Vai al contenuto

Alleggerimenti : come , dove e perche' ?


Messaggi consigliati

salve , volevo chiedere delucidazioni a alcuni miei dubbi e alcune mie idee ( che potrebbero essere errate ) , in merito agli alleggerimenti che si possono fare agli organi in movimento .

Il mio dubbio e' questo : mi sembra che , in base a dove questi alleggerimenti vengono fatti , cambiano i risultati .

Faccio qualche esempio :

- Alleggerimento degli ingranaggi del cambio ( quelli sulla crociera ) : mi sembra che portino soltanto al aumentare la velocita' nel prendere i giri del motore .

-Alleggerimento del pistone ( stesso discorso di sopra )

Poi ci sono degli alleggerimenti che danno risultati diversi :

-Alleggerimento della campana frizione : sembra che allunga la rapportatura

-Alleggerimento del pignone della campana frizione (stesso discorso di sopra )

A questo punto , vi chiedevo :

- C'e' un motivo per cui " succedono " queste cose ?

-Se io alleggerisco il " quadruplo " , cosa succede?

Grazie x il vostro aiuto ai miei dubbi di inizio anno !

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se allegerisci il quadruplo succede che spacchi tutto :lol::lol:

semplice e coinciso...cosa ci saramai da allegerire li?

Ma leviamogli stò peso di dosso a queste obese di vespone... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...