Vai al contenuto

Testa 130 Polini vs Testa 130 Malossi


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

la banda di squish pulita è indice che la testa funziona a dovere

sono punti di vista......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità sarebbe il fondamento del funzionamento dello squish...li la combustione dovrebbe essere in minima parte(per questo rimane pulita la testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no... la banda di squish un pelo deve aver preso colore... anche solo un marroncino... se è proprio immacolata secondo me crea turbolenze e sacche che non prendono parte alla combustione...

ma magari è solo una mia raspona mentale....

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...

e quanto dovrebbe essere la banda di squish sulla polini per essere corretta/migliorata? :oops:

 

(perchè la mmw modifica la malossi per il polini??)

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io posso variare la camera di scoppio????

Con un tornio puoi fare tutto!!

Io ho tutte e due le testate, e posso dire che qualitativamente la malossi è superiore. Molto + pesante e massiccia al tatto, ma in termini di prestazioni non saprei perchè non ho mai provato.

Sicuramente è da modificare se si adotta un pistone del kit polini con testa malossi.

In seguito ti faccio vedere lo squish risultatomi sul mio polini con pistone standard e testata malossi:

 

CIMG2036.jpg

 

CIMG2037.jpg

 

Come si nota, lo stagno è schiacciato di + nella parte interna e meno nella parte esterna.

Non sono esperto di testate, ma penso che per un corretto funzionamento dovrebbe essere al contrario o pari.

 

silvio non è sempre così...

 

su certi motori ho visto queste angolazioni negative della banda rispetto al pistone abbinate a squish alti (prossimi al mm o poco +)

potrebbe essere una soluzione per avere uno squish alto (forse eliminando eventuali problemi di detonazione) senza perdere una buona spinta dei gas. però dipende....

la testa polini si piega perchè ha poca ciccia, ma qui ho visto che qualcuno fa il cordone nella parte superiore, perpendicolari alle alette. simulando le teste radiali...le avete mai viste?

poi a favore della malossi c'è la candela + centrata...

per tutto il resto c'è Signor Tornio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io posso variare la camera di scoppio????

Con un tornio puoi fare tutto!!

Io ho tutte e due le testate, e posso dire che qualitativamente la malossi è superiore. Molto + pesante e massiccia al tatto, ma in termini di prestazioni non saprei perchè non ho mai provato.

Sicuramente è da modificare se si adotta un pistone del kit polini con testa malossi.

In seguito ti faccio vedere lo squish risultatomi sul mio polini con pistone standard e testata malossi:

 

CIMG2036.jpg

 

CIMG2037.jpg

 

Come si nota, lo stagno è schiacciato di + nella parte interna e meno nella parte esterna.

Non sono esperto di testate, ma penso che per un corretto funzionamento dovrebbe essere al contrario o pari.

 

silvio non è sempre così...

 

su certi motori ho visto queste angolazioni negative della banda rispetto al pistone abbinate a squish alti (prossimi al mm o poco +)

potrebbe essere una soluzione per avere uno squish alto (forse eliminando eventuali problemi di detonazione) senza perdere una buona spinta dei gas. però dipende....

la testa polini si piega perchè ha poca ciccia, ma qui ho visto che qualcuno fa il cordone nella parte superiore, perpendicolari alle alette. simulando le teste radiali...le avete mai viste?

poi a favore della malossi c'è la candela + centrata...

per tutto il resto c'è Signor Tornio...

Ciao Valerio!

probabile che hai visto queste bande di squish su motori spinti da scooter? Io ricordo vagamente che circa 6-7 anni fa feci uno zip malossi ad aria e la banda di squish risultò + schiacciata verso il centro proprio come le foto che ho postato io. In termini di resa non saprei come potrebbe comportarsi..Io personalmente non la vedo una buona soluzione!..preferirei una banda di squish normale per i nostri motori, o al max provare un pistone a cielo piatto e squish completamente piano come ho visto per motori SP.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

provare un pistone a cielo piatto

poi però hai un gran tiro in mezzo a discapito degli alti, ti mura ad un certo punto....

 

per il fatto dello squish che non si annerisce io resto dell'idea che la combustione deve investire tutto il pistone....preferisco avere meno pressione su un'area più grande che molta pressione su un'area più piccola......

nella malossi usando olio scarso per circa 2000km il pistone sotto la banda di squish era immalcolato....neanche "dorato".....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

provare un pistone a cielo piatto

poi però hai un gran tiro in mezzo a discapito degli alti, ti mura ad un certo punto....

 

per il fatto dello squish che non si annerisce io resto dell'idea che la combustione deve investire tutto il pistone....preferisco avere meno pressione su un'area più grande che molta pressione su un'area più piccola......

nella malossi usando olio scarso per circa 2000km il pistone sotto la banda di squish era immalcolato....neanche "dorato".....

 

big, quello che dici tu potrebbe anche essere giusto, ma ricorda che tutto quello che sta tra banda di squish e cielo pistone, non partecipa alla combustione. quindi è meglio avere uno squish ridotto anche per il fatto di avere tutta e dico tutta la miscela a bruciare al centro.

 

per silvio: si lo ho notato anche io su motori malossi scooter! e anche io son della stessa idea. voglio + miscela possibile a bruciare. quindi squish ridotto e banda neutra. sia per evitare detonazioni, sia per avere un motore che tende a distendersi meglio.

 

però ho detto, dipende....c sono mille variabili. magari c'è una testa con squish alto, + basso al centro che da una velocità ai gas maggiore rispetto ad una con squish basso e neutro....

Link al commento
Condividi su altri siti

per silvio: si lo ho notato anche io su motori malossi scooter! e anche io son della stessa idea. voglio + miscela possibile a bruciare. quindi squish ridotto e banda neutra. sia per evitare detonazioni, sia per avere un motore che tende a distendersi meglio.

negli scooter è normale che la banda sia ridotta.....infatti è così anche nei kart TM

perchè? perchè sono motori che privilegiano giri altissimi e non hanno bisogno di tiro in basso...teoricamente con uno squish più accentuato si guadagna in basso....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

per silvio: si lo ho notato anche io su motori malossi scooter! e anche io son della stessa idea. voglio + miscela possibile a bruciare. quindi squish ridotto e banda neutra. sia per evitare detonazioni, sia per avere un motore che tende a distendersi meglio.

negli scooter è normale che la banda sia ridotta.....infatti è così anche nei kart TM

perchè? perchè sono motori che privilegiano giri altissimi e non hanno bisogno di tiro in basso...teoricamente con uno squish più accentuato si guadagna in basso....

 

mha c sono gt scooter che hanno una banda da 7mm, poco oltre il limite.

esempio? ultima versione di polini racing per minarelli LC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...