+ mp6 Inviata 2009 Agosto 23 Autore Share Inviata 2009 Agosto 23 nel video si vede che ho attaccato un'altra bobina per provare se cambiava qualcosa ma anche con la bobina i sintomi sono gli stessi: dopo alcune accelerate il motore comincia a dare dei vuoti e a scoppiettare. puntine e condensatore nuovi Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 mi son rotto le balle tiro giù tutto Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 nel video si vede che ho attaccato un'altra bobina per provare se cambiava qualcosa ma anche con la bobina i sintomi sono gli stessi: dopo alcune accelerate il motore comincia a dare dei vuoti e a scoppiettare. puntine e condensatore nuovi ..per me quel motore aspira aria o non arriva benzina......proa a togliere il rubinetto vnb con i filtro tumore e mettine uno px.... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 nel video si vede che ho attaccato un'altra bobina per provare se cambiava qualcosa ma anche con la bobina i sintomi sono gli stessi: dopo alcune accelerate il motore comincia a dare dei vuoti e a scoppiettare. puntine e condensatore nuovi ..per me quel motore aspira aria o non arriva benzina......proa a togliere il rubinetto vnb con i filtro tumore e mettine uno px.... l'ho già cambiato con uno della special. oggi ho aperto frizione completamente mangiata i dischi, sui punti di appoggio alla campana, sembrano passati al maglio l'asse su cui ruota l'alberino delle marce non aveva i rullini(mi viene da pensare che il banco sia gia stato aperto!) paraolio frizione presenta bolle su tutta la superfice e mangiava sicuramente olio comunque vada ho fatto bene ad aprire i carte, sarei rimasto a piedi, prima o dopo.. Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Ma il tubo che porta benzina al carburatore lo hai sostituito se affermativo non e' che lo hai montato piu' lungo di quello originale ... a me' era successo e da' un sacco di noie simili a quelle che hai elencato ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 Ma il tubo che porta benzina al carburatore lo hai sostituito se affermativo non e' che lo hai montato piu' lungo di quello originale ... a me' era successo e da' un sacco di noie simili a quelle che hai elencato ... guarda, il tubo l'ho messo lungo, corto, medio... in particolare adesso facevo difficoltà a incastare il tubetto dal carburatore tanto era corto(intendiamoci, non lo strozzavo, l'ho fatto di misura) quanto mi ha fatto girare gli zebedei è una roba indescrivibile Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 DSCN3802.jpg%20(884%20KB) notare i dischi battuti o piegati Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Domanda banalissima .... ma che candela usi ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 Domanda banalissima .... ma che candela usi ... ho provato 2 bosh(nuove) e una ngk(gia usata) questa è la foto di uno dei dischi della frizione, io non ricordo di aver visto roba del genere DSCN3808.jpg (1.2 MB) Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 Guardando i dischi cosi conciati mi vien da pensare che il motore abbia avuto una di quelle scalate di marcia dalla terza alla prima in piena velocità (o dalla quarta alla prima).....se hai aperto tutto il blocco ti consiglio di dare una approfondita occhiata anche ai parastrappi e sostituire tutto il sostituibile senza remore e anche l'ingranaggio presente nella frizione, da quel che vedo in foto, mostra che i denti sono consunti e quindi da sostituire senza meno. Anch'io nella mia VNB1 ho sostituito l'obsoleto carbu da 20/15 con uno da 20/17 dotato di starter serio, e non il solito chiusino della minkia, e l'ho configurato cosi: 160-BE3- MAX 96 MIN 160-48 vite posteriore aperta di due giri e mezzo da tutto chiuso. