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m1l sotto vespa.... due consigli!!!


Ospite gualta91

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Io che sulla mia Vespa ho sotto tutto l'm1L xo' di scatola...cioè non ho fatto alcun lavoro...

 

27/69

34 Coso

V-tronick

Cambio completo: 1,2,3 DRT 4 Corta Zirri con crociera Drt che velocità dice possa arrivare? Perchè per ora devo ankora dare il giu tutto rofl...

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Tanto per curiosità. Con un M1L che rischio di morte c'è su un Ape? Io penso che mi ribalterei alla prima curva.

Io sono tornato a fare una prova a tempo a un raduno, con l'ape dopo quasi un anno..

E non ero quasi più buono di guidare...

L'ape è un mezzo molto bello da guidare quando si è buoni... Ma è uno stile di guida strano, un misto tra una moto e una macchina... Dentro la cabina devi piegare come che fossi in una moto... e bilanciare i pesi...

Perlomeno io facevo così....

Come stile di guida ti rimane se la usi spesso, fecendo un lungo periodo di astinenza in cui guidi solo la macchina, dopo perdi il manico che è una cosa impressionante quasi da non crederci...

 

comunque per falra breve... Con l'ape non si corrono grosssi rischi se la sai tenere. Certo che se ci sale uno che non ha mai guidato un ape si ammazza... perchè nelle prime tre marce è rabbiosa...

E quando arrivi nelle curve sopra i 70, l'ape comincia a saltellare e poi si alza... E li o la sai tenere... o... :roll:

In salita si gestisce, anzi forse è un pò scarso in coppia... In discesa è spaventoso, c'è da farsi male davvero...

Passare i 100 su un ape è una cosa unica davvero...

 

dipende che distanziali e che assetto...il mio non lo schiodi te lo posso assicurare...3.5 giri d'assetto e tripli cerchi....comunque il rischio di morte e come quello con il 102...l'importante è avere la testa attaccata il collo! ;-)

Beh su questo avrei qualcosa da ridire...

Con motori così si è sempre a fondo, c'è poco da fare.. Più che la testa attaccata al collo, conta usare bene il manubrio tra le mani... ;-)

apistamalossi sono daccordo con te sul fatto che bisogna avere un gran manico! bisogna essere bravi! sul fatto della testa attaccata al collo era una affermazione nel senso che bisogna avere un po di buon senso si ha un ape sotto il culo e piu di tanto non riesce a fare...ti riesci a far male anche con un 102 te lo assicuro..certo con un m1l sotto le chiappette ti viene da aprire a manetta ma bisogna usare il giudizio...

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Tanto per curiosità. Con un M1L che rischio di morte c'è su un Ape? Io penso che mi ribalterei alla prima curva.

Io sono tornato a fare una prova a tempo a un raduno, con l'ape dopo quasi un anno..

E non ero quasi più buono di guidare...

L'ape è un mezzo molto bello da guidare quando si è buoni... Ma è uno stile di guida strano, un misto tra una moto e una macchina... Dentro la cabina devi piegare come che fossi in una moto... e bilanciare i pesi...

Perlomeno io facevo così....

Come stile di guida ti rimane se la usi spesso, fecendo un lungo periodo di astinenza in cui guidi solo la macchina, dopo perdi il manico che è una cosa impressionante quasi da non crederci...

 

comunque per falra breve... Con l'ape non si corrono grosssi rischi se la sai tenere. Certo che se ci sale uno che non ha mai guidato un ape si ammazza... perchè nelle prime tre marce è rabbiosa...

E quando arrivi nelle curve sopra i 70, l'ape comincia a saltellare e poi si alza... E li o la sai tenere... o... :roll:

In salita si gestisce, anzi forse è un pò scarso in coppia... In discesa è spaventoso, c'è da farsi male davvero...

Passare i 100 su un ape è una cosa unica davvero...

 

dipende che distanziali e che assetto...il mio non lo schiodi te lo posso assicurare...3.5 giri d'assetto e tripli cerchi....comunque il rischio di morte e come quello con il 102...l'importante è avere la testa attaccata il collo! ;-)

Beh su questo avrei qualcosa da ridire...

