Vai al contenuto

problemino carburazione


Ospite henry91

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi... apro un post per chiedere aiuto a voi guru del mondo duetempistico!

allora, nel mezzo che ho in firma ho montato un blocco di hm con tpr86, scarico artigianale, carburatore phbl25 e filtro malossi e14 (opportunamente accorciato da me per farlo stare sotto al telaio)

il problema che riscontro è questo: se faccio un uso allegro del mezzo (tirando le marce ecc) sembra ben carburato, non sborbotta e sale di giri abbastanza fluido, e fin qui tutto ok. se però comincio ad andarci piano per qualche minuto, alla prima riapertura violenta di gas, nel salire di giri sborbotta, continuando a tenere aperto sembra si pulisca e dopo riprende a funzionare normalmente. cosa c'è che non va? potrei essere grasso di minimo?

la configurazione del carburatore è:

phbl25

getto massimo 95

getto minimo 53

spillo d22 seconda tacca dall'alto

polverizzatore aq 266

in questo video all'inizio si sente il problema che vi ho posto prima:

 

poi in alternativa avevo pensato di montarci un carburatore tillotson diametro 24 da kart, ma mi è stato sconsigliato per l'uso che ne farei io (i giretti in montagna) in quanto questi carburatori con i dislivelli, il cambio di altitudine e temperatura, si starano subito in quanto estremamente delicati. voi che ne pensate?

aspetto consigli e opinioni su tutte e due le cose (anche se non ho una vespa vi prego aiutatemi :-( ), grazie in anticipo a tutti

ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo è un forum di vespe!!! :M:M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so... ma volevo chiedere aiuto a voi... frequento spessissimo il forum ed ho letto molte cose... so che c'è gente bravissima in fatto di carburazioni ed ho provato a chiedere lo stesso... visto che la carburazione è più o meno lo stesso procedimento su tutti i mezzi... chiedo scusa nel caso non fosse gradito il post... potete chiuderlo o cancellarlo... :-(:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema lo avevo sulla vespa,spesso me lo faceva dopo che ero fermo qualche minuto al semaforo,come ripartivo borbottava e sputacchiava poi come riprendevi regime e sgasavi un po era tutto ok...prova a diminuire il getto del minimo e controlla se i galleggianti hanno la giusta inclinazione.Io dopo varie prove ho avuto miglioramenti ma non ho risolto il problema fino a che non ho montato un paio di galleggianti piu leggeri.Io ho un vhsb 34 pero', che è ben diverso dal tuo phbg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema lo avevo sulla vespa,spesso me lo faceva dopo che ero fermo qualche minuto al semaforo,come ripartivo borbottava e sputacchiava poi come riprendevi regime e sgasavi un po era tutto ok...prova a diminuire il getto del minimo e controlla se i galleggianti hanno la giusta inclinazione.Io dopo varie prove ho avuto miglioramenti ma non ho risolto il problema fino a che non ho montato un paio di galleggianti piu leggeri.Io ho un vhsb 34 pero', che è ben diverso dal tuo phbg.

 

io monto un phbl ;-)

comunque seguirò i vostri consigli e diminuirò il getto del minimo, dite che posso montare un 50 senza il rischio che nelle scalate violente mi si inchiodi? (toccatina :roll::-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...