po bastarde... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 ma qual é il problema? non funziona piu?? sorry stefano ma capivoooo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 praticamente ho comprato un blocco completo originale et3 usato su ebay e non so se l' accensione l ho bruciata io montando i 2 fili rovesci o era gia rovinata o si è danneggiata la centralina o qualcos altro... magari è anche il faro, che non ho smontato perchè non ho piu avuto tempo (perchè è un po rognosetto tra contakm ecc) comunque andava tutto bene prima che mettessi su sta accensione... sapete dirmi per caso i valori di resistenza da misurare ai capi dei fili? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 ah poi ho guardato bene lo statore e invece che avere la tacchetta per l anticipo in basso vicino alla sede del cuscinetto del quadruplo, ha 2 tacchette in alto con una A vicino.... non è che magari è un accensione pk o ape o simili che è a 12v e appena ho acceso mi ha bruciato il faro all istante e quello dietro resiste per miracolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 ah poi ho guardato bene lo statore e invece che avere la tacchetta per l anticipo in basso vicino alla sede del cuscinetto del quadruplo, ha 2 tacchette in alto con una A vicino.... non è che magari è un accensione pk o ape o simili che è a 12v e appena ho acceso mi ha bruciato il faro all istante e quello dietro resiste per miracolo? è una pk...si riconosce dagli avvolgimenti piu spessi...che colori escono e quanti fili..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 escono i fili uguali all et3 magari l hanno ricablata.... se non sbaglio viola nero giallo all impianto, e verde rosso giallo(che va al bianco) per la centralina... comunque dici che con le tacche cosi è una pk? che fregata cavoli... pero a vederli gli avvolgimenti sembravano uguali dovro controllare per bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 escono i fili uguali all et3 magari l hanno ricablata.... se non sbaglio viola nero giallo all impianto, e verde rosso giallo(che va al bianco) per la centralina... comunque dici che con le tacche cosi è una pk? che fregata cavoli... pero a vederli gli avvolgimenti sembravano uguali dovro controllare per bene.. ..scusa perche sarebbe una fregata??...è pure meglio...hai 12volt con possibilita di caricare batteria ...se è pk ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 dal quel punto di vista li si... è che l'accensione et3 è molto piu rara e vale piu di una pk, perchè non voglio modificare l impianto dell et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 dal quel punto di vista li si... è che l'accensione et3 è molto piu rara e vale piu di una pk, perchè non voglio modificare l impianto dell et3... ...cè poco e nulla da modificare...puo essere rara quanto ti pare ma anche se vale mille euro non serve a niente...è 6volt e poi fa poca corrente senza batteria...son d'accordo su una ET3 che deve essere originale ma deve essere anche funzionale al 100%....quindi meglio un accenzione che non sia rara e meglio un impianto modificato ma che sia 12volt e faccia luce e magari anche la batteria se serve... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 4 Autore Share Inviata 2009 Maggio 4 si è ben vero anche questo... comunque domani vedo bene e magari faccio qualche foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 11 Autore Share Inviata 2009 Maggio 11 ecco ho fatto le foto alle 2 accensioni, quella originale et3 che avevo prima è quella di destra, l ho rimontata ma i fari non vanno, come sospettavo si sono bruciate le lampadine... si vedono le tacchette per l anticipo che sono dal lato opposto, le ho indicate con una freccia, quindi sarà per forza una pk ricablata? a vederla è proprio identica anche come dimensione degli avvolgimenti, solo che sono un po piu chiari... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 mi sembrano 2et3 dalle bobine....boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 ciao non so se centra nulla ma se questo campo lo monti sua vespa special o et3... ti ci vuole per forzA IL regolatore delle luci pk xl se no non andranno mai le luci.le bruci a ogni volta che accendi la vespa e dai un po di gas... la ,monti sul filo verde.. che esce .. e quello dell impianto.. sulla centralina ci sono o due a a o due gg e metti la massa se no non funziono.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 11 Autore Share Inviata 2009 Maggio 11 ho una vespa et3 con impianto elettrico originale quindi non si dovrebbero bruciare... orax dici chè è uno statore et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 pare di si ma non sono sicuro...l'impianto elettrico non centra niente...dipende dai picchi che fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 Anch'io ho lo stesso problema e non so quali sono i fili che vanno a collegarsi sul regolatore pkxl.Potete aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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