Ospite bego Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 Raggazi ormai tra motori fresati fino all'orlo, vespe 750,250cc gruppi termici di qualsiasi genere e addirittura vespe bycilindriche ci manca solo la vespa a 4 tempi, o lo anno già fatto? !!!!!!ormai i carter vespa sono paragonabili al paese dei balocchi!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 manca una bella vespa monocilindrica 4T turbo... oppure 2T turbo che sarebbe quasi un utopia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 ero io slog... ma porca non riesco a mettere l'avatarro :| Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 Guarda che io sappia la peugeot 2 anni fa (mi sembra) ha messo fuori uno scooter 125 2T a liquido con un piccolo compressore di serie! Sono riusciti a montare un piccolo turbo su un 125 stradale... mi sembra che era divertente xkè appena rimappando la centralina la turbina cambiava molto e si avevano spinte MOLTO + forti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 Guarda Dany che il Peugeot di cui stai parlando é a 4T é il jet Force, ha un compressore volumetrico tipo quello montato sulla Mini e conta una potenza di 21 cavalli che per essere uno scooter 125 a 4T sono tantini! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 Ma devo sparare al mio computer per mettere l'avatar o c'é quache modo più semplice? Certo che il sound di un 4T con un bello scarico aperto non ha eguali! W IL POMPONE!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 Ah, era a 4T... Sorry, comunque x avere il turbo su un motore così piccolo... 21 Cv ti fanno divertire su un mezzo a presa diretta!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 bego hai ragione!! Anch'io ci pensavo, con i carter small ne hanno fatte davvero di tutti i colori! e chissà quante ne inventeranno.....ah vedrai che non sei tanto distante, qualcuno c'avrà un cil 4t mono big da metterci sopra, un compe 420 o quanto cavolo sono quelle cilindrate strane, ne han di birra quelli.... Ste Vespa con questi carter small non finiscono mai di stupire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Febbraio 21 Share Inviata 2005 Febbraio 21 Ad u nraduno dallle mie parti c'era un signore anziano con una Special con motore 4 tempi!!! l'ho sentita in moto però non ci ha valuto aprire lo sportellino del motore. Questi vecchi maniaci con il cervello bruciato dai vapori della miscela ricinata !!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Febbraio 21 Share Inviata 2005 Febbraio 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 21 Share Inviata 2005 Febbraio 21 Più o meno del periodo di produzione della special 69/75 venne prodotta una lambretta 50 4T, magari per una strana somiglianza tra i collegamenti dei due blocchi al telaio il vecchietto potrebbe aver trapiantato il blocco della lambretta!?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Febbraio 21 Share Inviata 2005 Febbraio 21 Più o meno del periodo di produzione della special 69/75 venne prodotta una lambretta 50 4T, magari per una strana somiglianza tra i collegamenti dei due blocchi al telaio il vecchietto potrebbe aver trapiantato il blocco della lambretta!?!?!? no, no il carter era quella vespa!! per quel poco che si vede da sotto la scocca si riconosceva benissimo i carter di una small Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 22 Share Inviata 2005 Febbraio 22 Michia allora il nonnetto aveva veramente le palle!!! Per l'imbiellaggio non ci dovrebbero essere grossi problemi ma te pensa solo alla distribuzione delle valvole, dove cavolo la fai passare la catena o gli ingranaggi? Deve aver dato anche il sangue per farla funzionare correttamente! Diventerei matto se la vedessi con i miei occhi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 22 Share Inviata 2005 Febbraio 22 beh con gli attrezzi giusti, il tempo e soprattutto il denaro necessario si può fare... credo che non lo facciano in molti perchè stravolge la personalità della nostra amata... insomma se mi vedo arrivare una ciospa che borbotta come un 4T ci rimango male perchè la si violenta... (sono un 2tempista convinto ) comunque potrei fare un eccezione se mi ci butti