Vai al contenuto

raccordo travasi ed elminazione valvola


Messaggi consigliati

salve, sono nuovo del forum, vorrei un vostro parere:la mia et3 monta il cilindro polini 131, testa abbassata, guarnizione di 1 mm alla base, carburatore 24 senza filtro e collettore lamellare polini, proma con finalino spostato in modo da eludere il diaframma, albero originale anticipato, rapporti originali, volano alleggerito.dunque cosa guadagnerei raccordando il carter ai travasi ed eliminando totalmente la valvola? è una operazione che vorrei far fare ad un preparatore, ne conoscete di onesti in toscana o nei pressi?? :D:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Ciao Angelo ,

mmm...testa abbassata...guarnizione di 1 mm....albero originale anticipato...volano alleggerito....

 

Secondo me chi ha fatto il motore sa il fatto suo e non ha tralasciato particolari indispensabili come raccordare i travasi ,forse l'asportazione completa della valvola ...non so ,ma comunque è in grado di farla.

Se vai da un preparatore per onesto che sia ti spara una cifra perchè gli tocca aprire il motore.

 

Interessante lo spostamento del finale Proma! Io ne ho una vecchia ,se mi dici di quanto è spostato e in che direzione provo a farla anch'io.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm se hai il collettore lamellare la valvola la devi x forza eliminare se no è inutile mettere il collettore lamellare perchè è ancora l'albero che regola l'entrata della miscela aprendo e chiudendo la valvola che hai lasciato. Comunque con il motore che hai i travasi raccordati sono d'obbligo!!! Ma una domanda: mi spiegate cosa vuol dire proma con finalino spostato in modo da eludere il diaframma???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vuol dire che il tubicino esterno alla proma, atacca sulla marmitta subito dopo un diaframma interno.se stacchi il tubo,saldi il foro e riposizioni il tubo qualche cm prima, baipassi la paratia interna.ho provato la marmitta nelle due soluzioni. va meglio così, di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...