+ cipo88 Inviata 2009 Aprile 22 Share Inviata 2009 Aprile 22 Sto preparando un blocco ape per un amico che aveva già i pezzi e in tempo di crisi ho deciso di farlo io... I pezzi che aveva preso sono: 130 polini :ESP mazzucchelli amt186 phbl 24 leovince 22/63 rms frizione newfren 4 dischi E' un tipo a cui piace abbia ripresa, pensavo dunque di montarlo con taglio dritto 130/62, lasciare le fasi invariate (misurate 114,171), ho già tornito sopra di 6 decimi in modo che poi posso lasciarlo a 0.9/1 di squish per prendermi un po' di tiro con l'rdc. Travasi ovviamente raccordati, valvola leggermente allungata, collettore raccordato e via dicendo... Ho un dubbio circa la larghezza dello scarico, non so se allargarlo o no, io sulla vespa ho fatto tante prove ma tutte con silent, non so poi come si comporterebbe con la leovince.... Secondo voi tirerebbe bene la 4° originale con questa configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 23 Share Inviata 2009 Aprile 23 io direi che non hai problemi a tirare la 4^! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 23 Share Inviata 2009 Aprile 23 22/63 DE??? la 4a ape è moolto lunga non so come e se te la tira!!! secondo me lasci le fasi originali e fai una bella valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 23 Share Inviata 2009 Aprile 23 Dipende che volano ha... se ha l'ultimo modello, quellod a 3kg la quarta non la tira, invece se ha tipo 1.8kg ci riesce ma a pelo, appena c'è una lieve salita deve buttare la terza... sarebbe stato meglio prendere la 24\72 giustificata inoltre dal fatto che è un tipo amante della ripresa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Aprile 23 Autore Share Inviata 2009 Aprile 23 Volano da 1.8... Sarebbe stato per me avrei cambiato la maggior parte dei pezzi! Pochi mesi fa ho fatto un blocco di un ape cabina larga e mi piace troppo l'erogazione che ha!!! L'ho fatto così: 130 polini, basetta 2mm, squish 0.85, scarico alzato a 188 e 38 cordali Albero originale taglio netto 198° e un lavorettino alle spalle (la maggior parte è anticipo! Collettore zirri per 32 PHBH 28 Zirri Silent per ape, collettore rifatto da 30 senza fargli fare la curvona 29/68 Cambio vespa Barenatura carter volano, raccordatura travasi e aspirazione. E' una figata guidarla ma non mi piace il cambio vespa, in prima e seconda fatica troppo, se stai in salita devi tenerlo alto di giri.. 3° e 4° è una goduria, nessun calo di coppia!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 23 Share Inviata 2009 Aprile 23 Bella configurazione, dimmi un pò... la silent x ape... la fa Angelo?? Dove la posso trovare? Grazie compaesà, mi faresti un grande favore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Aprile 23 Autore Share Inviata 2009 Aprile 23 Si si, lui ce l'aveva già ma se chiami angelo te la fa direttamente! E va anche col motorino avviamentO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 23 Share Inviata 2009 Aprile 23 Si si, lui ce l'aveva già ma se chiami angelo te la fa direttamente! E va anche col motorino avviamentO! Perfettooo!! Lo contatto allora.. Speriamo non voglia un'esagerazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 Bè lasciando la 22/63 non la puoi mettere la 4 corta?? Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 oh ragazzi, se è per la ripresa ok, ma io con il malossi al cilindro, 24, 27/69, cambio ape e simonini D&F la 4^ la tiravo! poi che sia più godevole con la 24/72 ok, ma la 4^si può tirare comunque! e io vivo in montagna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 oh ragazzi, se è per la ripresa ok, ma io con il malossi al cilindro, 24, 27/69, cambio ape e simonini D&F la 4^ la tiravo! poi che sia più godevole con la 24/72 ok, ma la 4^si può tirare comunque! e io vivo in montagna Dai su non diciamo fesserie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 27/69 cambio ape senza la 4a DRT??? la vedo dura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 