Con motori così si è sempre a fondo, c'è poco da fare.. Più che la testa attaccata al collo, conta usare bene il manubrio tra le mani... ;-)

apistamalossi sono daccordo con te sul fatto che bisogna avere un gran manico! bisogna essere bravi! sul fatto della testa attaccata al collo era una affermazione nel senso che bisogna avere un po di buon senso si ha un ape sotto il culo e piu di tanto non riesce a fare...ti riesci a far male anche con un 102 te lo assicuro..certo con un m1l sotto le chiappette ti viene da aprire a manetta ma bisogna usare il giudizio...

se fai un frontale con un camion anche col 50 ti fai male sul serio :lol:

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si sono proprio loro...ma tutte balle che dicono che si rompono...ci ho fatto di tutto e nisba ancora perfette

Ti assicuro che non sono balle... :-|

Sarai fortunato.

Conosco diversa gente che facendo così si è visto sorpassare dalla gomma... :roll::roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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si sono proprio loro...ma tutte balle che dicono che si rompono...ci ho fatto di tutto e nisba ancora perfette

Ti assicuro che non sono balle... :-|

Sarai fortunato.

Conosco diversa gente che facendo così si è visto sorpassare dalla gomma... :roll::roll:

non è che si sono dimenticati di stringere i bulloni ogni 3/4 giorni...con le colonnine si svitano molto facilmente eh...non è che è quello? :-|

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Tanto per curiosità. Con un M1L che rischio di morte c'è su un Ape? Io penso che mi ribalterei alla prima curva.

Io sono tornato a fare una prova a tempo a un raduno, con l'ape dopo quasi un anno..

E non ero quasi più buono di guidare...

L'ape è un mezzo molto bello da guidare quando si è buoni... Ma è uno stile di guida strano, un misto tra una moto e una macchina... Dentro la cabina devi piegare come che fossi in una moto... e bilanciare i pesi...

Perlomeno io facevo così....

Come stile di guida ti rimane se la usi spesso, fecendo un lungo periodo di astinenza in cui guidi solo la macchina, dopo perdi il manico che è una cosa impressionante quasi da non crederci...

 

comunque per falra breve... Con l'ape non si corrono grosssi rischi se la sai tenere. Certo che se ci sale uno che non ha mai guidato un ape si ammazza... perchè nelle prime tre marce è rabbiosa...

E quando arrivi nelle curve sopra i 70, l'ape comincia a saltellare e poi si alza... E li o la sai tenere... o... :roll:

In salita si gestisce, anzi forse è un pò scarso in coppia... In discesa è spaventoso, c'è da farsi male davvero...

Passare i 100 su un ape è una cosa unica davvero...

 

dipende che distanziali e che assetto...il mio non lo schiodi te lo posso assicurare...3.5 giri d'assetto e tripli cerchi....comunque il rischio di morte e come quello con il 102...l'importante è avere la testa attaccata il collo! ;-)

Beh su questo avrei qualcosa da ridire...

Con motori così si è sempre a fondo, c'è poco da fare.. Più che la testa attaccata al collo, conta usare bene il manubrio tra le mani... ;-)

QUTO PER LO STILE IMPOSTATO

se non prendi le curve in quel modo non le giri a piu di 70

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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cavolo... come vorrei un giorno avere sotto il cassone anche io una motorello cosi :cry: ... forse un giorno... :B ... per adesso mi devo accontentare con un 130 polini... :roll:

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mo":131tlycu]cavolo... come vorrei un giorno avere sotto il cassone anche io una motorello cosi :cry: ... forse un giorno... :B ... per adesso mi devo accontentare con un 130 polini... :roll:

pensa a chi si deve accontentare di un 102 non raccordato :x:x:x:lol:

 

comunque per le colonnine le monto anche io di 4cm e non hanno mai dato problemi, e dire che di buche ne ho prese..

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eheheh bucco.... ormai sono per i diciotto!!! che faccio vado in giro in ape? :lol: quando posso avere una bella macchina? :mrgreen: ehehehe

comunque l'ape non so se la vendo! piuttosto gli faccio fare la muffa in garage! ma farli fare la ruggine con l'elle non mi va :lol: e allora lo sbatto soto la vespa :1 poi ora che è fresca di restauro! uno scpetacolo! comunque quoto per lo stile di guida impostato! io la ripresi per il raduno dopo tre mesi che non la usavo! ( la ragazzina preferiva il macchinozzo :lol: ) comunque a prestazioni non ce male... poi ora con il 34 e il v-tronik in fase mi mangia dalla prima alla quarta in veramente poco! :M direi che sono mooooooooolto soddisfatto!!! :B

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