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vuoti col 24


Ospite tavola

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ciao, ho montato polini 130 con il 24 lamellare tarato di origine ed il problema e':

al minimo, che e' molto regolare, come accelero mi fa il vuoto poi si riprende e va'.......Insomma devo ancora metterlo un po' su bene, si' perche' adesso ai massimi regimi socoppietta molto.Ho aggiunto albero anticipato 26/69 e quarta corta drt e limato un po' i carter.Si insomma solo imedi vanno bene! Aggiungo che ho il 100 getto massimo e l'airbox polini con la mitica proma.Mi servono urgenti consigli ho speso soldi ma vorrei anche qualche risultato.L'anticipo purtroppo vado un po' ad occhio non sapendo il punto originale, l'accensione e' del primavera.Grazie in anticipo.

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prima cosa se riesci a mettere l'anticipo giusto questo è gia un passo avanti ;-) ,

come ti han gia chiesto hai tolto la valvola dal carter????

il settaggio è originale del carburatore cioè:

getto max 100

getto min 60

polverizzatore AQ262

spillo d22

galleggiante 6.5(mi pare)

 

inzia a provare a variare lo spillo abbassando tutta la tacca ,cosi ingrassi e il motore dovrebbe sborbottare molto probabilente perche fa fatica a bruciare la benzina essendo in eccesso...poi la sposti in base alla carburazione..solitamente se la moto fa vuoti è magra e va in detonazione che porta al GRIIIIIIIIIIIIIIIIP(tocchiamoci)...

facci sapere;)

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

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...diciamo che la valvola l'ho quasi eliminata, ne ho lasciata poca come da foto viste sul forum,come si varia l'altezza dello spillo smonto il coperchio superiore e poi? Se fa quel vuoto al minimo variando la vite dell'aria cambia qualcosa?

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allora se il vuoto lo fa al minimo...e il getto del minimo...mentre se il vuoto lo fa nell'arco di erogazione nel giro di 1/4 e 3/4 di manopola è lo spillo che può essere nella posizione sbagliata oppure lo spillo magro...comuqnue lo spillo sta dentro la ghigliottina è questo

 

spillovo9.jpg

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

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grazie, allora non e' vero che te lo danno gia' tarato, se il minimo non va bene che normalmente e' difficile che sia da cambiare.....di quanti numeri lo scendo?

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GUARADA quel problem alo avevo anchio con 130 polini apirato lamellare al carter e non sono riuscito a risolvero, vuoto al mini,

 

o leggermente risolto aumento il getto del minmo ero arrivato a 60punti al minimo, andava bene, xo tipo quando eri al semaforo si ingrassava un pochetto e sborbottava , ma già quando tiravi la prima, si rimetteva apposto la carburazione;;

 

non riuscivo a trovare un punto in piano, o era grasso o magro (al minimo), e ho preferito lasciarlo grasso.. :-)

 

tuttavia

dopo un po c fai la mano , non te ne accorgi neanche del problema..

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scusate un po' di scuola per me: il getto del minimo serve a....?

aumentandolo non variano i consumi?

aumentare vuol dire ingrassare? Scusate ma senza queste nozioni di base non potrei capire.A smontare e rimontare sono sempre stato in grado, con l'aiuto di amici, ma se non hai conoscenze piu' approfondite non arrivo ad una buona messa a punto. Grazie di nuovo.

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Io nel mio 24 lamellare....ho il 72 di minimo :shock::shock::shock: e mi sembra ancora magra..

 

 

non mi stupisco, con quel collettore della polini lamellare al carte

di minimo sia che avevo il 60 ho l'80 era = la carburazione :shock::shock::shock: , questo forse xke appunto è lamellare, ma non riesco a capire il perche....comunque i getti +o- sono 60 o + al minmo,

col filtro a cono avevo su un 120 ero leggermente grasso, spillo il suo originale, polverizzatore originale..le sigle non le ricordo :roll:

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come se si imbrodasse, poi accelero piano e si riprende, che aspira aria mi hanno detto che e' difficile perche' avrebbe problemi anche ai medi....non ci capisco piu' na mazza

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Ciao,tutti i consigli che ti hanno suggerito fin ora,sono validi,però secondo me la carburazione è un passo che dovrai affrontare successivamente per affinare il tutto.Due o tre punti sui getti,non determinano i sintomi che hai esposto,tipo scoppiettio al max,vuoto in accelerazione da min ecc.io ti consiglio di dare una regolata all'anticipo,e di registrare l'apertura delle puntine,rubinetto benzina e relativo tubo,a scarico(marmitta)come sei messo???

 

CiaoVincè

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se con la vite del minimo anche ingrassando a manna non cambia nulla, inizia ad alzare lo spillo una tacca alla volta o a mettere un getto del minimo 4-5 punti più grande...la valvola aria è la 30 o la 40?

