+ banzi Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 ciao un mio amico ha trovato un blocco di un ape 50 e voleva prendere il cambio per montarlo su un blocco vespa 50 si può fare?i denti degli ingranaggi sono li stessi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 No i denti del cambio dell'ape sono differenti!!! L'alberino delle marce che va ad ingranare con l'accensione ha un numero di denti diverso!!! E poi anche l'ingranaggio dell'accensione è più garnde di quello della vespa!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2005 Agosto 15 Autore Share Inviata 2005 Agosto 15 ciao damiano grazie per il consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balestra69 Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Io l'avevo montato sulla vespa. Andava tutto bene tranne che per il fatto che sono diversi i rapporti. La quarta dell'ape è più lunga e non riuscivo a tirarla. Ma se hai un motore potente puoi anche provare. Io comunque non te lo consiglio, anche perchè se poi non va lo devi aprire di nuovo. Quota è meglio aver paura che buscarne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cristine Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 sono un veterano del cambio ape:utilissimo per gare d allungo anche se paradossalmente preferisco il cambio zirri con campana extra lunga comunque il giusto equilibrio per il cambio ape montato su motore 130 è una campana 90 denti elicoidali se invece montato su motore 100 corsa bassa consiglio una campana 18 denti elicoidali ciao buone prove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Agosto 16 Share Inviata 2005 Agosto 16 sono un veterano del cambio ape:utilissimo per gare d allungo anche se paradossalmente preferisco il cambio zirri con campana extra lunga comunque il giusto equilibrio per il cambio ape montato su motore 130 è una campana 90 denti elicoidali se invece montato su motore 100 corsa bassa consiglio una campana 18 denti elicoidali ciao buone prove io invece da ebete scosiglio proprio di montarlo l'ho gia spiegato diverse volte, ma qui si rischia di far fare esperimenti a gente inesperta che spende soldi e tempo per avere un risultato scarsissimo. (poi per carità ogniuno è libero di sbattere la testa dove vuole) il cambio ape lo si può montare tranquillamente sulla vespa ma ha delle particolarità che lo rendono inadatto, la prima è più corta e la quarta è tremendamente lunga, quidi su motori pompati che già cè difficolta a tirare la quarta originale pensa tè tirare una quarta ape, il motore si ferma!! basti pensare che i denti della quarta ape sono 26!!! contro i 22 della vespa!!! Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2005 Agosto 16 Autore Share Inviata 2005 Agosto 16 grazie chiederò al mio amico cosa vuole fare perchè non trova un blocco a 4 marce vespa comunque come motore voleva mettere un 130 polini con carburo 28 mikuni alb. mazzuchelli anticipato carter raccordati marmitta simonini down & forward ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cristine Inviata 2005 Agosto 18 Share Inviata 2005 Agosto 18 Ho scritto che preferisco il cambio zirri con campana 27 denti, visto che sono un felice possessore di un motore 135 montato dritto e di altri tre artigianali, perfino uno con due carburatori etc., ribadisco che evitando le salite, la quarta 26 denti con campana 90 elicoidali puo essere tirata tutta. Qui abbiamo raggiunto 130 orari, ovviamente ognuno personalizza il proprio mezzo come crede! Grazie a tutti per avermi risposto, sono a vostra disposizione..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Agosto 19 Share Inviata 2005 Agosto 19 Ho scritto che preferisco il cambio zirri con campana 27 denti, visto che sono un felice possessore di un motore 135 montato dritto e di altri tre artigianali, perfino uno con due carburatori etc., SCUSA MA COSA ME NE FREGA?!! siamo come i bambini (la mia vespa corre di più, ma io ne ne ho di più, io invece ho un cilindro con 50 travasi , allora io monto 8 carburatori) cosa devi dimostrare con le tue affermazioni!!! Grazie a tutti per avermi risposto, sono a vostra disposizione..... MA COSA HAI CHIESTO?!! mi devo essere distratto ma non sei statu tu ad aprire questo post Cristine questa è un pò una critica .... non puoi rispondere su un post, dove si chiede consiglio se montare il cambio ape su una vespa, si monta e vedrai che farai i 180Km/h e non spieghi invece che avrai tanti difetti tipo la prima cortissima e un salto marcia mostruoso!! mattarello qui cè gente di tutti i tipi ed esperienze, ripeto si può fare un danno dando cosigli frettolosi. in più e non da poco ISCRIVITI non costa nulla. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.