Vai al contenuto

Problemi con Koso 34


Messaggi consigliati

un tizo del mio paese lo aveva, il 34: lo ha buttato nel cesso! A quanto detto dal negoziante presso il quale lo aveva acquistato, nei diametri 32 e 34, ci sono dei problemi di messa a punto, che invece non si manifestano sui 30 e 28.....Forse hanno troppo allargato il venturi rispetto alle dimensioni per cui era stato progettato (28-30)?....è solo un supposizione.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me ci possono essere delle aspirazioni false, quei Koso hanno il Venturi smontabile come i veri PWK, solo che quelli sono fatti come si deve, i koso...

 

se vuoi potresti smontare il venturi rivedere le guarnizioni di battuta e semmai mettergli della pasta rossa o nera, o comunque sigillarlo ben bene, magari essendo l'ultimo diametro di quel corpo carburatore, potrebbe avere problemi per quel motivo

 

è stranissimo che non senta le variazioni di spilli e getti (fosse per me direi che se un carburo è messo così siam messi proprio male) anche perchè a dirlo sei tu e non uno qualsiasi, in ogni caso ricontrollalo di brutto, magari è una hahata (te lo auguro)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ho detto na gagata, i Koso non hanno il venturi smontabile, quelli sono i Mikuni..

 

in ogni caso prima di gettarlo via, Mauro rivedi le guarnizioni e sigilla tutto con una pasta siliconica di tenuta, impiastriccialo pure, tanto bisogna tentarle tutte a sto punto...se un carburo non sente le variazioni di setting, a casa mia lo avrei già scartato, ma comunque tentare il tutto per tutto a volte è doveroso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema con un Koso 34 che non ne vuole sapere di andare. Proprio non riesco a carburarlo. Premesso che l'ho comprato nuovo, l'ho già smontato e gli ho sistemato i 3 OR nel corpo del carburo ed ho controllato che tutti i forellini siano aperti ed i condotti ok. La benzina arriva ed il galleggiante ne lascia entrare abbastanza ma:

Ho provato getti del max da 135 a 180

Getti del minimo da 40 a 55

Tutta la serie degli spilli PVK

Non c'e' verso.

Diciamo che più o meno in alto va. Se non esagero troppo col getto del max ad un certo punto comincia ad andare decentemente. Ma quando lascio, S_E_M_P_R_E ,non ne vuole sapere di scendere bene, e' come se tirasse aria (l'ho provato su due motori diversi e fa lo stesso). Rimane su di giri , poi scende e non riesco a trovargli un minimo decente, ma neppure pessimo, proprio non c'e' verso. A qualcuno è mai capitato di trovare un KOSO fallato e di non essere riuscito a venirne fuori?

grazie

mauro

buttalo nel cesso e lassa perdare i koso......per i livelli che sei te'......la scelta sul koso e' fratta solo per una questione economica......il carburatore poi in se' e' solo...coreografico.... niente studi li'..solo scopiazzamenti e mal fatti....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti facevo così carrozzato su quest'argomento Grey 8);-)
tutta colpa tua,,,,,che se ti mostro una batteria di carburatori che ho' io...ti faccio fare un infarto ..anzi no' ti vedrei sbavare come una donna vogliosa di pisello.... :-D:-D:-D ti do' una anteprima...una batteria di carburatori dell'orto per honda cb 900 bol d'or nuovi presi in america..... assemblata prodotta da l'allora cdc ora malossi...introvabile..e' di una bellezza unica,poi ho' una batteria di carburatori keyin cr verticali che hanno le ghigliottine che scorrono su microcuscinetti e hanno il power jet ....un mikuni da 41 ex kawasaki kx 500 ufficiale da cross...che se lo vedi come e' stato rivisto a livello di flussaggio..ti spacchi in due .....comunque dico solo una cosa ....DELL'ORTO..E SAI QUEL CHE USI..IL MIGLIORE....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con grey che i dell'orto sono belli ma il Koso e' venuto fuori proprio perchè ho in casa un phbe 32 ed un pshb35(quello con il venturi a v) ma sono trooooppo lunghi e non mi stanno sotto la pancia. e poi per il pshb non ho niente e spendevo più di spilli e getti che per il Koso. Allora volevo provare un 34 e sono finito lì. Ma mi sto convincendo che non ne vengo fuori. Ancora due giorni di prove e lo rimetto in vendita a due soldi! Comunque devo dire che non ero mai impazzito così per un cazzz di carburatore

Mah ...a me bastava anche il 30, però volevo provarlo!!

casso mauro...e fatelo un carburo no??? el koso o kel casso chel se'..tralo te le scoasse..e te risci manco..seno' se te o vendi i te rompe anca i coioni..dopo....anca se te o regali.....spaccalo piutosto......segalo..divertite.... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grey lo sai che se mi dici quelle cose lì poi vorrei vederli!

 

addirittura guide valvole gas su cuscinetti? ma come funziano! belle robe sono quelle lì, da drogati come noi

 

Mauro, il PHSB 35 che hai potrebbe fare al caso tuo, il tuo ha le gobbette che di fatto restringono il venturi nel sottovalvola al diametro effettivo di 31mm, il che potrebbe esser buono per un motore da pista...

