Vai al contenuto

proma ape vs proma vespa


Messaggi consigliati

si quello lo sapevo.... :-)

comunque mi interessava sapere se i collettori erano uguali....

i collettori cambiano..il collettore dell'ape è più inclinato rispetto a quello vespa e ha anche un altra curvatura..

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come cavolo fa la proma ad andare cosi forte è tutto merito di quella specie di controcono interno oppure c'è qualche altra magia?

e soprattutto perchè non viene più prodotta ? scusate ma ho solo 17 anni e sono troppo giovane per conoscere questa cose...

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste la proma per l' ape, è l' ennesima riadattata per la vespa...

la proma per ape e' per ape,non e' un adattamento

 

ma come cavolo fa la proma ad andare cosi forte è tutto merito di quella specie di controcono interno oppure c'è qualche altra magia?

e soprattutto perchè non viene più prodotta ? scusate ma ho solo 17 anni e sono troppo giovane per conoscere questa cose...

come fa la proma ad andare cosi forte?forte rispetto a quale altra marmitta? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto alla polini a banana e l'altra compagnia di semiespansioni a quel pelo di giri in più...credo la differenza la facciano le camere interne (premetto che non l'ho mai aperta una) e la finezza dell'acciaio della marmitta...esempio la leovinci è spessa 2mm...la proma senti con un pillotto e buon orecchio che è ben fatta rispetto le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto alla polini a banana e l'altra compagnia di semiespansioni a quel pelo di giri in più...credo la differenza la facciano le camere interne (premetto che non l'ho mai aperta una) e la finezza dell'acciaio della marmitta...esempio la leovinci è spessa 2mm...la proma senti con un pillotto e buon orecchio che è ben fatta rispetto le altre...

qualche giro in piu ma sicuramente non percettibile!queste "banane" sono tutte uguali internamente,tranne la malossi che e' simile a una drugo

Link al commento
Condividi su altri siti

convinto tu :roll:

io le ho vendute per anni,e la proma mi inviava sia la versione per vespa che quella per ape con il terminale identico a quello vespa ma montato al contrario e col collettore leggermente diverso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

convinto tu :roll:

io le ho vendute per anni,e la proma mi inviava sia la versione per vespa che quella per ape con il terminale identico a quello vespa ma montato al contrario e col collettore leggermente diverso ;-)

foto?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic...ho trovato una proma senza collettore...volevo sapere se ci và nel collettore della leo per ape...perchè non mi importa se stà storta o no, ma l'importante è che entri nel collettore.

 

grazie :B

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutament no.il collettore leovinci e' simile al polini e ha l'innesto marmitta poco dopo il cilindro,mentre la proma si innesta dove inizia l'espansione. :B

 

per la cronaca,dimenticavo di dire,che esiste pure la polini da ape :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...grazie mille...

infatti sapevo anche io così, ma mi era venuto il dubbio leggendo il messaggio di DONNO!

la proma c'è solo per vespa....

nell'ape gli girano il finalino e gli mettono il collettore di una leo o polini per ape ;-)

oppura la montano con il collettore vespa...ma sta abbastanza storta...

 

Per la polini posso confermare anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...