Vai al contenuto

INFO CILINDRO CAGIVA SST 125


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

ieri andando a comprare l'olio per la miscela il ricambista mi ha raccontato che ai tempi usava una et3 con cilindro della cagiva sst 125..

 

mi ha detto che il cilindro della sst ha le stesse misure di quello dell'et3 e che l'unica cosa da fare sarebbe limare le alette della testa oppure non mettere la cuffia di rafreddamento perchè non ci stava..per il resto era compatibile 100% con la et3...

 

mi ha fatto vedere su un catalogo un cilindro per sst lamellare al cilindro e mi ha detto che è roba da 30 e passa cavalli....

 

chi mi da informazioni in +??

è davvero 100%compatibile con i carter et3?

se ne trovassi uno per metterlo cosa dovrei fare?

ha detto che anche l'albero si può lasciare quello originale!

 

ciao ciao!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che usava scauri e molti altri... è molto potente e ha bisogno di pochissimi lavori per essere montato... comunque se lo riesci a trovare prendilo è una garanzia... usavano il DR per cagiva SST 125

 

vespabbestia ti saprà ampiamente rispondere... aspetta il suo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo nogard, è discretamente compatibile.

Un originale non l'ho mai visto! Solo DR o Polini.

I carter in ogni caso credo che vadano allargati all'altezza dei travasi perchè anche se ci potrebbero stare, il materiale che rimane a far da tenuta è veramente poco.

quindi per fare una Raccordata come "diocomanda" meglio saldare e rispianare. A quel punto anche se i prigionieri non combaciano al 100% ci vorrebbe poco a rifarli...

Ma credo che vadano bene gli originali (forse) basta fare un po' di "asola" nel cilindro. Sinceramente non lo so di preciso.

 

Comunque guarda i tempi della gara di trecasali. Scauri nei proto ha corso con un DR e ha fatto il II^ posto... quindi la base c'è. Basta poi saperci fare i lavori giusti! :-(

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendoli da vicino i prototipi che montano questo cilindro non hanno piastre se non ricordo male quindi dovrebbe andare su facilmente probabilmente è una questione di qualche millimetro... poi sicuramente hanno fatto dei bei riporti per i travasi perchè mi pare che siano quelli a forma triangolare... comunque anche se è facile da montare non vuol dire che sia facile farlo andare forte ;-)

 

credo che il livello che ha raggiunto scauri con questi cilindri sia difficile da arrivare per uno normale come noi... dal tronde era 20 anni che smanettava su questi cilindri e devo dire che quando li ho sentiti rombare per la prima volta sono rimasto scioccato :-( altro che il mio proto con cilindro del mito 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...