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 Guardando i dischi cosi conciati mi vien da pensare che il motore abbia avuto unadi quelle scalate di marcia dalla terza alla prima in piena velocità (o dalla quarta alla prima).....se hai aperto tutto il blocco ti consiglio di dare una approfondita occhiata anche ai parastrappi e sostituire tutto il sostituibile senza remore e anche l'ingranaggio presente nella frizione, da quel che vedo in foto, mostra che i denti sono consunti e quindi da sostituire senza meno. Anch'io nella mia VNB1 ho sostituito l'obsoleto carbu da 20/15 con uno da 20/17 dotato di starter serio, e non il solito chiusino della minkia, e l'ho configurato cosi: 160-BE3- MAX 96 MIN 160-48 vite posteriore aperta di due giri e mezzo da tutto chiuso. grazie credo che opererò solo sulle cose strettamente necessarie visto che non ho ne tempo ne soldi inoltre gli ingranaggi sono tutti a posto, la moto aveva 27000km comunque secondo me a non farla andare erano un insieme di fattori a sto punto Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 29 Autore Share Inviata 2009 Agosto 29 svelato l'arcano come ho già detto la mia vespa non soffriva di un problema ben delineato ma di un insieme di piccoli guasti dovuti al tempo e all'sura. anche se indubbiamente il responsabile principale l'ho trovato oggi: filo della massa completamente andato che si sbrinza DSCN3819.jpg (1.2 MB) grazie a tutti quelli che hanno risposto ps: ho spostato un pò in avanti lo startore(1,5mm circa) così per provare... dite che cambia qualcosa? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 ciao anche a me i fili dello statore conciati cosi mi han mandato fuori di testa mai visti comunque dei dischi frizione ridotti cosi..... byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 2 Autore Share Inviata 2009 Settembre 2 ciao anche a me i fili dello statore conciati cosi mi han mandato fuori di testa mai visti comunque dei dischi frizione ridotti cosi..... byez si ma adesso ho capito perchè... sono andato in piaggio per prendere delle fasce nuove il cilindro è già alla terza retifica il che vuol dire grippata distruttiva tipo campo arato ed eccoti serviti i dischi a colonna ionica però ora domanda... ho rifatto il banco, oggi ho messo in moto gira bene però per farla partire divento scemo a caldo specialmente una volta partita è un orologio cosa c'è che non va? grassie Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 2 Share Inviata 2009 Settembre 2 ciao anche a me i fili dello statore conciati cosi mi han mandato fuori di testa mai visti comunque dei dischi frizione ridotti cosi..... byez si ma adesso ho capito perchè... sono andato in piaggio per prendere delle fasce nuove il cilindro è già alla terza retifica il che vuol dire grippata distruttiva tipo campo arato ed eccoti serviti i dischi a colonna ionica però ora domanda... ho rifatto il banco, oggi ho messo in moto gira bene però per farla partire divento scemo a caldo specialmente una volta partita è un orologio cosa c'è che non va? grassie bobina interna? è normale... comunque paraoli come sono messi? se perdono diventi scemo.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 2 Autore Share Inviata 2009 Settembre 2 bobina interna? cosa può avere? il motore è stato rifatto completamente! e poi non mi sembra così normale... dovrebbe andare con 1/4 di pedalata cacchiolina Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 2 Share Inviata 2009 Settembre 2 la bobina l'hai messa nuova? soffrono molto il caldo e la vecchiaia.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 2 Autore Share Inviata 2009 Settembre 2 la bobina l'hai messa nuova?soffrono molto il caldo e la vecchiaia.. la bobina esterna? no anche perchè è strana, è a due fili(uno rosso e uno nero) quella interna onestamente non ci avevo pensato... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 2 Share Inviata 2009 Settembre 2 allora come non detto.. Pensavo tu avessi la bobina interna ( era di serie fino alla vnb4 se non ric male.. ) .. Puntine condensatore? nuovi? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 2 Autore Share Inviata 2009 Settembre 2 allora come non detto..Pensavo tu avessi la bobina interna ( era di serie fino alla vnb4 se non ric male.. ) .. Puntine condensatore? nuovi? si si ovviamente l'unica cosa è che regolando le puntine a 0.40mm il motore non va bene Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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