Vai al contenuto

consiglio per motoree


Ospite sandrovs

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.. quando avevo 16 anni avevo un px125..ora ne ho 36 e ho appena recuperato una vespa 50 volevo avere alcuni consigli per la costruzione di motore su base et3..non ho intenzioni di fare molti km a parte qualke uscita in qualke radunetto....mi dareste qualke info? ho provato a leggere i vari topic ma non ci capisco molto o meglio...mi sono perso :oops: ...anke perke ai mie tempi non si andava oltre a polini 175 carb 21 (forse) e marmitta polini.. aspetto qualke truchetto mi complimento e ringrazio anticipatamente. :B Sandro, udine

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto...come ti dicevo non ci capisco molto..per questo chiedevo consigli..mi sembra di capire che una buona partenza sia: come cilindro il polini 130.....poi..per la spesa non ho la minima idea..quanto si puo spendere per un motore 1000euri bhò

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto...come ti dicevo non ci capisco molto..per questo chiedevo consigli..mi sembra di capire che una buona partenza sia: come cilindro il polini 130.....poi..per la spesa non ho la minima idea..quanto si puo spendere per un motore 1000euri bhò

 

 

si 1000 euri li spendi per fare un motore da zero...ma tutto nuovo eh...dalla a alla z....ci esce anche qualche marcia ravvicinata!!...fai un ottimo lavoro con 1000 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona configurazione potrebbe essere

 

polini lavorato

albero rianticipato cono 19 o 20

accenzione a puntine o HP...o anche la vtronic se non ti accontenti

carburatore 24 o 28.....o 34 :-D

frizione 4 dischi rivista e ben settata

campana 27/69 + eventuale pignone DRT per accorciare o allungare

parastrappi DRT (il parastrappi originale si apre....puoi anche saldarla la campana ma è meglio averlo il parastrappi)

crocera DRT (quella originale dura niente)

4 marcia DRT Z48 (al posto della 4 piaggio Z46 questa è un pelo piu corta e la tiri meglio)

cuscinetti tutti nuovi

paraoli tutti nuovi

marmitta dipende da cosa cerchi...una semiespanzione tipo la classica polini...o un espanzione tipo la zirri silent o altro!!

collettore carburatore polini per il 24 o artigianale se monti altri diametri...

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1000 euro viene un M1...

 

vuoi più prestazioni o più affidabilità?

 

 

l'M1 lascialo stare....oltre a tutti gli altri caxxi lo vedo poco adatto per uno alle prime armi....e poi come ho gia detto io non lo voglio nemmeno regalato ;-)

giusto.

ma hai dato di quei lavori per un polini...

magari si accontenta di un polini raccordato e via. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1000 euro viene un M1...

 

vuoi più prestazioni o più affidabilità?

 

 

l'M1 lascialo stare....oltre a tutti gli altri caxxi lo vedo poco adatto per uno alle prime armi....e poi come ho gia detto io non lo voglio nemmeno regalato ;-)

giusto.

ma hai dato di quei lavori per un polini...

magari si accontenta di un polini raccordato e via. ;-)

 

raccordato e via è una parola grossa....qualche miglioria qua e la si fa sempre....solo raccordato non vai da nessuna parte...anche se fai tipo 50milakm :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....che velocita...grazie mille..ma spiegatemi un altra cosa..il materiale dove che si puo trovare e sopratutto chi lo assembla un motore del genere...(per motore con prestazioni cosa intendede?)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1000 euro viene un M1...

 

vuoi più prestazioni o più affidabilità?

 

 

l'M1 lascialo stare....oltre a tutti gli altri caxxi lo vedo poco adatto per uno alle prime armi....e poi come ho gia detto io non lo voglio nemmeno regalato ;-)

l' m1 e zirri?...scusate ancora per l ignoranza :A

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....che velocita...grazie mille..ma spiegatemi un altra cosa..il materiale dove che si puo trovare e sopratutto chi lo assembla un motore del genere...(per motore con prestazioni cosa intendede?)

 

 

per il materiale DRT http://www.drtdenis.com

per il resto da qualsiasi ricambista....

per assemblarlo non te lo fai tu??...di dove sei??

 

l' m1 e zirri?...scusate ancora per l ignoranza

 

zirri lo commercializza...l'inventore è iscritto qui su questo forum utente QUATTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....che velocita...grazie mille..ma spiegatemi un altra cosa..il materiale dove che si puo trovare e sopratutto chi lo assembla un motore del genere...(per motore con prestazioni cosa intendede?)

 

 

per il materiale DRT http://www.drtdenis.com

per il resto da qualsiasi ricambista....

per assemblarlo non te lo fai tu??...di dove sei??

 

l' m1 e zirri?...scusate ancora per l ignoranza

 

zirri lo commercializza...l'inventore è iscritto qui su questo forum utente QUATTRO

sono di udine..secondo te il motore in questione e un motore da km o (diciamo) prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....che velocita...grazie mille..ma spiegatemi un altra cosa..il materiale dove che si puo trovare e sopratutto chi lo assembla un motore del genere...(per motore con prestazioni cosa intendede?)

 

 

per il materiale DRT http://www.drtdenis.com

per il resto da qualsiasi ricambista....

per assemblarlo non te lo fai tu??...di dove sei??

 

l' m1 e zirri?...scusate ancora per l ignoranza

 

zirri lo commercializza...l'inventore è iscritto qui su questo forum utente QUATTRO

sono di udine..secondo te il motore in questione e un motore da km o (diciamo) prestazioni

da prestazioni ma ha dimostrato di saper reggere molti km se settato in maniera turistica. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....che velocita...grazie mille..ma spiegatemi un altra cosa..il materiale dove che si puo trovare e sopratutto chi lo assembla un motore del genere...(per motore con prestazioni cosa intendede?)

 

 

per il materiale DRT http://www.drtdenis.com

per il resto da qualsiasi ricambista....

per assemblarlo non te lo fai tu??...di dove sei??

 

l' m1 e zirri?...scusate ancora per l ignoranza

 

zirri lo commercializza...l'inventore è iscritto qui su questo forum utente QUATTRO

sono di udine..secondo te il motore in questione e un motore da km o (diciamo) prestazioni

da prestazioni ma ha dimostrato di saper reggere molti km se settato in maniera turistica. ;-)

sai indicarmi qualche apassionato da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai indicarmi qualche apassionato da queste parti?

 

no...io ti consiglio di rimboccarti le maniche...se non inizi non impari mai....

eheh...ok..intanto comincio con un preveventivo da drt che poi ho visto non è neanche tanto distante da casa mia. ti ringrazio per i primi consigli, sicuramente vi chiedero altri

Link al commento
Condividi su altri siti

sai indicarmi qualche apassionato da queste parti?

 

no...io ti consiglio di rimboccarti le maniche...se non inizi non impari mai....

eheh...ok..intanto comincio con un preveventivo da drt che poi ho visto non è neanche tanto distante da casa mia. ti ringrazio per i primi consigli, sicuramente vi chiedero altri

 

 

DRT puo aiutarti anche lui...e puo consigliarti anche...è in gamba vai tranquillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...