Vai al contenuto

132 malossi o 130 polini normale lavorato????


Messaggi consigliati

ciao a tutti, dopo un po di tempo ho deciso di pompare un po il mio blocco della primavera.....io dispongo attualmente di un 24 phbl con relativo collettore normale(non lamellare) e proma....io vorrei spendere sulle 200 euro....però non so se prendere un malossi e montarlo senza toccarlo oppure un mono polini con qualche accorgimento???quale va di piu e quale tra i due mi darebbe piu soddisfazioni.....userei questa vespa in paese e non per lunghi viaggi...mi ispira di piu il malossi ma volevo un vostro parere da esperti...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io prenderei un polini e con qualche accorgimento il polini va di più del malossi.Puoi fare in due modi diversi, o lavorare solo lo scarico oppure metterci una bella basetta per alzargli un pò le fasature, tra le due io sceglierei la basetta. ciao stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che il polini va di più del malossi, specialmente se presi e montati così.

 

il malossi è un po delicato all'inizio, devi carburarlo grassoccio altrimenti è facile che stringa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti si bucco ho visto il tuo cilindro e direi che è davvero una bella bestia...ma se io faccio la stessa cosa ma abbinandolo alla proma e al 24 oppure ad un carburo piu grosso(quale meglio?) va bene e forte lo stesso?valuta che io cambierei solo frizione....a meno che i rapporti ma quali montare e quanto costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti si bucco ho visto il tuo cilindro e direi che è davvero una bella bestia...ma se io faccio la stessa cosa ma abbinandolo alla proma e al 24 oppure ad un carburo piu grosso(quale meglio?) va bene e forte lo stesso?valuta che io cambierei solo frizione....a meno che i rapporti ma quali montare e quanto costano?

 

 

Con quei lavori di Bucco....testa a 1,1...proma, aspirazione al cilindro con carburatore 24...se abiti in pianura imballi anche una 29/68......senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti si bucco ho visto il tuo cilindro e direi che è davvero una bella bestia...ma se io faccio la stessa cosa ma abbinandolo alla proma e al 24 oppure ad un carburo piu grosso(quale meglio?) va bene e forte lo stesso?valuta che io cambierei solo frizione....a meno che i rapporti ma quali montare e quanto costano?

 

 

Con quei lavori di Bucco....testa a 1,1...proma, aspirazione al cilindro con carburatore 24...se abiti in pianura imballi anche una 29/68......senza problemi...

Beh sui rapporti non so molto aiutarti perchè io lo monto su un ape ma quoto pelle io prima avevo vhst 28 e proma e aveva una ripresa allucinante...ho notato un grosso miglioramento con il pacco lamellare top 8 petali e vhst 28...con le unghiate aperte vedo d'obbligo un 28! ;-) certo che va forte lo stesso!! comunque la campana costa 50€... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho abbassata di 5 decimi per comprimerlo un po e ho messo lo squish a 0.9mm... ;-)

 

Ciao Bucco! avevo sentito dire in giro che lavorare la cupola del malossi aveva molto successo...tipo che bisognava diminuire lo spessore della circonferenza della banda di squish....speriamo legga gotaxxxx e checco...loro accennarono qualcosa...magari può essere di aiuto a chi lo stà facendo adesso....

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho abbassata di 5 decimi per comprimerlo un po e ho messo lo squish a 0.9mm... ;-)

 

Ciao Bucco! avevo sentito dire in giro che lavorare la cupola del malossi aveva molto successo...tipo che bisognava diminuire lo spessore della circonferenza della banda di squish....speriamo legga gotaxxxx e checco...loro accennarono qualcosa...magari può essere di aiuto a chi lo stà facendo adesso....

 

ciao Pelle

Si proprio checco mi aveva detto di diminuire la banda di squish perchè troppo larga deve essere il 50% del alesaggio! ;-) ma non l'ho fatto perche senza macchine giuste non volevo fare cavolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto bucco banda di squisc troppo amipia,se mi ricordo bene la banda andava fatta 8mm,ci devo riguardare delle misure

se vuoi tenerti la testa originale non andare sotto 1mm

 

gotaxxxx...se puoi controllare please....sono info che mi appunterò....

Link al commento
Condividi su altri siti

soliti dilemmi..... :-D

 

io andrei di polini senza ombra di dubbio.... ;-):twisted: rigorosamente a valvola.... :twisted::twisted:

il malossi a quanto si vede e si dice se ben lavorato dice la sua..... ;-) io non mi esprimo sul malossi perchè non ho mai provato ad esasperarlo a dovere... e in giro ci sono pochi grafici o materiale a testimonianza delle sue potenzialità.... il polini invece è un cilindro che può essere utilizzato nei più disparati modi con maggior successo.... e non và trascurato che se passa x mani esperte diventa una belva nel vero senso della parola.... :twisted:

 

Poi in fin dei conti è questione di gusti....

E non trascurare la classica divisione del forum... è logico che i polinari ti consiglieranno polini, mentre i malossari, malossi...

 

POLINI.... :RdR

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti parlo per prova personale e consigli di un amico.......a parità di plug&play il malossi va di più però è fatica salire di cavalleria..cioè si guadagna poco anche con lavori ben mirati......il polini plug&play non si muove però con pochi interventi ben mirati vai mooolto su con i cavalli.....prima che il forum si DEcolorasse ero malossaro.....mi sono ricreduto pienamente......

 

io ti dico polini 100% ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D il big... benvenuto tra i polinari..... :-D

 

Il polini come cilindro non ha bisogno di grandi intrventi... basta una ripassata allo scarico in larghezza giusto x dare quella erogazione più...... :twisted::twisted: diciamo cattiva... i travasi di base aperti.... una basetta sotto e 6 a cavallo... cioè ottieni già buonissimi risultati... pecca dei polini è la testa a mio avviso...... ha difettucci... in parte risolvibili....

 

Comunque da plug & play non ci metto la mano sul fuoco sulla superiorità del malossi..... ;-)

dipende dalle vicende che si svolgono nei carter per poter parlare di superiorità del malossi...

ad esempio se si monta un polini su un blokko originale primavera il malossi è superiore... ma se il cilindro polini plugplay viene abbinato ad un albero ben "lavorato" con la valvola preparata in modo decente .... per il malossi plug&play la vedo dura..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto bucco banda di squisc troppo amipia,se mi ricordo bene la banda andava fatta 8mm,ci devo riguardare delle misure

se vuoi tenerti la testa originale non andare sotto 1mm

 

gotaxxxx...se puoi controllare please....sono info che mi appunterò....

pe farti contento,la larghezza della banda va fatta 8,5mm

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto bucco banda di squisc troppo amipia,se mi ricordo bene la banda andava fatta 8mm,ci devo riguardare delle misure

se vuoi tenerti la testa originale non andare sotto 1mm

 

gotaxxxx...se puoi controllare please....sono info che mi appunterò....

pe farti contento,la larghezza della banda va fatta 8,5mm

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...