+ criSTIAno Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 ciao ragassi, nel chiedervi consiglio, colgo l'occasione per presentarmi anche in questa stanza...sono cristiano e abito in zona alto vicentino, ho una special e da poco un et3...ma andiamo a noi... mi sono imbattuto in un volano per vespa hp...dato il suo peso e la sua fama mi chiedevo se potevo metterlo sulla mia et3 e le domande sono queste: -per riconarlo a 19, devo prendere il cono da un altro volano, o lo trovo in commercio? -al posto delle brocchette posso mettere viti da M5 con controdado fermato con loctite 648...o è meglio imbroccare? -lo statore e la centralina restano quelle originali et3? grazie a chi mi aiuterà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 ciao ragassi, nel chiedervi consiglio, colgo l'occasione per presentarmi anche in questa stanza...sono cristiano e abito in zona alto vicentino, ho una special e da poco un et3...ma andiamo a noi... mi sono imbattuto in un volano per vespa hp...dato il suo peso e la sua fama mi chiedevo se potevo metterlo sulla mia et3 e le domande sono queste: -per riconarlo a 19, devo prendere il cono da un altro volano, o lo trovo in commercio? -al posto delle brocchette posso mettere viti da M5 con controdado fermato con loctite 648...o è meglio imbroccare? -lo statore e la centralina restano quelle originali et3? grazie a chi mi aiuterà Benvenuto fa piacere vedere altra gente di vicenza qui Per i coni non penso che ci siano un commercio... ma non prenderlo per certo... comunque io se fossi in te userei i ribattini come è sull'originale, penso che la testa delle viti vada a battere contro lo statore... Comuque lavora senza problemi con lo statore et3, tranquillo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 per me da 1kg è troppo leggero, con quel motore originale che non va niente ti brucia le marce in un batter d'occhio e perdi quel briciolo di allungo che ha quel cilindro li al max se proprio vuoi metti su un volano ape/vespa v da 1,8kg circa ma ti ripeto col cilindro originale è tempo perso non si va da nessuna parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 il volano Hp è compatibile con lo statore ET3 ma non al 100%...praticamente alcuni statori funzionano e altri no...io cambierei albero se fossi in te al posto di riconare...non ci penserei 2 volte!! ...ma se proprio devi riconare le viti m5 in acciaio vanno benissimo...non ci servono neanche i dadi...filetti il rondellone esterno,metti loctite e stop...non va da nessuna parte!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 benvenuto!! io monto i volano hp con statore et3..ma è su una special,quindi non so cosa funzioni o no...però a me va tutto... per riconarlo se ne hai un cono da recuperare ti conviene..non appena senti il prezzo costa sulle 35/40 euro se non erro ..almeno l'ultima volta che ho chiesto mi hanno detto quel prezzo li... io siceramente rimetterei i ribattini come originale e stai tranquillo.. però anche le viti non sono male.. magari se le monti di classe 12.2 o 12.8 non ricordo stai + tranquillo perchè praticamente le viti sul volano lavorerebbero s taglio e quelle normali saltano.. purtroppo le 12.2 o 12.8 che sia le danno solo nere perchè zincate perdono le loro caratteristiche meccaniche. dopo sono del parere che se mont un cilindro originale 3 travasi.. e come me sei dell'alto vicentino... non è proprio la sua sai.. in salita perdi una marcia.. se però cominci a buttar sotto cavalleria.. è Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 5 classe 12.2 o 12.8 non ricordo stai + tranquillo 12.9...che come dici tu le fanno solo brunite...comunque va ben... mi sono presentato troppo frettolosamente, o meglio ho presentato male la vespetta...monta un polinone doppia con tutti i lavoretti del caso, tipo carter raccordati ecc....non chiedetemi la trasmissione che non la so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 allora procedi pure col volano!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 allora procedi pure col volano!!! per le viti se le trovi con quei 2-3 mm di parte non filettata è meglio pero'...perchè se no il filetto si ammacca nel volano... pero' vai tranquillo che vanno bene anche le normali, filetti il rondellone del cono, le metti su con la loctite e magari le lasci anche un pelo lunghe cosi puoi schicciarle bene con un martellino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 Approfitto del tuo post perchè ho lo stesso problema solo che io vorrei montare un volano pk(6 poli)da 1,6kg.Con questo peso terranno le viti o sono meglio i rivetti? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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