$ giracilindri Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 salve , volevo chiedere delucidazioni a alcuni miei dubbi e alcune mie idee ( che potrebbero essere errate ) , in merito agli alleggerimenti che si possono fare agli organi in movimento . Il mio dubbio e' questo : mi sembra che , in base a dove questi alleggerimenti vengono fatti , cambiano i risultati . Faccio qualche esempio : - Alleggerimento degli ingranaggi del cambio ( quelli sulla crociera ) : mi sembra che portino soltanto al aumentare la velocita' nel prendere i giri del motore . -Alleggerimento del pistone ( stesso discorso di sopra ) Poi ci sono degli alleggerimenti che danno risultati diversi : -Alleggerimento della campana frizione : sembra che allunga la rapportatura -Alleggerimento del pignone della campana frizione (stesso discorso di sopra ) A questo punto , vi chiedevo : - C'e' un motivo per cui " succedono " queste cose ? -Se io alleggerisco il " quadruplo " , cosa succede? Grazie x il vostro aiuto ai miei dubbi di inizio anno ! Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 se allegerisci il quadruplo succede che spacchi tutto semplice e coinciso...cosa ci saramai da allegerire li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 se allegerisci il quadruplo succede che spacchi tutto semplice e coinciso...cosa ci saramai da allegerire li? Ma leviamogli stò peso di dosso a queste obese di vespone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.