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Qualcno ha montato la POLINI EVOLUTION?


Ospite vittoriovalerio

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Ciao ragazzi ho appena completato una primavera, e sotto ho un 130 polini con campana polini in all 24 denti, lamellare, 24 phbl nuovo, albero marzucchelli e accensione dell hp con centralina e volano in plastica, ho montato la polini classica che non sembra renda un gran che, ma secondo voi se monto la evoluzione, cosa succede???

 

POI! QUANTO CASINO FA? HO DA GIRARCI MAGARI ANDARCI ANCHE IN FERIE, è proibitiva? grazieeee

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se la campana è la polini 24\58 farai fatica a tirare la quarta....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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ce l'ho sul DA rifasato; a me piace molto, sembra sposare benissimo le fasi del mio gt ( 187/126 ), testata rivista, pinasco, 26/69, 4drt ecc....

non ha un rumore contenuto, anzi è abbastanza metallico; essendo un doppia non avverto un calo ai bassi regimi, ma il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" che dà ad un certo punto è lodevole.

 

costa un pelo in più rispetto alla concorrenza, ma su un bel polini secondo me vale la pena provarla.

se si è fortunati la si trova a 110/120e usata poco.

 

ultimo dettaglio...esteticamente è molto bella

 

26082007ub4.jpg

w800.png

 

bancoli1.jpg

w800.png

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:-? io non sarei propenso per la evolution... l'ho provata su 2 motori di ma i bassi non esistono più se giri con rapportature lunghe. poi entrambe mi sono sembrate molto rumorose.. poi il prezzo è anche quello altino.. comprerei una silent piuttosto.. inoltre la evolution quando la usi e scalda molto capita su certi telai nel punto dove si avvicina al telaio che il colore si alzi(dovuto al calore). ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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non ho riscontrato problemi di calore o estrema vicinanza al telaio.

è stata provata anche su un 130 monoaspirazione con 22/63...molto reattivo e buono allungo rispetto ad una proma

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  • Moderatore

In effetti la 24/58 è gia' lunga di suo pero' ci sono anche i pignoni dedicati"by drt" da 23 e 22 per accorciare! per diablo monti un 28? , anche io sto col doppia , coll, lamellare 24 proma e polini 23/60 , che volano monti: special alleggerito o pinasco o altro? con la proma va ...pero'..ad un certo punto " in 3° siamo a 100 " e mi fermo" pare che "mura" , :per chi la ha ..manutenzione che comporta : ossia tende ad allentarsi? il silenziatore si imbratta spesso? e con la lana di roccia? ultima domanda se si deve cambiare la ruota posteriore come si procede?: tipo la proma " allentare il dado sul forcellone e si fa ruotare o bisogna sganciare le molle sopra? grazie a tutti

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si attualmente ho un phbh 28, il rodaggio l'ho fatto con phbl 25; come accensione ho una 4poli elettronica con pinasco elettronico cono 19.

il montaggio/smontaggio non lo trovo complicato, più o meno come una polini banana; sporca il cerchio senza dubbio...ma non ci faccio tanto caso dato che la vespa non la uso tantissimo e per molti km giornalieri.

per cambiare la ruota...va tolta necessariamente

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Ospite giovespa
Scusate l' ot ragazzi, ma la proma per corsa corta, monta su telaio PK50???

 

Grazie.

 

 

 

-Ivan-

se intendi quella semiespansione che ha il silenziatore sotto il carter, allora c'è il modello per pk..la avevo io..

per la classica proma, non vorrei sbagliarmi, ma è come la polini(per special) che per adattarla al pk bisogna tagliare un rettangolino dal telaio...questa modifica non si vede assolutamente perchè risulta completamente nascosta, inoltre non indebolisce il telaio visto che ad occhio sarà un rettangolino da 4cm x 6cm...

l'unico problema, ma io non lo vedo proprio un problema, è per la ruota di scorta, perchè il rettangolino che si va a tagliare si trova esattamente dietro la lamiera che tiene la ruota di scorta, quindi togliendo quella la ruota di scorta non si può fissare..