tralasciando il discorso delle vostre campane infinite su ape ( 27 o 29 dd) che a mio parere sono inutili... la 22de è praticamente identica alla 24dd quindi non ditegli io monterei una 24 cosi la storia cambia.. qui da me ( santa monica quindi pietro mi conosce) montano la 24/72 con i 112 quindi te con un 130 fatto pr bene non fatichi a tirare la 22 anche xkè ai una leovince... -yuri- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 tralasciando il discorso delle vostre campane infinite su ape ( 27 o 29 dd) che a mio parere sono inutili... la 22de è praticamente identica alla 24dd quindi non ditegli io monterei una 24 cosi la storia cambia.. qui da me ( santa monica quindi pietro mi conosce) montano la 24/72 con i 112 quindi te con un 130 fatto pr bene non fatichi a tirare la 22 anche xkè ai una leovince... -yuri- Questo non significa nulla... se ad esmepio un motore la 24dd la tira a pelo, una 22de non la tira... semplice... i 110 da te se montano la 24 non giustifica il fatto che la 22de su un 130 è perfetta... perchè i 110 la 4a se la scordano con quella campana... o perlomeno non la tirano tutta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 il mio 110 malossi con tutti i lavori che vanno fatti faceva gli 80 con la 24 DD a campana finita straimballato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 le 22\63 le tiri che una meravilgia con una banana e un 24,c'è chi le tira con il 19... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 le 22\63 le tiri che una meravilgia con una banana e un 24,c'è chi le tira con il 19... Diversi miei amici con sia col 19 che col 24 non le tirano perfettamente, cioè ci vuole un pò x prendere coppia quando buttano la 4^... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Aprile 24 Autore Share Inviata 2009 Aprile 24 La 22/63 non è identica alla 24/72, è identica casomai alla 25/72!!! Chiedo se ha problemi a tirare la 4° visto che è cabina larga e non conosco il comportamento del motore, io avevo un cabina stretta e tiravo in poco spazio e senza problemi una 23/60 con 130 polini leovince e phbh 30. Albero mazzucca originale quindi 110/50... Però era un cabina stretta senza batteria, volano da 1.4 ecc ecc a puntine... Secondo me incide anche quello visto che puoi stare sui 20° tranquillamente visto che ritarda un bel po' poi... comunque i pezzi sono quelli e non li posso cambiare, si vedrà!!! Sono rimasto male che barenando a 88 il carter lato volano ho sfondato... Già saldato e tutto... Stasera metto un po' di fotine dei lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Aprile 25 Autore Share Inviata 2009 Aprile 25 Metto un po' di foto va... CARTER BARENATO: COLLETTORE PER 24 LEGGERMENTO CONICO (PARTE DA 21.5 A 24) FIDARSI E' BENE MA NON FIDARSI E' MEGLIO!!! ANCORA DA LAVORARE OVVIAMENTE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Ma la barenatura serve per aumentare il volume del carter pompa? Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Ma la barenatura serve per aumentare il volume del carter pompa? Eh si ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 27/69 cambio ape senza la 4a DRT??? la vedo dura si tira si tira..se io l'ho fatto si tira! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 si,si tira ma con 2 kilometri di rettilineo in discesa...tra 3a e 4a il mio motore non scende sottocoppia...cosa che vedo impossibile se non avessi la 4a DRT diciamo che si tira con moooooooooolta fatica facendo sforzare il motore ad entrare in coppia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 naaa, basta una dritta di 200 metri! uscendo dalla curva in 3^ abbastanza piena =) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 se non vedo non credo!! avendo avuto la possibilità di provare vari motori con varie rapportature questo è quello che penso e comunquesia finita la terza a buttare la 4a da li in poi 200 metri per prendere coppia sono parecchi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.