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problema accensione 6 poli ET3


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ho messo sotto la vespa un blocco completo con accensione che avevo acquistato per la mia ET3, ma quando ho acceso andava tutto normalmente a parte il faro davanti che non va proprio. all inizio avevo scambiato i fili verde e bianco che vanno alla centralina e non si accendeva proprio, puo essere che ho fatto qualche danno invertendoli? come posso vedere se è un problema di centralina o dello statore? ah prima con l atro blocco andava tutto bene....

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praticamente ho comprato un blocco completo originale et3 usato su ebay e non so se l' accensione l ho bruciata io montando i 2 fili rovesci o era gia rovinata o si è danneggiata la centralina o qualcos altro... magari è anche il faro, che non ho smontato perchè non ho piu avuto tempo (perchè è un po rognosetto tra contakm ecc) comunque andava tutto bene prima che mettessi su sta accensione...

 

sapete dirmi per caso i valori di resistenza da misurare ai capi dei fili?

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ah poi ho guardato bene lo statore e invece che avere la tacchetta per l anticipo in basso vicino alla sede del cuscinetto del quadruplo, ha 2 tacchette in alto con una A vicino.... non è che magari è un accensione pk o ape o simili che è a 12v e appena ho acceso mi ha bruciato il faro all istante e quello dietro resiste per miracolo?

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ah poi ho guardato bene lo statore e invece che avere la tacchetta per l anticipo in basso vicino alla sede del cuscinetto del quadruplo, ha 2 tacchette in alto con una A vicino.... non è che magari è un accensione pk o ape o simili che è a 12v e appena ho acceso mi ha bruciato il faro all istante e quello dietro resiste per miracolo?

 

 

è una pk...si riconosce dagli avvolgimenti piu spessi...che colori escono e quanti fili..??

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escono i fili uguali all et3 magari l hanno ricablata.... se non sbaglio viola nero giallo all impianto, e verde rosso giallo(che va al bianco) per la centralina... comunque dici che con le tacche cosi è una pk? che fregata cavoli... pero a vederli gli avvolgimenti sembravano uguali dovro controllare per bene..

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escono i fili uguali all et3 magari l hanno ricablata.... se non sbaglio viola nero giallo all impianto, e verde rosso giallo(che va al bianco) per la centralina... comunque dici che con le tacche cosi è una pk? che fregata cavoli... pero a vederli gli avvolgimenti sembravano uguali dovro controllare per bene..

 

 

..scusa perche sarebbe una fregata??...è pure meglio...hai 12volt con possibilita di caricare batteria ;-) ...se è pk ovviamente

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dal quel punto di vista li si... è che l'accensione et3 è molto piu rara e vale piu di una pk, perchè non voglio modificare l impianto dell et3...

 

 

...cè poco e nulla da modificare...puo essere rara quanto ti pare ma anche se vale mille euro non serve a niente...è 6volt e poi fa poca corrente senza batteria...son d'accordo su una ET3 che deve essere originale ma deve essere anche funzionale al 100%....quindi meglio un accenzione che non sia rara e meglio un impianto modificato ma che sia 12volt e faccia luce e magari anche la batteria se serve... ;-);-)

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ecco ho fatto le foto alle 2 accensioni, quella originale et3 che avevo prima è quella di destra, l ho rimontata ma i fari non vanno, come sospettavo si sono bruciate le lampadine...

si vedono le tacchette per l anticipo che sono dal lato opposto, le ho indicate con una freccia, quindi sarà per forza una pk ricablata? a vederla è proprio identica anche come dimensione degli avvolgimenti, solo che sono un po piu chiari...

 

11w7prq.jpg

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ciao non so se centra nulla ma se questo campo lo monti sua vespa special o et3... ti ci vuole per forzA IL regolatore delle luci pk xl se no non andranno mai le luci.le bruci a ogni volta che accendi la vespa e dai un po di gas... la ,monti sul filo verde.. che esce .. e quello dell impianto.. sulla centralina ci sono o due a a o due gg e metti la massa se no non funziono..

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  • 9 months later...

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