Vai al contenuto

ibrido forca px disco e pk biscotto lungo, possibile???


Messaggi consigliati

allora , io sulla mia hp ho usato la sua forca originale, mozzo quarz , porta pinza px, in più ho messo l'ammorttizatore orignale zip sp(non sarà un bitubo , ma il suo sporco lavoro lo fà veramente bene) cosi facendo, non hai problemi con il parafango , e la ruota ti rimane dissasata di poco, io ci ho girato più di 2 mesi... ma quando la rimetto in sesto , sicuramente riverdrò anche questo fattore ;-)

secondo me come modificà è la più facile(perchè volendo si puo rimanere tutto cosi com'è, sia per la forca sia per l'estetica)

e se uno ha la possibilità anche la più economica, io in tutto ho speso 50 euro per il porta pinza e 50 per l'intera forca quarz(in princio volevo mettere quella, ma poi ho lascito perdere) ;-)

se hai bisogno di qualche altra informazione io son qua ;-)

ah dimenticavo, l'ammortizzatore sp è il più corto , quindi l'assetto riamne invariato

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto subito una modifica come quella di saverio, forcella pk biscotto lungo, mozzo skipper/quarz, portapinza px, pinza skipper (ho dovuto spessorare 3mm tra pinza e portapinza e lo spurgo rimane capovolto), una volta misurato ho visto che la ruota rimaneva disassata di ben 7 millimetri, l'ho usata un pò così poi ho cambiato....

 

sempre stessa forcella ma con mozzo px a disco e già le cose vanno molto meglio, ruota disassata "solo" di 3 millimetri, la uso e a parte che quando freni tira da un lato :lol: è tutto ok ;-)

 

altra forcella allestita come sopra ma ho sfilato il perno dal biscotto con una pressa, ho abbassato di 3mm la battuta e un millimetro dove si fissa il biscotto se no tocca sul disco,poi ho accorciato il perno di 3mm e ripiantato, risultato perfetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto subito una modifica come quella di saverio, forcella pk biscotto lungo, mozzo skipper/quarz, portapinza px, pinza skipper (ho dovuto spessorare 3mm tra pinza e portapinza e lo spurgo rimane capovolto), una volta misurato ho visto che la ruota rimaneva disassata di ben 7 millimetri, l'ho usata un pò così poi ho cambiato....

 

sempre stessa forcella ma con mozzo px a disco e già le cose vanno molto meglio, ruota disassata "solo" di 3 millimetri, la uso e a parte che quando freni tira da un lato :lol: è tutto ok ;-)

 

altra forcella allestita come sopra ma ho sfilato il perno dal biscotto con una pressa, ho abbassato di 3mm la battuta e un millimetro dove si fissa il biscotto se no tocca sul disco,poi ho accorciato il perno di 3mm e ripiantato, risultato perfetto!!!

Cavolo, a me rimane sui 2.5mm!!!

tra la pinza io ho messo solo una comune rondella e niente di +...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...