Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 come da titolo un 112 ( malossi o polini da decidere voi che dite?) dite?)albero anticipato carter limati e raccordati al gt limato proma carb o un 22 valvola piatta o un 26 (voi che dite?) friz 4 diski molla rinf e 27/69 la tira la 4a? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 è un po lunghetta comunque la dovrebbe tirare senza gorssi problemi...come carburatore metti un 24 phbl.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 x me è troppo lunga! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 troppo lunga forse con la siluro potrebbe Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 se non altro metti una quarta corta... o se no una 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 con la proma tiri tutto non hai problemi,poi hai un cilindro con della schiena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 con la proma tiri tutto non hai problemi,poi hai un cilindro con della schiena non lo dire troppo forte...a me con polini a banana albero anticipato e 24 PHBL un 102 malossi è un mostro di alti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 per me è lunga.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 o ragazzi!! non dimentichiamoci i pignoncini DRT. se non tira con la 27/69 può sempre montare una 26/69 o 25/69 cambiando il pignoncino! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 in effetti la 4a corta c sta tutta ma tanto era una curiosità xkè tanto io monto il doppia ( 130) e la 27 la tira tutta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 dimenticavo.. per me è un'ottima configurazione.. da allungo!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 secondo me la tira, con la proma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan brusa Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 la tira...la tira... un amico mio con il 102 polini,proma e 24 phbl ,rigorosamente a valvola, tira la 24/61 che è una meraviglia....al cambio marcia prima e seconda si impenna Quota viva palermo e gianni vezzosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 la tira...la tira... un amico mio con il 102 polini,proma e 24 phbl ,rigorosamente a valvola, tira la 24/61 che è una meraviglia....al cambio marcia prima e seconda si impenna ....si confermo polini 102, 27/69, carburatore 24 albero anticipato te la tira....ma ci vuole quasi un aereoporto....se abiti in pianura la potresti montare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan brusa Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 si si certo ci vuole un po di strada...pero appena mette la quarta sale in progressione...cioe non si siede... Quota viva palermo e gianni vezzosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 Ciao Per esperienza ti dico e ripeto e sottoscrivo che la 27/69 te la tira: viewtopic.php?f=2&t=18989&p=297050#p297050 Le sensazioni sono esattamente quelle che riporta ivan bruscia. Comunque, la campana migliore per il 102, rimane la 22/63. De gustibus... Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 si ma bisogna vedere "come" la tira. isomma se uno è 50 kg e gira sempre in piano è un discorso. se uno ne è 80 e fa spesso dei saliscendi è na tortura. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 La campana migliore per un 102-112 rimane sempre la 24/72 o la 22/63 (ma meglio a questo punto la prima per il solito discorso dei pignoni DRT ). Quanto al fatto di riuscire a tirare anche la 27/69...beh certo il motore va, ma in quarta è praticamente morto...con un rapporto più corto si prendono velocità anche maggiori in minor tempo. insomma non ha molto senso a mio modesto parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 Ciao si ma bisogna vedere "come" la tira.isomma se uno è 50 kg e gira sempre in piano è un discorso. se uno ne è 80 e fa spesso dei saliscendi è na tortura. Corretta come osservazione, difatti di solito consiglio la 22/63 Con quella campana non si hanno problemi di nessun tipo. Ma anche con la 24/61 o 27/69 e 102 puoi fare un bel motore. La campana migliore per un 102-112 rimane sempre la 24/72 o la 22/63 (ma meglio a questo punto la prima per il solito discorso dei pignoni DRT ).Quanto al fatto di riuscire a tirare anche la 27/69...beh certo il motore va, ma in quarta è praticamente morto...con un rapporto più corto si prendono velocità anche maggiori in minor tempo. insomma non ha molto senso a mio modesto parere Hai ragione anche tu Carlo, ma dipende da quello che si sta cercando e come. Alla fine sperimentare non è una brutta cosa. Quei motori erano fatti in economia e da uso quotidiano senza velleità racing. Però se ben settati superano i 100km/h senza rogne e la quarta senti che sale, tira. Un 102 di scatola solo rivisto rc e squish, con 22/63, 24phbl, Polini banana o Proma, aspirazione valvola simil Polini (e non è granchè...), volano pinasco o special portato sul kg, anticipo a posto e carburato bene potrebbe far ricredere parecchi sui lavori che si vedono sul sito.. Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 Ciaosi ma bisogna vedere "come" la tira.isomma se uno è 50 kg e gira sempre in piano è un discorso. se uno ne è 80 e fa spesso dei saliscendi è na tortura. Corretta come osservazione, difatti di solito consiglio la 22/63 Con quella campana non si hanno problemi di nessun tipo. Ma anche con la 24/61 o 27/69 e 102 puoi fare un bel motore. La campana migliore per un 102-112 rimane sempre la 24/72 o la 22/63 (ma meglio a questo punto la prima per il solito discorso dei pignoni DRT ).Quanto al fatto di riuscire a tirare anche la 27/69...beh certo il motore va, ma in quarta è praticamente morto...con un rapporto più corto si prendono velocità anche maggiori in minor tempo. insomma non ha molto senso a mio modesto parere Hai ragione anche tu Carlo, ma dipende da quello che si sta cercando e come. Alla fine sperimentare non è una brutta cosa. Quei motori erano fatti in economia e da uso quotidiano senza velleità racing. Però se ben settati superano i 100km/h senza rogne e la quarta senti che sale, tira. Un 102 di scatola solo rivisto rc e squish, con 22/63, 24phbl, Polini banana o Proma, aspirazione valvola simil Polini (e non è granchè...), volano pinasco o special portato sul kg, anticipo a posto e carburato bene potrebbe far ricredere parecchi sui lavori che si vedono sul sito.. Saluti Gau ...anch'io credo nelle vecchie preparazioni! poca spesa...tanta resa!....hai voglia a raccordare, fare e strafare percarità molto racing....ma non dimentichiamoci delle vecchie e semplici preparazioni di una volta, che fatte come si doveva non erano niente male e alla portata di tutte le tasche...specialmente se con gli amici ci passavi una notte intera in garage....azz bei tempi quelli..inverni molti caldi nelle fredde "officine" sotto casa........tornando al discorso....certo con i 22/63 il motore sarà più brillante e divertente!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 Ciao Pelle Quelle che descrivo puoi chiamarle in tutti i modi, tranne che preparazioni A parte gli scherzi, erano motori senza molte pretese, assemblabili da chiunque, fatti per durare, a costi ragionevoli. Però ripeto, spesso si va a cercare prestazioni che non arrivano, quando bisognerebbe prima valutare le cose partendo dalle basi per far andare un motore. Da li si può valutare se andare oltre e come andarci. Solo quello, la configurazione che ho riportato è di base per qualsiasi motore corsa corta. Poi ovviamente cambiando marmitte, fasi, aspirazioni, carburatori, rapporti si può andare oltre Ma andando a ricordi mi sembravano allora molto divertenti, non meno di tanti altri motori che vedo o sento nei video oggi e che per i lavori che hanno e i pezzi che montano, beh dovrebbero volare! O forse no Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 Ciao Pelle Quelle che descrivo puoi chiamarle in tutti i modi, tranne che preparazioni A parte gli scherzi, erano motori senza molte pretese, assemblabili da chiunque, fatti per durare, a costi ragionevoli. Però ripeto, spesso si va a cercare prestazioni che non arrivano, quando bisognerebbe prima valutare le cose partendo dalle basi per far andare un motore. Da li si può valutare se andare oltre e come andarci. Solo quello, la configurazione che ho riportato è di base per qualsiasi motore corsa corta. Poi ovviamente cambiando marmitte, fasi, aspirazioni, carburatori, rapporti si può andare oltre Ma andando a ricordi mi sembravano allora molto divertenti, non meno di tanti altri motori che vedo o sento nei video oggi e che per i lavori che hanno e i pezzi che montano, beh dovrebbero volare!O forse no Saluti Gau esattamente.....infatti più che preparazioni erano modifiche..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 anke secondo me la 27 un 115 polini lo tira sicuramente!! xò come detto + un motore da pianura che salita. io ti consiglierei il 22 xk è + facile da carburare ecc..poi sono i gusti. saluti marco Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 con la proma tiri tutto non hai problemi,poi hai un cilindro con della schiena non lo dire troppo forte...a me con polini a banana albero anticipato e 24 PHBL un 102 malossi è un mostro di alti... appunto... malossi... il 112 polini ha una coppia strepitosa! per me con albero anticipato, 24 e proma la tiri senza problemi, al limete fai fatica per la quarta ma dopo un po' prendi anche quella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 13 Share Inviata 2009 Gennaio 13 grz mi avete tolto una curiosità... qualke tempo fa stavo preparando un blocco con 102 polini 24/72 albero anticipato e 22 valvola piatta poi abbiamo avuto dei problemi e allora o cambiato decisamente strada adesso o un doppia kiudero il blocco a giorni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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