 

inoltre il PHSB può essere benissimo accorciato, arrivando a una lunghezza complessiva del condotto uguale ai Mik TMX da GP, circa sui 76mm, togliendo tramite tornitura l'anello di attacco filtro sulla presa aria (poi però non si può più metterci alcun filtro che non c'è più l'attacco) e accorciando ancora un po' dal lato attacco manicotto, inoltre tu essendo di bologna avresti, forse, l'esclusiva di avere "sotto casa" il distrubutore ufficiale Dellorto nell'Emilia, ovvero la CDC Malossi lì a Bologna (scelta discutibilissima di dellorto in quanto Emilia patria di motori per eccellenza si vede UN solo venditore ufficiale quando noi in lombardia ne abbiam a Milano (ovvio) bergamo brescia mantova....vai a sapere)

 

certo sarebbe che tu ci sbattessi dentro la testa in quel phsb però ho visto che come erogazione il PHSB secondo me è formidabile e pure non così difficile da mettere a punto...

 

sennò come 30 ci sarebbe il VHSH ma in lunghezza venturi è come il tuo PHSB 35...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Grey per il suggerimento ( tirarlo nel rusco :-D ) e Alberto per le osservazioni ma....e' troppo alto di sopra, non come venturi, non sta sotto la pancia del PX perchè tocca sopra e per farcelo stare dovrei fare un collettore lungo 1 Km. Comunque concordo l la Malossi da questo punto di vista è terribile, anche perchè NON fornisce il singolo pezzo, ma obbliga il negoziante a comprarne minimo 2. Il mio NON mi prende la roba per il phsb , a meno che non la prenda doppia io. Stammatina venendo al avorare ennesima prova. Ierei ho ricontrollato gli Or, ho buttato i suoi e li ho messi nuovi in viton, ho incollato la guarnizione di tenuta ma niente. Sopra va ancora ancora, ma sotto non c'è verso, e quando rilascio, con getti minimo da 38 a 55 , rimane su di giri come se tirasse aria, poi cala e non c'e' verso di trovargli un minimo

ciao

fai una gobbetta sulla pancia come ho' fatto io e usa quelli che hai poi per il resto come si dice4 qua' da noi....vaffanculo e via.....sbattimenti zero.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

concordo con Grey sul montaggio di un carburo coi controcojotes e evitare le menate poco serie di marche strane

 

beh ma c'è da strapparsi le vesti Mauro! ascolta, il padrone del negozio ufficiale dellorto a brescia dove mi rifornisco, dice di conoscere il vice della dellorto, pensa che va a far visita in negozio saltuariamente e sono pure amici, e anche di un altro che cura le piubbliche relazioni va a trovarlo e sono amici, figuriamoci, dopo oltre 40 anni che questo negozio è ufficiale Dellorto....

 

la prox volta che vado a brescia gli romperò i maroni al signor Giani, (il capo e padrone del negozio, tra l'altro gentilissimo) e gli dirò delle lamentele (non solo tue) della scarsissima reperibilità di pezzi dellorto in una che è forse la regione a maggior motorismo nel mondo

 

ed è strano perchè dalle mie parti quando vengono i milanesi son sempre megaattivissimi, scattano di brutto per il lavoro, sembrano quasi impazziti dal lavoro, possibile non si rendano conto in Dellorto della scarsezza di rivenditori ufficiali in Emilia?

Link al commento
Condividi su altri siti

...,poi ho' una batteria di carburatori keyin cr verticali che hanno le ghigliottine che scorrono su microcuscinetti e hanno il power jet ....

:lol::lol: GRANDE marpione :D ... quelli si che sono ..CARBURELLI!!!

io ho la stessa batteria da 39 su Z900.. DA ACCELLERAZIONE :shock::shock:

ex moto di davide ricci ( per chi conosce un po il mondo delle accelerazioni sa chi di sto parlando)!!!!

poi.. Io sonoo affezionato a fcr ;-);-) ....n° 2 39 valvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa ..montati nel mio M944 e 2 41 alvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa (ex team ducati SBK..ROBA DATATA ma sempre OTTIMA) ...sempre per il mio M944 :shock: ..quelli pero per strada sono VERAMENNTE ..INGESTIBILI :cry::cry: !!!! non si riesce a ..DOMARLA.. qualsiasi marcia metti......vien su che nemmeno te ne accorgi :evil::evil::evil: !!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

...,poi ho' una batteria di carburatori keyin cr verticali che hanno le ghigliottine che scorrono su microcuscinetti e hanno il power jet ....

:lol::lol: GRANDE marpione :D ... quelli si che sono ..CARBURELLI!!!

io ho la stessa batteria da 39 su Z900.. DA ACCELLERAZIONE :shock::shock:

ex moto di davide ricci ( per chi conosce un po il mondo delle accelerazioni sa chi di sto parlando)!!!!

poi.. Io sonoo affezionato a fcr ;-);-) ....n° 2 39 valvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa ..montati nel mio M944 e 2 41 alvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa (ex team ducati SBK..ROBA DATATA ma sempre OTTIMA) ...sempre per il mio M944 :shock: ..quelli pero per strada sono VERAMENNTE ..INGESTIBILI :cry::cry: !!!! non si riesce a ..DOMARLA.. qualsiasi marcia metti......vien su che nemmeno te ne accorgi :evil::evil::evil: !!!!

