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Carter dal pieno


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al posto della sede (bicchiere) del quadruplo un bel cuscinetto dedicato .....

CIOP

 

 

Perchè un cuscinetto?

 

Nel bicchiere l'albero non ruota!

 

Sono solo mie fisse personali ... rispetto ai rullini un cuscinetto a sfere mi da' la sensazione di maggiore robustezza ... :M

ma sarebbe comunque un lavoro assurdo ... :roll:

 

CIOP

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:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

lavoro STRATOSFERICO quanto, come diceva qualcuno , di puro esercizio di stile. Ma stupendo comunque. Se dovessi rifare un motore PX l'UNICO scopo del progetto, il più importante intendo, sarebbe spostare da lì il preselettore, che , per l'uso che ne faccio io, è il vero limite del motore. Due carter KREPATI si cambiano in fretta, ma più di tanto col PX, non pieghi. Quindi , secondo me, tanto di cappello per le lavorazioni, solo come esercizio di stile.

mauro

condivido ....comunque lui se li e' fatti piu' che altro gia' predisposti per alloggiare il cilindro rotax 250cc inserendo nella conformazione dei carter il pacco lamellare e..sopratutto .....predisposte le sedi cuscinetti per alloggiare cuscinetti adeguati a sopportare il maggior sforzo...poi..in definitiva sui punti importanti si vede che ha' conservato le problematiche dei carter originali.....cioe'..non e' intervenuto per modificare delle cose importanti.per cui questo ragazzo probabilmente non sa' dei problemi che hanno i carter px altrimenti ci avrebbe lavorato su quelle zone....effettivamente per l'uso che ne fai te' mauro...non servono a niente..questi carter sono piu' indicati per l'uso che ne fa' ciop.........il problema crepo nel carter lo ho' risolto tempo fa'.....il problema selettore..lo si raggira...cambiando stile di guida........ 8)8)8)8)

 

ma potrebbe essere che il materiale che usa ha maggiore tenuta!

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lavoro STRATOSFERICO quanto, come diceva qualcuno , di puro esercizio di stile. Ma stupendo comunque. Se dovessi rifare un motore PX l'UNICO scopo del progetto, il più importante intendo, sarebbe spostare da lì il preselettore, che , per l'uso che ne faccio io, è il vero limite del motore. Due carter KREPATI si cambiano in fretta, ma più di tanto col PX, non pieghi. Quindi , secondo me, tanto di cappello per le lavorazioni, solo come esercizio di stile.

mauro

condivido ....comunque lui se li e' fatti piu' che altro gia' predisposti per alloggiare il cilindro rotax 250cc inserendo nella conformazione dei carter il pacco lamellare e..sopratutto .....predisposte le sedi cuscinetti per alloggiare cuscinetti adeguati a sopportare il maggior sforzo...poi..in definitiva sui punti importanti si vede che ha' conservato le problematiche dei carter originali.....cioe'..non e' intervenuto per modificare delle cose importanti.per cui questo ragazzo probabilmente non sa' dei problemi che hanno i carter px altrimenti ci avrebbe lavorato su quelle zone....effettivamente per l'uso che ne fai te' mauro...non servono a niente..questi carter sono piu' indicati per l'uso che ne fa' ciop.........il problema crepo nel carter lo ho' risolto tempo fa'.....il problema selettore..lo si raggira...cambiando stile di guida........ 8)8)8)8)

 

ma potrebbe essere che il materiale che usa ha maggiore tenuta!

per quanta maggiore tenuta abbia..con un cilindro rotax 250 cc e' sempre poca la tenuta sui punti piu' delicati..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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  • 2 weeks later...
mi sono perso un attimo ... ma sono disponibili o restano ancora un esercizio di stile (molto bello comunque)?

 

attualmente sono ancora in fase di test ... ma sembra che piu' in la' una mini serie potrebbe vedere anche la luce ... :lol:

certo dipendera' molto anche dal prezzo finale ... :RdR

 

CIOP

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