su un bel turbo, allora si che ne possiamo parlare :wink: è proprio il progetto che volevo realizzare, la vespa turbo! all'inizio ero proiettato sul 2T, ma visto che su questo tipo di motore montare un turbo è uno sbattimento non da poco in qunato sarebbe da rivedere completamente da capo e ripartire da basi non certe, ho deciso di adattare un cil 4T a cui è molto più semplice abbinarvi una bella turbina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Febbraio 22 Share Inviata 2005 Febbraio 22 l' ET3 a tempi secondo mè sarebbe una figata immensa !!!! è da un pò che ci pensavo anch'io all'idea di fare un prototipo del genere, si sconvolge l'essere stesso vespa ma sarebbe un mezz meno inquinante e rispettoso delle normative antiinquinamento. la piaggio avrebbe tute le possibilota di riproppore in chiave 4 tempi qusto mito , dato che per loro basterebbe ristampare i telai fare un nuovo carter per alloggiare GT e impianti di distribuzione che hanno gia, nuovi freni puù moderni ed OPLA un ET3 tutto nuovo uguale al vecchi nel suo affascinante e schifoso cambio ma tecnicamente superuiore, e poi.................... si ricomincia ad elaborare e sperimentare nuove strade nò :wink: pensate che fino a pochi anni fa l'usqvarna usava un motore 4 tempi nato da un carter 2 tempi, non aveva nemmeno la pompa dell'olio tanto che per non grippare se si faceva stra dritta ogni tanto bisognava toglire il gas in modo che l'olio arrivasse a lubrificare le valvole della testa ed il pistone!!! Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 23 Share Inviata 2005 Febbraio 23 Sono completamente d'accordo con Negres, ci pensate da un ET3 a 4T? Certo se fosse a liquido magari si avrebbe la possibilità di montare kit esistenti per il runner che arrivano al massimo dell'esasperazione a cilindrate pari a 205 cc con una ventina di cavalli! comunque il mondo delle elaborazione sappiamo tutti che non ha fine e non sarebbe un problema solo il raffreddamento! Vabbé sto fantasticando un pò troppo ma ogni volta che vedo girare le minimoto di PASINI mi si stringe il cuore! Pensate solo che sono spinte da un motore 4T 85cc raffreddato ad aria-olio dal quale sono riusciti a tirare fuori 13CV nella versione più spinta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 23 Share Inviata 2005 Febbraio 23 il problema del 4t è che è abbastanza complicato e non è alla portata di tutti... soprattutto necessita di un attrezzatura specializzata che in pochi hanno in casa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 23 Share Inviata 2005 Febbraio 23 E' sicuramente più complicato strutturalmente per il fatto che ha valvole, alberi a camme, catene di distribuzione eccetera che un 2T non ha! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 13 Share Inviata 2005 Marzo 13 negres un 4T senza pompa dell'olio!?! e come cavolo fa ad arrivare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 negres un 4T senza pompa dell'olio!?! e come cavolo fa ad arrivare? in poche parole l'albero e cambio sono in bagno d,olio e per sbattimento si lubrifica titto il problema sorge per la tasta e per le valvole è un pò difficile da spiegare comunque sfrutta il principio della depressione quando si toglie gas il motore forma depressione e con un circuito elementare porta un pò d'olio in testa. è un sistema veremante drastico ma in cros il gas lo muovi in continuazione quindi non ci sono problemi, Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 azzo che pazzi un sistema del genere non può durare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Marzo 14 Share Inviata 2005 Marzo 14 azzo che pazzi un sistema del genere non può durare... è è lo sò lo sò ma come ti dicevo quel motore era nato per alloggiare una termica 2 tempi , non sò se per soldi o per velocità hanno cambiato di poco il carter alloggiando il loro motore 600 4T, ma essendo nato senza pompa dell'aolo anno usato quel strano sistema. banefiacia di peso e di dimensioni, delicatissimo è vero ma è rimasto in produzione per circa 6/7 anni poi finalmente hanno adottato ache loro la pompa dell'olio su un carter totalmente uiovo. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.