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Ospite Franko

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Ospite Franko

Ti rispondo in un'altro Topic per non fare casino :P

 

Dunque io ho abbassato la testa 3 decimi ma senza fare calcoli ,lucidato lo scarico e arrotondati gli spigoli ,raccordati i travasi sul carter dandogli una forma circolare verso i fori sulla camicia

Montaggio girato su albero Pinasco con accensione special a puntine e volano Pinasco

Carburo 30 su lamellare Malossi originale(quindi da 25 mannaggia)

Trasmissione 29/68 denti dritti ,frizione 4 dischi ,molla rinforzata ,4°corta

Espansione JL

 

A partire dai bassi giri il motore suona gonfio e non è un granchè ,ma quando entra in coppia fa davvero impressione ,velocità (molto) approssimativa 130 Km/h misurati da una moto affianco ,prendeva ancora ma mi stavo cagando addosso e ho mollato! 8)

 

Confronti con altri cilindri non ti so dire perchè ho sempre usato questo ,mi sembra più spinto del Polini ,ma quelli che ho provato io non erano particolarmente lavorati perciò forse mi sbaglio.

 

Soltanto è molto costoso ,io avevo molti pezzi da quando ero ragazzino altrimenti un motore così mi sarebbe costato una fortuna.

 

Se vuoi una mia opinione sul Malossi ti consiglio una che ho avuto più economica e senzaltro più divertente per un'uso quotidiano:

 

Cilindro solo sbavato e travasi ben raccordati senza allargare

Carb 25 lamellare al cilindro configurato come da istruzioni con un buon filtro in spugna

Albero che vuoi tanto dato il lamellare l'anticipo non serve più

Accensione qualsiasi con ventola leggera come Pinasco

27 denti dritti

Marmitta Zirri Silent

 

Che poi è economica per modo di dire comunque direi che fa tranquillamente 120 Km/h e ha comunque una ripresa tosta.

Bassi anche i consumi circa 30 Km con 1 litro ai 90 all'ora.

 

Spero di esserti stato d'aiuto ,Ciao!

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Ciao, complimenti per il motore, mi chiedevo se sapresti fare un confronto tra la marmitta che hai e una delle espansioni italiane (zirri, simonini...) perchè conosco bene la sip performance per i vesponi che ritengo ottima ma non ho mai conosciuto qualcuno che avesse la versione per i vespini.

Grazie mille.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite Franko

Ciao ,posso fare un sommario confronto con la silent ,la quale mi dà una specie di mancamento prima di entrare in coppia e mi sembra che la JL sia invece più lineare come erogazione ,il rumore è nei limiti di un 130 da fermi tirando le marce invece è molto aperto più della Zirri.

Tuttavia quelli che ho elencato prima sono gli unici 2 motori che ho avuto e per fare un vero confronto dovrei montare il carburatore da 25 e la campana da 27 su quello attuale

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Grazie mille Franko per la perfetta descrizione del tuo motorazzo!! Io avevo proprio intenzione di procurarmi il 132 malox e il suo collettore lamellare dato che l'albero, il carburo,i rapporti e la silent gia ce li ho!

Emmeunista e Falchizzato

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