Ospite Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 Buongiorno a tutti, mi son sempre chiesto perchè non utilizzare la frizione rinforzata 4 dischi del PK sulle small, ho fatto una ricerca su questo forum ma non ho trovato argomenti specifici. Se qualcuno ha già provato a montarla, quali vantaggi e quali inconvenienti presenta? Ho notato che alloggia perfettamente, e che il piattello é migliore in quanto munito di cuscinetto per il rallino. Guardando le 6 molle sembrano spingere i dischi armoniosamente, e a quanto pare è anche più morbida della tradizionale, con evidenti vantaggi nella durata del cavo frizione e comfort di guida. Qualcuno vuole illuminarmi? Grazie Cino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 Allego qui foto per maggiore chiarezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 se non ricordo male si può fare benissimo, basta cambiare il cestello centrale, il disco bombato ed il disco a campana (quello che contiene le 6 molle) sul risultato però non so dire nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 Ciao, allora un mio amico aveva montato tutta la frizione hp con anche il suo carterino: la frizione era morbida nonostante le molle rinforzate ma gli è durata molto meno di una monomolla per via dei dischi guarniti che hanno diametro interno maggiore e quindi sono più stretti. E' importante montarci anche il suo carterino sennò rimane parecchio dura. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 infatti ,......i dischi hp della frizza a 6 molle hanno minore superfice di attrito, ma questo e' un problema che io ho risolto, infatti monto dischi di chiusura e cestello hp, mentre condotti e conduttori modello special. ovviamente con carterino hp................... avevo anche provato a modificare il carterino primavera, ma risulta essere sempre troppo dura da azionare (la frizione) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 Si anch'io sto per provare una frizione modificata, 4 dischi guarniti originali della frizione monomolla e disco bombato per cestello sei molle dal pieno fatto per tenere dischi monomolla con dischi d'acciaio di una surflex 4 dischi per monomolla modificati per montare su sei molle e il carterino hp (per montarlo devi modificare il piattello del freno et3). Io pensavo di montare 6 molle rinforzate e all'interno o 3 o 6 molle della cosa.. secondo voi? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 ma apparte le modifiche che ci vogliono per montarla... che risultati da'??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 24 Share Inviata 2009 Marzo 24 la mia per il momento sull' m1 tiene benissimo...... in piu' io non ho usato disco bombato DRT o altra roba......ho dato una spianata in tornio ai dischi di chisura del pacco....si parla di decimi, ma aggiungendoci quei pochi mm che si riesce a levare dalla leva sul manubrio, si ottiene una frizzione che stacca come niente fosse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 Grazie sono molto interessanti i vostri commenti, provero' a montarla anch'io sul parmakit e vedremo come si comporta. Se qualcunaltro volesse lasciare ulteriori testimonianze della propria esperienza glene sarei grato. Ciao a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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