Ospite Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 salve a tutti ragazzi... apro un post per chiedere aiuto a voi guru del mondo duetempistico! allora, nel mezzo che ho in firma ho montato un blocco di hm con tpr86, scarico artigianale, carburatore phbl25 e filtro malossi e14 (opportunamente accorciato da me per farlo stare sotto al telaio) il problema che riscontro è questo: se faccio un uso allegro del mezzo (tirando le marce ecc) sembra ben carburato, non sborbotta e sale di giri abbastanza fluido, e fin qui tutto ok. se però comincio ad andarci piano per qualche minuto, alla prima riapertura violenta di gas, nel salire di giri sborbotta, continuando a tenere aperto sembra si pulisca e dopo riprende a funzionare normalmente. cosa c'è che non va? potrei essere grasso di minimo? la configurazione del carburatore è: phbl25 getto massimo 95 getto minimo 53 spillo d22 seconda tacca dall'alto polverizzatore aq 266 in questo video all'inizio si sente il problema che vi ho posto prima: poi in alternativa avevo pensato di montarci un carburatore tillotson diametro 24 da kart, ma mi è stato sconsigliato per l'uso che ne farei io (i giretti in montagna) in quanto questi carburatori con i dislivelli, il cambio di altitudine e temperatura, si starano subito in quanto estremamente delicati. voi che ne pensate? aspetto consigli e opinioni su tutte e due le cose (anche se non ho una vespa vi prego aiutatemi ), grazie in anticipo a tutti ciauz! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 ma questo è un forum di vespe!!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 lo so... ma volevo chiedere aiuto a voi... frequento spessissimo il forum ed ho letto molte cose... so che c'è gente bravissima in fatto di carburazioni ed ho provato a chiedere lo stesso... visto che la carburazione è più o meno lo stesso procedimento su tutti i mezzi... chiedo scusa nel caso non fosse gradito il post... potete chiuderlo o cancellarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ d.l.d. Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 dai non penso il big intendesse questo... ma il tuo problema è un semplice imbrattamento oppure borbotta esageratamente??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 nel video si sente, si imbratta, poi tiri una marcia, sborbotta un pò e poi torna di nuovo pulita.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 Questo problema lo avevo sulla vespa,spesso me lo faceva dopo che ero fermo qualche minuto al semaforo,come ripartivo borbottava e sputacchiava poi come riprendevi regime e sgasavi un po era tutto ok...prova a diminuire il getto del minimo e controlla se i galleggianti hanno la giusta inclinazione.Io dopo varie prove ho avuto miglioramenti ma non ho risolto il problema fino a che non ho montato un paio di galleggianti piu leggeri.Io ho un vhsb 34 pero', che è ben diverso dal tuo phbg. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 Questo problema lo avevo sulla vespa,spesso me lo faceva dopo che ero fermo qualche minuto al semaforo,come ripartivo borbottava e sputacchiava poi come riprendevi regime e sgasavi un po era tutto ok...prova a diminuire il getto del minimo e controlla se i galleggianti hanno la giusta inclinazione.Io dopo varie prove ho avuto miglioramenti ma non ho risolto il problema fino a che non ho montato un paio di galleggianti piu leggeri.Io ho un vhsb 34 pero', che è ben diverso dal tuo phbg. io monto un phbl comunque seguirò i vostri consigli e diminuirò il getto del minimo, dite che posso montare un 50 senza il rischio che nelle scalate violente mi si inchiodi? (toccatina ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 si è il minimo...scendi di getto...ma rimani sempre un po grasso...poi a motore caldo vedrai che andra bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 vado tranquillo con un 50 di minimo allora?? e del carburatore da kart che mi dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.