Vai al contenuto

Volano hp su et3...cosa faccio?


Messaggi consigliati

ciao ragassi, nel chiedervi consiglio, colgo l'occasione per presentarmi anche in questa stanza...sono cristiano e abito in zona alto vicentino, ho una special e da poco un et3...ma andiamo a noi...

 

mi sono imbattuto in un volano per vespa hp...dato il suo peso e la sua fama mi chiedevo se potevo metterlo sulla mia et3 e le domande sono queste:

 

-per riconarlo a 19, devo prendere il cono da un altro volano, o lo trovo in commercio?

 

-al posto delle brocchette posso mettere viti da M5 con controdado fermato con loctite 648...o è meglio imbroccare?

 

-lo statore e la centralina restano quelle originali et3?

 

grazie a chi mi aiuterà :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragassi, nel chiedervi consiglio, colgo l'occasione per presentarmi anche in questa stanza...sono cristiano e abito in zona alto vicentino, ho una special e da poco un et3...ma andiamo a noi...

 

mi sono imbattuto in un volano per vespa hp...dato il suo peso e la sua fama mi chiedevo se potevo metterlo sulla mia et3 e le domande sono queste:

 

-per riconarlo a 19, devo prendere il cono da un altro volano, o lo trovo in commercio?

 

-al posto delle brocchette posso mettere viti da M5 con controdado fermato con loctite 648...o è meglio imbroccare?

 

-lo statore e la centralina restano quelle originali et3?

 

grazie a chi mi aiuterà :B

 

Benvenuto fa piacere vedere altra gente di vicenza qui :1

Per i coni non penso che ci siano un commercio... ma non prenderlo per certo... comunque io se fossi in te userei i ribattini come è sull'originale, penso che la testa delle viti vada a battere contro lo statore...

Comuque lavora senza problemi con lo statore et3, tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me da 1kg è troppo leggero, con quel motore originale che non va niente ti brucia le marce in un batter d'occhio e perdi quel briciolo di allungo che ha quel cilindro li

 

al max se proprio vuoi metti su un volano ape/vespa v da 1,8kg circa ma ti ripeto col cilindro originale è tempo perso non si va da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano Hp è compatibile con lo statore ET3 ma non al 100%...praticamente alcuni statori funzionano e altri no...io cambierei albero se fossi in te al posto di riconare...non ci penserei 2 volte!!

...ma se proprio devi riconare le viti m5 in acciaio vanno benissimo...non ci servono neanche i dadi...filetti il rondellone esterno,metti loctite e stop...non va da nessuna parte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) benvenuto!! io monto i volano hp con statore et3..ma è su una special,quindi non so cosa funzioni o no...però a me va tutto... :lol:

 

per riconarlo se ne hai un cono da recuperare ti conviene..non appena senti il prezzo :WA costa sulle 35/40 euro se non erro ..almeno l'ultima volta che ho chiesto mi hanno detto quel prezzo li... ;-) io siceramente rimetterei i ribattini come originale e stai tranquillo.. però anche le viti non sono male.. magari se le monti di classe 12.2 o 12.8 non ricordo stai + tranquillo perchè praticamente le viti sul volano lavorerebbero s taglio e quelle normali saltano.. purtroppo le 12.2 o 12.8 che sia le danno solo nere perchè zincate perdono le loro caratteristiche meccaniche. :D

 

dopo sono del parere che se mont un cilindro originale 3 travasi.. e come me sei dell'alto vicentino... :PRT non è proprio la sua sai.. in salita perdi una marcia.. se però cominci a buttar sotto cavalleria.. è :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

8) classe 12.2 o 12.8 non ricordo stai + tranquillo

 

12.9...che come dici tu le fanno solo brunite...comunque va ben...

 

mi sono presentato troppo frettolosamente, o meglio ho presentato male la vespetta...monta un polinone doppia con tutti i lavoretti del caso, tipo carter raccordati ecc....non chiedetemi la trasmissione che non la so :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora procedi pure col volano!!! :RdR

 

per le viti se le trovi con quei 2-3 mm di parte non filettata è meglio pero'...perchè se no il filetto si ammacca nel volano...

pero' vai tranquillo che vanno bene anche le normali, filetti il rondellone del cono, le metti su con la loctite e magari le lasci anche un pelo lunghe cosi puoi schicciarle bene con un martellino...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...