Vai al contenuto

ELABORAZIONE ET3


Ospite VESPIN!

Messaggi consigliati

allora:

il dgm che vedete sulle varie marmitte vuol sì dire che è omologata ovvero conforme alle disposizioni della MTC ma ATTENZIONE che NON vuol dire che è omologata per la vostra vespa..

 

mi spiego meglio: sul libretto dove si parla dl silenziatore c'è scritto..."modello.xyz.....dgm.12345...ecc ecc"

SOLO QUELLO VA BENE PER LA VOSTRA VESPA!

 

quindi QUALUNQUE altro modello PUR omologato (nel senso detto...) NECESSITA per essere in regola dell'aggiornamento della carta di circolazione.

 

questo vale per qualunque tipo di marmitta, anche per auto e moto...

 

si fa un gran parlare di "omologazione"...ma la realtà è questa.

che poi si chiuda spesso un occhio è un altro paio di maniche..

 

quiandi a meno di officine compiacenti, alla revisione NON passi se non con la marmitta originale o simil tale (vedasi il siluro della SITO per et3 che PUR NON "OMOLOGATO" PIAGGIO è pero' considerato "alternativo" all'originale)

 

compris?

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

capisco, ma è già la seconda revisione che passo con la proma, non ho mai guardato il libretto sotto quella voce, forse è omologata per la primavera, mha, guarderò più tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no hai solo CULO... 8)

meglio per te che non sono fiscali..

alla prima revisione che ho fatto proprio con la polini con su il dgm, perlatro un po' pienotta quindi non rumorosa per nulla mi hanno "consigliato" di toglierla e ripassare che senno' me la bocciavano...

con il siluro della sito invece tutto ok

ari-beato te

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

8) mi sono informato,

ieri sono andato alla revisione, e ho parlato con il tipo, mi ha detto che la proma ha ricevuto l'omologazione dalla motorizzazione per la marmitta, e il dgm lo dimostra, quindi per loro la marmitta non è un problema e mi ha detto che passa, almeno fino al prossimo anno, perche poi aggiungono anche il controllo decibel e allora boo!.

Tornando al discorso, il problema può verificarsi per la circolazione, ovvero se ti fermano devi avere un certificato che dimostra che è omologata, non scrivono niente sul libretto, ma è una carta che si scarica da interner, almeno per le sito e le leovinci, che dimostra che quella marmitta ha avuto il benestare della motorizzazione, quindi per loro ok, ma mi ha detto che se mi fermano e non ho questa carta mi possono rompere le palline, se trovo il pignolo.

 

Io la carta non ce l'ho, adesso guarderò se sul sito della proma c'è la possibilità di scaricarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che non esista un sito della proma....

 

infatti non esiste.

Proma è un marchio della Padana Ricambi

la trovi dai rivenditori citati sopra o su ebay..ne ho viste un paio molto belle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...