Vai al contenuto

Consiglio Cuscinetti di Banco P200E


Messaggi consigliati

Ciao,

 

Una domanda, quali sono i cuscinetti di banco migliori da montare su un P200E elaborato ??

Ne esistono ad alta velocità ?? tipo gli SKF C4 come per le small frame ???

 

Io dalle mie parti sono solo riuscito a trovare quelli originali .

 

Grazie

Rudy

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio uguali, in alternativa puoi provare ad adattare altri tipi di cuscinetti, ma da 68mm, tipo quelli del Runner e se non sbaglio anche Cagiva mito e Gilera KK, sono sempre da 12mm di profondità e fino a poco tempo fa si trovavano anche c4 e c5, te lo dico di sicuro perchè di Mito e KK fuoriuso per grippaggio dei c3 ce ne sono state un bel po'...grazie a meccanici incompetenti e che non sanno neanche cosa siano le tolleranze...

 

Del runner ne sono sicuro, per quelli Mito e KK meno, forse sono da 14 o 15mm, in tal caso modifica il carter per inserire i cusicnetti dall'esterno, togli il seeger dietro il paraolio e fai solo la battuta maggiorata, salda un cordoncino dal lato frizione per un seeger da 68x1,5mm, monta la frizione senza spessore sotto (solo un rasamento) e hai guadagnato 3mm per il cuscinetto. Metodo Depositato 2IS - All Rights reserved :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella era una mia idea buttata così, non la soluzione sicura...Voglio dire che io in casi estremi farei così, ma di certo non è un lavoro da niente, sicuramente ci vogliono un po' di saldature da qualche parte e tanta tanta pazienza...

 

per non fasciarsi la testa in anticipo...partiamo dall'inizio....sei sicuro di avere bisogno di cuscinetti con gioco maggiorato? cioè se ci illustri cosa vuoi fare e ottenere, magari non è detto che dovrai avere bisogno di cuscinetti troppo particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Allora io vorrei realizzare un blocco così configurato:

 

GT POLINI d: 68.8mm rettificato con pistone a doppia fascia

Albero: Mazzucchelli anticipato corsa 60mm

 

Volano: Pinasco

carter raccordati al cilindro e valvola a misura

 

Rapporti Malossi 24-63

frizione DRT con campana ricavata dal pieno

 

Quarta Corta DRT

 

Marma: Pinasco cromata

 

Spessore da 1.5mm da mettere alla base del cilindro.

 

I cuscinetti mi piacerebbe metterli ad alto regime di giri per ragioni di durata.

 

ditemi voi che ne pensate.

 

rudy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...