+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 ciao a tutti...ho un piccolo problema sulla mia Vespa. Quando tiro un pò le marce (non al limite) e lascio il gas, la Vespa rimane su di giri come se tirasse aria. Il mio motore è un 130 polini con travasi allargati e rifasato (1 basetta e due guarnizioni alla base). Il cilindro è stato chiuso da 100 km con tutte le cure del caso e uso una testa malossi con or, per cui penso che nel cilindro non ci siano problemi di trafilaggi. Smontandolo ho notato che la marmitta (monto una proma) perde un pò da sotto il collettore (nell'attacco al cilindro). I paraoli hanno circa 4000 km e dal lato volano non c'è minima traccia di trafilaggio. Secondo voi è possibile che tiri aria dal collettore della marmitta? E' possibile che tiri aria dal paraolio lato volano anche se non c'è traccia di trafilaggi?Ci sono altre possibilità? Grazie in anticipo per le risposte. saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 A me tirava aria dal collettore di aspirazione: collettore polini per il 24 e carburatore 24 con attacco maschio così ho dovuto mettere il gommotto fra i due. IL fatto è che tirava aria dal collettore così per risolvere il problema ho fatto la stessa scanalatura, che c'è sul carburatore, sul collettore con una piccola lima tonda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 io ho un carburatore 24 con attacco femmina e il classico collettore polini per aspirazione a valvola...ovviamente ho già messo la guarnizione nuova e ho chiuso il tutto con pasta nera, quindi escluderei il collettore. Quello che mi fa strano è che se vado piano (tipo 60 km/h) non dà nessun problema, ma se tiro un pò allora il problema si presenta... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 ottima risposta...ma ho valutato anche questa ipotesi. Il blocco è stato chiuso 4000 km fa e solo 300 km fa ho rettificato il cilindro (al momento della chiusura del blocco non avevo i soldi per la rettifica). Con la vespa ci viaggio spesso e, pur avendo questo difetto, la carburazione non è mai risultata magra dal colore della candela. Prima della rettifica avevo provato ad ingrassare di 6 punti (e la Vespa era grassissima), ma il difetto c'era sempre. Al momento ho la carburazione un pò più grassa per via del rodaggio, ma il difetto c'è ancora... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 a me dava gli stessi sintomi cioè in qualsiasi marcia, ma anche da fermo se sgassavo poco... ok altrimenti se salivo molto di giri... mi rimaneva accelerata per qualche secondo... puoi provare anche da fermo a sgassare lo dovrebbe fare ugualmente. almeno a me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 il polverizzatore ha i forellini? il polverizzatore è per 2t. Ho da circa 4 anni la stessa configurazione (tranne il getto del massimo) e non ho mai avuto problemi... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 a me dava gli stessi sintomi cioè in qualsiasi marcia, ma anche da fermo se sgassavo poco... ok altrimenti se salivo molto di giri... mi rimaneva accelerata per qualche secondo... puoi provare anche da fermo a sgassare lo dovrebbe fare ugualmente. almeno a me... sgasando in folle (senza farla salire di giri eccessivamente) non ha questo difetto. Al contrario in marcia si presenta anche andando ad 80km/h segnati, in cui i giri sono bassini (ho la 24/61 con 4a drt). Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 a me dava gli stessi sintomi cioè in qualsiasi marcia, ma anche da fermo se sgassavo poco... ok altrimenti se salivo molto di giri... mi rimaneva accelerata per qualche secondo... puoi provare anche da fermo a sgassare lo dovrebbe fare ugualmente. almeno a me... sgasando in folle (senza farla salire di giri eccessivamente) non ha questo difetto. Al contrario in marcia si presenta anche andando ad 80km/h segnati, in cui i giri sono bassini (ho la 24/61 con 4a drt). a me invece proprio a farla salire sù di giri parecchio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 minimo magro? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 minimo magro? può essere un'ipotesi, ma il difetto si presenta solo ai medio/alti... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 minimo magro? può essere un'ipotesi, ma il difetto si presenta solo ai medio/alti... si, si presenta ai medio alti ma in rilascio dell'acceleratore.... anche secondo me è il minimo magro Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 24 bene...grazie delle risposte. Nel week end proverò ad ingrassare il minimo di molti punti (sperando di avere il getto in casa) e poi proverò di nuovo ad ingrassare di massimo. E' sempre un piacere discutere con voi del forum Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.