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Ciao,tutti i consigli che ti hanno suggerito fin ora,sono validi,però secondo me la carburazione è un passo che dovrai affrontare successivamente per affinare il tutto.Due o tre punti sui getti,non determinano i sintomi che hai esposto,tipo scoppiettio al max,vuoto in accelerazione da min ecc.io ti consiglio di dare una regolata all'anticipo,e di registrare l'apertura delle puntine,rubinetto benzina e relativo tubo,a scarico(marmitta)come sei messo???

 

CiaoVincè

 

 

quoto come gia consigliato al'inizio...

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

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ciao, allora provo con la vite dell'aria, la devo aprire? come marmitta monto una proma,l' anticipo e' un casino perche' non so' piu' qual'e' la tacca originale.Si ho montato carter del 50 perche' quelli del 125 li ho allargati e nel saldarli si sono deformati........tornitore come calzolaio!

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Partendo dal presupposto che l'anticipo è apposto che il tubo benzina è dimensionato insomma più semplicemente che la benzina arrivi senza problemi al carburatore il problema da te potrebbe essere lo spillo...Comunque in ogni caso LA VALVOLA COL LAMELLARE VA ASPORTATA TUTTA!!!!(non sto gridando, è solo per evidenziare l'importanza ;-);-) )

se c'è anche un piccolo bordo che fa tenuta la valvola lamellare non fa da valvola ma bensì da strozzatura!!!! è importante che il bordino della valvola sia completamente asportato. Il carburatore phbl 24ha un circuito del minimo un pò più evoluto di quello degli shbc...Il getto del minimo dovrebbe essere compreso tra 45 e 55..X Nos: il getto del minimo lo puoi mettere anche a 100 ma se non apri il passaggio di benzina sempre quella passa ;-);-);-) Il passaggio del getto minimo è regolato dall vitina che c'è da un lato del carburatore(non quella del minimo l'altra ovviamente :lol::lol: ) avvitando si smagrisce mentre svitando si ingrassa. Il getto minimo va aumentato quando anche dopo avere alzato un pò il minimo e avendo regolato questa vitina il motore non tiene il minimo( anche se il fatto che non tenga il minimo può essere dato anche dalla valvola distrutta)..Di solito se il problema è al circuito del minimo si presenta il problema a 1/8 di acceleratore mentre se il prblema e ad 1/4 o a 3/4 è lo spillo se ti fa vuoti probabilmente è magra prova ad alzare lo spillo cioè sposta il fermino dello spillo giù di una o due tacchette fai delle prova..Poi quando hai trovato una buona taratura di spillo passi al getto massimo dopodicchè quando hai trovato un seting ideale puoi aggiustare gli ultimi problemini di carburazione ;-);-)

alfaromeologo.jpg
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Partendo dal presupposto che l'anticipo è apposto che il tubo benzina è dimensionato insomma più semplicemente che la benzina arrivi senza problemi al carburatore il problema da te potrebbe essere lo spillo...Comunque in ogni caso LA VALVOLA COL LAMELLARE VA ASPORTATA TUTTA!!!!(non sto gridando, è solo per evidenziare l'importanza ;-);-) )

se c'è anche un piccolo bordo che fa tenuta la valvola lamellare non fa da valvola ma bensì da strozzatura!!!! è importante che il bordino della valvola sia completamente asportato. Il carburatore phbl 24ha un circuito del minimo un pò più evoluto di quello degli shbc...Il getto del minimo dovrebbe essere compreso tra 45 e 55..X Nos: il getto del minimo lo puoi mettere anche a 100 ma se non apri il passaggio di benzina sempre quella passa ;-);-);-) Il passaggio del getto minimo è regolato dall vitina che c'è da un lato del carburatore(non quella del minimo l'altra ovviamente :lol::lol: ) avvitando si smagrisce mentre svitando si ingrassa. Il getto minimo va aumentato quando anche dopo avere alzato un pò il minimo e avendo regolato questa vitina il motore non tiene il minimo( anche se il fatto che non tenga il minimo può essere dato anche dalla valvola distrutta)..Di solito se il problema è al circuito del minimo si presenta il problema a 1/8 di acceleratore mentre se il prblema e ad 1/4 o a 3/4 è lo spillo se ti fa vuoti probabilmente è magra prova ad alzare lo spillo cioè sposta il fermino dello spillo giù di una o due tacchette fai delle prova..Poi quando hai trovato una buona taratura di spillo passi al getto massimo dopodicchè quando hai trovato un seting ideale puoi aggiustare gli ultimi problemini di carburazione ;-);-)

 

semmai l'incontrario ;-):B

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No è proprio così svitando fai passare più benzina avvitando chiudi il passaggio di benzina nel circuito del minimo ;-)Anzi dicendola meglio se è vicina all'aspirazione di aria più sviti più smagri e più avviti più ingrassi mentre se è vicino all'uscita di benzina più sviti più ingrassi mentre più avviti più smagri..Se non sbaglio il phbl dovrebbe avere la vitina di registro vicino all'uscita della benzina ;-);-)

alfaromeologo.jpg
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