 

:o:shock: ....ma che c a z z o 'ce fai te nel mondo vespa?!?.....la ex moto di Ricci!!! Forte!..e quella di Riccardo Giliberto?...intendo al Top Gas....quella del record europeo dei 7.89"......V-twin "potato potato" a 1500 rmp di minimo fino ai 10.000, il tutto aste e bilanceri?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

...,poi ho' una batteria di carburatori keyin cr verticali che hanno le ghigliottine che scorrono su microcuscinetti e hanno il power jet ....

:lol::lol: GRANDE marpione :D ... quelli si che sono ..CARBURELLI!!!

io ho la stessa batteria da 39 su Z900.. DA ACCELLERAZIONE :shock::shock:

ex moto di davide ricci ( per chi conosce un po il mondo delle accelerazioni sa chi di sto parlando)!!!!

poi.. Io sonoo affezionato a fcr ;-);-) ....n° 2 39 valvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa ..montati nel mio M944 e 2 41 alvola piatta su cuscinetti e pomp di ripresa (ex team ducati SBK..ROBA DATATA ma sempre OTTIMA) ...sempre per il mio M944 :shock: ..quelli pero per strada sono VERAMENNTE ..INGESTIBILI :cry::cry: !!!! non si riesce a ..DOMARLA.. qualsiasi marcia metti......vien su che nemmeno te ne accorgi :evil::evil::evil: !!!!

 

:o:shock: ....ma che c a z z o 'ce fai te nel mondo vespa?!?.....la ex moto di Ricci!!! Forte!..e quella di Riccardo Giliberto?...intendo al Top Gas....quella del record europeo dei 7.89"......V-twin "potato potato" a 1500 rmp di minimo fino ai 10.000, il tutto aste e bilanceri?

 

 

 

:-D:-D:-D ADESSO ALLORA TI FACCIO ..rosigare un po...

Nitrolympx '06 .....

ECCO SOLO ALCUNE IMMAGINI...

gaurda dove eravamo.....

MIO FRATELLO

dscn0399dk1.th.jpg

 

E ADESSO UN PAIO DI MOTO...

 

dscn0347vd6.th.jpg

 

dscn0389zv4.th.jpg

 

dscn0351wi9.th.jpg

 

Davide.....

dscn0344qt5.th.jpg

 

ahh ..BEI TEMPI....... :WA:WA

 

SCUSATE L'O.T.

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

di quella sicuramente....non andrei a scrivere ovunque di non riuscire a tenere la testa alzata quando in realtà mi ritrovo su un motociclo di concezione arcaica che se fa 120 è già tanto... :roll::roll::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ....ma che c a z z o 'ce fai te nel mondo vespa?!?.....

 

..mi piace giocare con i motori... :RdR

adesso che ho poche risorse :cry::evil::cry::evil: ... mi accontento delle vespe :x ...

I MATTONI COSTANO UNA FRACCA DE SOLDI :x:x:WA:WA:WA

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Grey per il suggerimento ( tirarlo nel rusco :-D ) e Alberto per le osservazioni ma....e' troppo alto di sopra, non come venturi, non sta sotto la pancia del PX perchè tocca sopra e per farcelo stare dovrei fare un collettore lungo 1 Km. Comunque concordo l la Malossi da questo punto di vista è terribile, anche perchè NON fornisce il singolo pezzo, ma obbliga il negoziante a comprarne minimo 2. Il mio NON mi prende la roba per il phsb , a meno che non la prenda doppia io. Stammatina venendo al avorare ennesima prova. Ierei ho ricontrollato gli Or, ho buttato i suoi e li ho messi nuovi in viton, ho incollato la guarnizione di tenuta ma niente. Sopra va ancora ancora, ma sotto non c'è verso, e quando rilascio, con getti minimo da 38 a 55 , rimane su di giri come se tirasse aria, poi cala e non c'e' verso di trovargli un minimo

ciao

é solo una ipotesi......negli scooter in pista mi è capitata la stessa cosa... per caso mi sono accorto che erano le lamelle, precisamente in controluce si vedono dei forellini tra gli incroci della fibra, le lamelle sembravano perfette e ben posizionate ma in realtà......... :V

 

 

Ciao Mauro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
vero...le lamelle. Sono nuove. su due motori.

B-U-T-T-A-T-O- :-D:-D:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-D:1

 

 

:1

 

ho detto al venditore Dellorto bressiano delle lamentele, non credo ci si possa cavare molto, in ogni caso lo sa

 

per le lamelle, se messe controluce ci sono i microforellini, significa appunto che è vera fibra di carbonio, non penso che dia problemi così gravi di carburazione, quelle nere che in ocntroluce non li hanno è fibra di vetro o fiberglass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...