Vai al contenuto

elaborazione stradale et3


Ospite valle

Messaggi consigliati

in attesa di avere i soldi per acquistare un kit completo falc vorrei avre un aiuto per fare un motore tranquillo da usare tutti i giorni . i pezzi che attualmente ho sono un cilindro 130 athena , 24 dell orto con relativi collettore e filtro ad l entrambi polini,e una marmitta gf project speed race 1 pro . vorrei informazioni su come modificare al meglio il gt e quali altri pezzi devo montare per completare l'elaborazione . per quanto riguarda la carburazione come mi posso orientare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se appri il motore fai un buon anticipo all'albero e/o alla valvola.

 

l'athena (o dr..) non è un cilindro che di per se è troppo performante,diciamo che ha un buon tiro e un allungo simile all'originale

almeno di scatola.

potresti mettere una basetta sotto di 1/2mm a in base al tipo di rapporti che monterai e se vuo che il motore giri in alto o no..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kenzo grazie per i consigli e se volessi aleggerire il pistone dici che avrei miglioramenti? se allargassi un pò i travasi e in che misura ? vorrei che girasse abbastanza alto .lo so che non posso pretendere troppo da questo gt quali altri componenti posso montare senza penalizzare troppo la ripresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...che tipo di motore vorresti??!? comunque io sinceramente l'athena non lo conosco potresti mettere delle foto della canna del cilindro???

Link al commento
Condividi su altri siti

athena = DR :-D

 

come fasatura dipende da tante cose..

potresti fare qualcosa di ababstanza spinto tipo 130/70 ma forse è anche troppo per questo cilindro.

penso,e dico penso che potresti fare anche un 120/60..

come potresti anche solo fare l'anticipo solo all'albero classico che mi pare sia il taglio di 15mm..

aspetta consigli migliori...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

athena = DR :-D

 

come fasatura dipende da tante cose..

potresti fare qualcosa di ababstanza spinto tipo 130/70 ma forse è anche troppo per questo cilindro.

penso,e dico penso che potresti fare anche un 120/60..

come potresti anche solo fare l'anticipo solo all'albero classico che mi pare sia il taglio di 15mm..

aspetta consigli migliori...

 

ciao io farei cosi albero c53

una basetta da 1m

anticipo albero da vedere con il cilindro montato ( ma farei 120-125\60)

luce scarico alzata di 0,7

 

oo o oppure se avevi intensione di mettere il fal in futuro allarga tutti i carter per mettere ora un paccco lamellare polini per il tuo 24

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è un buon motore ma ho trovato un occasione da un amico ed è nuovo mai montato

 

come dico io e' un ottama base di partenza

affidabili e anche potente con fasaura di tutto rispetto scatico176 travaso 123

vai tranqui poi tanto hai detto di fare il falc!

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biros si è solo per avere un motore un pò brioso dato che x il falc dovrò aspettare un pò perchè aspetto di avere le idee molto chiare su quali particolari montare in grado di sopportare tale potenza senza che rompo nulla dopo 2-3 tirate o meno. per quanto riguarda carburazione? attualmente monto il getto di serie da 101 e la marmitta gf progect mi deve arrivare a giorni e da quanto dichiara il costruttore va bene su cilindri da 102cc a 130cc ,regime pot max 10000 giri/min con fasatura scarico 190° cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biros si è solo per avere un motore un pò brioso dato che x il falc dovrò aspettare un pò perchè aspetto di avere le idee molto chiare su quali particolari montare in grado di sopportare tale potenza senza che rompo nulla dopo 2-3 tirate o meno. per quanto riguarda carburazione? attualmente monto il getto di serie da 101 e la marmitta gf progect mi deve arrivare a giorni e da quanto dichiara il costruttore va bene su cilindri da 102cc a 130cc ,regime pot max 10000 giri/min con fasatura scarico 190° cosa mi consigliate?

 

scusa la domanda 101!!!

e come va??

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

di serie intendo il getto del max che dellorto fornisce sul 24 che ho acquistato

parti con quello poi dipende dal tuo setting finale

dalla roba che metterari effettivamente sotto

comunque io il mio consiglio e' quello ti diro di piu' io metterei la scatola filtro del pk non quella polini

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...