Vai al contenuto

problema luci special


Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho una Vespa 50 special terza serie, alla quale non si spengono le luci. E' possibile passare da basso ad alto, ma non è possibile spegnerle. Nel devioluci ho saldto il filo di massa perchè si era staccato per cui ho pensato potesse dipendere da quello, ma lo spegnimento col pulsante funziona. La massa che usa lo spegnimento è la stessa? Se sì significa che quella massa va bene.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quando hai saldato ha squagliato un po il devio luci che ora fa sempre contatto

 

la massa è sempre la massa, non ci sono varie masse, la massa è ZERO, da qualsiasi punto lo prendi

 

mah...ricontrollerò, ma penso di non aver rovinato il devioluci. Comunque sia per quanto riguarda la massa intendevo dire che nel devioluci il filo di massa è il nero (ovviamente). Quando spingo il pulsante viene portato il circuito a massa e, dato che lo spgnimento funziona, deduco che la massa del devioluci è ok. Al contrario la miai deduzione sarebbe sbagliata se la massa per lo spegnimento fosse presa altrove, non utilizzando il filo nero che esce dal devioluci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...