Vai al contenuto

rotax


Ospite fusco giosuè

Messaggi consigliati

Tamo che con la rave la vespa diventi ingestibile.

Già con la valvola tutta aperta è nervosetta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, che sia chiaro! NON vì è un'aumento di potenza massima montando la valvola allo scarico, ma soltanto una migliore distribuzione dell'erogazione ai vari numeri di giri! La rave SERVE a cambiara la fasatura si scarico e rendere il motore meno brusco e soprattutto allarga il range di utilizzo dello stesso!

Infatti, avendo una fasatura di scarico abbastanza elevata si perde un po di coppia ai bassi regimi, la rave permette di avere una "Fasatura variabile" dello scarico!

 

NON fissatevi che la RAVE aumenta la potenza massima!

 

comunque, la trovi solo in grossi rivenditori di parti di ricambio per Kart Rotax Max! almeno...io non l'ho mai vista in nessun'altro posto all'infuori di lì! Come costo...saremo sui 160-200€ circa!

 

 

ciao!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...