Vai al contenuto

Progetto nuova ape


Ospite danielem.91

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti gente di et3.it

Dopo due anni e mezzo di intermbinabili problemi,complessi,e antìboli vari,ho deciso di vendere l'ape :cry:

però...l'Ape è stato il mio primo mezzo...e la fede è sempre tanta...e dopo un paio di conti ho pensato di rifarmi un'ape DA SOLO con un blocco tutto mio (alla faccia di tutti i meccanici da cui sono andato e a cui ho lasciato fior di euri)

 

Volevo fare un'elaborazione non eccessivamente spinta,che dia un pò di allungo e che mi duri nel tempo...

Come gt pensavo ad un 130 Dr,ma per il resto non so da che parte farmi,di rapportature non me ne intendo e di abbinamenti di carburatore e marmitta idem..

 

Io avevo in mente questa configurazione

130 Dr

albero Mazzucchelli amt 186

carburatore Dell'Orto phbl 24 con filtro Polini

Gf Project

24/58 de con frizione 4 dischi e doppia molla Polini

 

Se c'è qualcosa di sbagliato ditemelo...accetto pareri a favore e contro...prenderò spunto dagli errori

 

avevo pensato anche di raccordare i carter al cilindro,ma onestamente non so come si faccia :mrgreen:

 

Intanto sto racimolando qualche euro per incominciare a fare il blocco,penso di riuscire a chiuderlo entro la fine dell'estate (devo anche preparare un moped per una gara e rifare completamente l'ape (monofaro cassone lungo) in cui verrà montato il blocco)

 

consigliatemi voi...penso che l'ape sarà pronta entro ottobre (sempre se non ci sono intoppi o rallentamenti nei lavori)

 

Vi tengo aggiornati

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto del dr metti un polini,ghisa di qualita superiore,eppoi le fasi sarebbero troppo basse per la gf con il dr..

24\72 perche senno con la 24\58 non tiri nemmeno la 3a...oppure 27\69 e cambio vespa

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto del dr metti un polini,ghisa di qualita superiore,eppoi le fasi sarebbero troppo basse per la gf con il dr..

24\72 perche senno con la 24\58 non tiri nemmeno la 3a...oppure 27\69 e cambio vespa

reggerà il polini? io ho avuto il 115 malossi aspirato al carter fino a venerdì e dopo 6000km era da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto del dr metti un polini,ghisa di qualita superiore,eppoi le fasi sarebbero troppo basse per la gf con il dr..

24\72 perche senno con la 24\58 non tiri nemmeno la 3a...oppure 27\69 e cambio vespa

reggerà il polini? io ho avuto il 115 malossi aspirato al carter fino a venerdì e dopo 6000km era da buttare

ti bastano 30.000 km?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...