in questi giorni devo provare a farci stare la ruota di scorta, magari spessoro la piastra di sostegno dei centimetri che spunta il collettore..forse bisognerebbe spostarla un po più in alto, ma penso che ci sia una soluzione a tutto...

sto facendo questo discorso per quanto riguarda una polini per special che ho adattato nel pk, ma penso che valga lo stesso per la proma..

ciao ivan

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:-? io non sarei propenso per la evolution... l'ho provata su 2 motori di ma i bassi non esistono più se giri con rapportature lunghe. poi entrambe mi sono sembrate molto rumorose.. poi il prezzo è anche quello altino.. comprerei una silent piuttosto.. inoltre la evolution quando la usi e scalda molto capita su certi telai nel punto dove si avvicina al telaio che il colore si alzi(dovuto al calore). ;-)

 

 

mi hanno gia prosepttato la perdita dei bassi, e non vorrei perderli totalmente, ma quando sali un po con questo scarico mura subito!!! tra l'altro non volevo nemmeno cadere in oggetto rumorosi, su una special ho la simonini con lo scarico sotto pedana che da delle botto, sembra di picchiare su una laiera!

 

quindi mi consigli la silent? e se non sbaglio è una zirri??

 

qualcuno ha foto?

 

grazie

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Scusate l' ot ragazzi, ma la proma per corsa corta, monta su telaio PK50???

 

Grazie.

 

 

 

-Ivan-

se intendi quella semiespansione che ha il silenziatore sotto il carter, allora c'è il modello per pk..la avevo io..

per la classica proma, non vorrei sbagliarmi, ma è come la polini(per special) che per adattarla al pk bisogna tagliare un rettangolino dal telaio...questa modifica non si vede assolutamente perchè risulta completamente nascosta, inoltre non indebolisce il telaio visto che ad occhio sarà un rettangolino da 4cm x 6cm...

l'unico problema, ma io non lo vedo proprio un problema, è per la ruota di scorta, perchè il rettangolino che si va a tagliare si trova esattamente dietro la lamiera che tiene la ruota di scorta, quindi togliendo quella la ruota di scorta non si può fissare..

in questi giorni devo provare a farci stare la ruota di scorta, magari spessoro la piastra di sostegno dei centimetri che spunta il collettore..forse bisognerebbe spostarla un po più in alto, ma penso che ci sia una soluzione a tutto...

sto facendo questo discorso per quanto riguarda una polini per special che ho adattato nel pk, ma penso che valga lo stesso per la proma..

ciao ivan

 

 

Grazie giovespa, molto chiaro. :D

 

Adatterò questa marmitta sulla pk.

 

Grazie ancora delle info. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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si si intendo la silent, che però chiamerebbe 4a corta...

ora ne esistono di 2 tipi.

quelle di angelo zirri e di massimo zirri,che ha un altro nome mi pare gp1.. ma non so con esattezza..

io preferisco per questoni di estetica quella di angelo,ma gusti son gusti.. penso che il rendimento sia + o meno lo stesso...

:roll:

 

tieni presente che quasi tutte le espansioni ,a parte la classica polini e la proma et similari, allungano di molto.. dopo sta a te trovare la giusta configurazione.... :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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si si intendo la silent, che però chiamerebbe 4a corta...

ora ne esistono di 2 tipi.

quelle di angelo zirri e di massimo zirri,che ha un altro nome mi pare gp1.. ma non so con esattezza..

io preferisco per questoni di estetica quella di angelo,ma gusti son gusti.. penso che il rendimento sia + o meno lo stesso...

:roll:

 

tieni presente che quasi tutte le espansioni ,a parte la classica polini e la proma et similari, allungano di molto.. dopo sta a te trovare la giusta configurazione.... :B

 

 

quindi anche con la silent, il problema della quarta troppo lunga rimane sempre??

 

allora mi conviene tenere la polini classica!

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Ospite
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