Vai al contenuto

Messaggi consigliati

No i denti del cambio dell'ape sono differenti!!!

L'alberino delle marce che va ad ingranare con l'accensione ha un numero di denti diverso!!! E poi anche l'ingranaggio dell'accensione è più garnde di quello della vespa!!

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo montato sulla vespa. Andava tutto bene tranne che per il fatto che sono diversi i rapporti. La quarta dell'ape è più lunga e non riuscivo a tirarla. Ma se hai un motore potente puoi anche provare. Io comunque non te lo consiglio, anche perchè se poi non va lo devi aprire di nuovo.

è meglio aver paura che buscarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cristine

sono un veterano del cambio ape:utilissimo per gare d allungo anche se paradossalmente preferisco il cambio zirri con campana extra lunga comunque il giusto equilibrio per il cambio ape montato su motore 130 è una campana 90 denti elicoidali se invece montato su motore 100 corsa bassa consiglio una campana 18 denti elicoidali

ciao buone prove :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un veterano del cambio ape:utilissimo per gare d allungo anche se paradossalmente preferisco il cambio zirri con campana extra lunga comunque il giusto equilibrio per il cambio ape montato su motore 130 è una campana 90 denti elicoidali se invece montato su motore 100 corsa bassa consiglio una campana 18 denti elicoidali

ciao buone prove :lol:

 

 

io invece da ebete scosiglio proprio di montarlo :-(

l'ho gia spiegato diverse volte, ma qui si rischia di far fare esperimenti a gente inesperta che spende soldi e tempo per avere un risultato scarsissimo. (poi per carità ogniuno è libero di sbattere la testa dove vuole)

il cambio ape lo si può montare tranquillamente sulla vespa ma ha delle particolarità che lo rendono inadatto, la prima è più corta e la quarta è tremendamente lunga, quidi su motori pompati che già cè difficolta a tirare la quarta originale pensa tè tirare una quarta ape, il motore si ferma!!

basti pensare che i denti della quarta ape sono 26!!! contro i 22 della vespa!!!

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie chiederò al mio amico cosa vuole fare perchè non trova un blocco a 4 marce vespa comunque come motore voleva mettere un 130 polini con carburo 28 mikuni alb. mazzuchelli anticipato carter raccordati marmitta simonini down & forward ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cristine

Ho scritto che preferisco il cambio zirri con campana 27 denti, visto che sono un felice possessore di un motore 135 montato dritto e di altri tre artigianali, perfino uno con due carburatori etc., ribadisco che evitando le salite, la quarta 26 denti con campana 90 elicoidali puo essere tirata tutta. Qui abbiamo raggiunto 130 orari, ovviamente ognuno personalizza il proprio mezzo come crede!

Grazie a tutti per avermi risposto, sono a vostra disposizione.....

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che preferisco il cambio zirri con campana 27 denti, visto che sono un felice possessore di un motore 135 montato dritto e di altri tre artigianali, perfino uno con due carburatori etc.,

8)

 

SCUSA MA COSA ME NE FREGA?!! :-|

siamo come i bambini (la mia vespa corre di più, ma io ne ne ho di più, io invece ho un cilindro con 50 travasi , allora io monto 8 carburatori)

cosa devi dimostrare con le tue affermazioni!!!

 

:lol::-(:-(

 

 

Grazie a tutti per avermi risposto, sono a vostra disposizione.....

8)

 

MA COSA HAI CHIESTO?!! mi devo essere distratto ma non sei statu tu ad aprire questo post :)

 

 

 

Cristine questa è un pò una critica .... non puoi rispondere su un post, dove si chiede consiglio se montare il cambio ape su una vespa, si monta e vedrai che farai i 180Km/h

e non spieghi invece che avrai tanti difetti tipo la prima cortissima e un salto marcia mostruoso!!

 

mattarello qui cè gente di tutti i tipi ed esperienze, ripeto si può fare un danno dando cosigli frettolosi.

 

in più e non da poco ISCRIVITI non costa nulla.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...