Vai al contenuto

help anticipo


Ospite ape vendicatore

Messaggi consigliati

ciao a tutti scusate lo so che ci sono mille topic e anche la guida pero ho bisogno di una mano per sto anticipo

allora questa è la mia configurazione

100 polini 3 travaso aperto scarico allargato 68% travasi raccordati pistone raccordato

albero originale anticipato come dice polini

marmitta polini ma presto la leo o se trovo una proma

carburatore 21

frizione rinforzata cif

campana 24/72 con pignone drt 23

ora il mio anticipo è due mm sotto la A

pero prima quando avevo sulla tacca N semprava andasse un po meglio secondo voi dove lo dovrei mettere ??

o se no c'è qualcuno in provincia di pistoia che ha una stroboscopica e me lo puo regolare??

ovviamente pago se mi potete aiutare mi fareste un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fai a culo l'anticipo???? se hai anticipato l'albero come dice mamma polini (sbagliato a mio avviso) devi regolare anche l'anticipo dell'accenmsione come dice la casa costruttrice...

 

e se lo vuoi fare bene non vei certo a millimetri, ma con la stroboscopica :roll:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:

metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore.

met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio.

con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova:

metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms.

ah, il pms è il punto morto superiore.

io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. ;-)

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:

metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore.

met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio.

con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova:

metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms.

ah, il pms è il punto morto superiore.

io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. ;-)

grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa??

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:

metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore.

met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio.

con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova:

metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms.

ah, il pms è il punto morto superiore.

io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. ;-)

grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa??

 

http://www.puntomoto.com/default.html?l ... t=d63.html

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:

metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore.

met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio.

con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova:

metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms.

ah, il pms è il punto morto superiore.

io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. ;-)

grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa??

 

http://www.puntomoto.com/default.html?l ... t=d63.html

simone te lo devo di sei un mito

59 è tanto secondo voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

59 è un buon prezzo, ma sinceramente se hai un amico meccanico con la strobo ci mette 5 minuti a regolarlo...poi vedi tu, è un'attrezzo senz'altro utile, ma a meno di non fare motori su motori, non indispensabile

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il volano che si ferma... la strobo fa come una macchina fotografica... apre e chiude l'obiettivo in modo direttamente proporzionale alla velocità con cui il volano gira...

in questo modo, inquadrando e fotografando il volano a ripetizione, esso pare fermo, e tu puoi vedere la linea dell'anticipo che hai segnato sul volano a che punto si trova, per regolarlo di conseguenza ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il volano che si ferma... la strobo fa come una macchina fotografica... apre e chiude l'obiettivo in modo direttamente proporzionale alla velocità con cui il volano gira...

in questo modo, inquadrando e fotografando il volano a ripetizione, esso pare fermo, e tu puoi vedere la linea dell'anticipo che hai segnato sul volano a che punto si trova, per regolarlo di conseguenza ;-)

FUNZIONEREBBE TIPO MACCHINA FOTOGRAFICA A RALLENTATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

è per quello che ti ho detto di non farti agganciare dal volano!!!!!! sembra fermo ma non lo è ;-)

comunque per questa volta fatti regolare l'anticipo da uno che te lo puo' spiegare passo passo poi se vuoi comprati anche la strobo perchè i soldi spesi per l'attrezzatura se uno ha passione sono i meglio spesi per me. attrezzatura sempre al top :D

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

è per quello che ti ho detto di non farti agganciare dal volano!!!!!! sembra fermo ma non lo è ;-)

comunque per questa volta fatti regolare l'anticipo da uno che te lo puo' spiegare passo passo poi se vuoi comprati anche la strobo perchè i soldi spesi per l'attrezzatura se uno ha passione sono i meglio spesi per me. attrezzatura sempre al top :D

parole sante infatti tutti i soldi che ho speso fin ora sono per l'attrezzatura e infatti mi manca la strobo cosi ho tutti gli attrezzi

estrattori

pinze chiavi cio tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...